Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2006, 13:03   #1
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
AUTOMKV!!!

Questo semplicissimo programmimo 1 click xmette con 1 solo click di convertire i vostri dvd in h264/aac.
Il codec X264(usato da automkv) è la versione opensource del codec ad alta definizione/qualità H.264 supportato fra le altre cose da PSP e il nuovo iPod Video, e formato di compressione ufficiale degli, ormai prossimi, blue ray e hd-dvd. X264 è ancora sotto sviluppo, ma è già possibile ottenere risultati stupefacenti. Già con un bitrate intorno ai 700/650 kb/s si ha un'altissima definizione d'immagine.
L'aac(mp4 di nero) è invece un algoritmo di compressione audio simile al noto e blasonato mpeg layer 3 ma estremamente più efficente: già con un bitrate di 64 kbits si ha un ottima qualità audio. Inoltre supporta il 5.1. In realtà è un codec "vecchio" ma data la sua complessità (e richieste hardware) è tornato alla ribalta solo recentemente.

In automkv x la conversione potete benissimo scegliere le impostazioni di default(1 film in dvd codificato in questo modo riesce ad avere la stessa,o quasi,ma le differenze sn impercettibili,qualità audio/video in soli 700mb!!!
Note:è necessario installare anke avisynth,gli ultimi codec ffdshow,haali media splitter e il codec mp4 di nero scaribabile gratuitamente nel sito ufficiale;basterà anke windows media player x visualizzare i filmati(anke se preferisco sw come media player classic-bsplayer o vlc;in quest'ultimo caso i codec sn integrati)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:59   #2
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
C'è modo di razionalizzare / parcellizzare la catena all-in-one che proponi, con l'uso di qualche encoder più tradizionale?

Cioè, stessi codec, ma utilizzo di un qualche VirtualDub (mod o altro), o Procoder?
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:12   #3
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
guarda qui: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=253290

cmq anke fai tutto da solo nn credo otterrai 1 qualità migliore dell'1 click!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:48   #4
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
guarda qui: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=253290

cmq anke fai tutto da solo nn credo otterrai 1 qualità migliore dell'1 click!

Sì, avevo letto l'altro giorno, quando avevi proposto questa catena con MeGui, mi pare di capire un all-in-one cosiccome Automkv.


Ora, per una serie di ragioni, tendo a preferire la catena scomposta nei suoi vari anelli anzichè la soluzione integrata.

Mi chiedevo se è possibile anche con questi codec, con i tool che ho menzionato sopra.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:30   #5
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
megui credo sia l'equivalente del virtualdub dell'mpeg2.cmq qui trovi maggiori info: http://forum.doom9.org/ sezione mpeg4 and co.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 09:52   #6
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Ho provato la catena, in effetti la qualità è notevole, soprattutto in relazione con lo spazio occupato.

Pro:
- facilità d'uso della catena
- qualità
- efficienza nell'uso dello spazio

Contro:
- lunghezza della conversione (relativamente ad altri converters verso avi, per cui è un paragone forse non appropriatissimo)
- x264 non è compatibile con la stragrande maggioranza dei lettori Divx da tavolo.

Di fatto, però, mi pare che forse sia il momento di prendere veramente in considerazione x264, per ragioni che hanno a che fare con la qualità.


Farò anche prove sulla compatibilità di X264 con altri convertitori, dopodichè vi saprò dire.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:21   #7
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Non gira con Procoder 2, mentre gira perfettamente con VdubMod e VdubMPEG.

Chiaramente, l'audio resta in AC3.

Di fatto, in ogni caso, la qualità resta migliore che con Xvid, con un file che è un 20% più piccolo.


Fenomeno, grazie della segnalazione.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 21:55   #8
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Non gira con Procoder 2, mentre gira perfettamente con VdubMod e VdubMPEG.

Chiaramente, l'audio resta in AC3.

Di fatto, in ogni caso, la qualità resta migliore che con Xvid, con un file che è un 20% più piccolo.


Fenomeno, grazie della segnalazione.

Anche Procoder funziona perfettamente.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:42   #9
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
solo per segnalare che e' uscita la 0.83a

http://forum.doom9.org/showthread.ph...221#post854221

link http://www.64k.it/andres/data/a/AutoMKV083.rar (12.5mb, all inclusive, NO install)

update 0.83a http://www.64k.it/andres/data/a/AutoMKV083a.exe

Wiki Manual http://automkv.wiki-site.com/index.php/Main_Page

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:39   #10
Lionel Hutz
Junior Member
 
L'Avatar di Lionel Hutz
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Il suddetto programma, non crea conflitti con altri programmi, quali Megui, MKVMerge GUI, ad esempio?


Lo chiedo in quanto sono sempre stato contrario ad AutoGK: difatti, per poter utilizzare bene GordianKnot è necessario rimuovere completamente AutoGK...
Lionel Hutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:27   #11
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
scusa la tarda risposta ... ma sono stato fuori

no, non causa conflitti.

E' una green application, ovvero non scrive sul registro e per funzionare deve copiare 2 dll nella windows\system32
la prima e' fftw3.dll che serve per fare funzionare (solo se si vuole usare) fft3dfilter (un valido denoiser)
la seconda e' libsndfile.dll che serve per soundout

puo' benissimo convivere con le mkvtollnix e sostituire megui (ops...)

nel mentre.. e' uscita la 0.84b http://forum.doom9.org/showthread.php?t=113811

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:26   #12
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3532
ma quali sono i peogrammi indispensabili per rippare con automkv? non dico per vializzare gli x264 ma esclusivamente per rippare intendo..
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v