|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
multiboot ubuntu+xp+vista come fare?
Penso che sia questa la sezione piu adatta visto che si smanetta piu con linux nei bootloader
la mia config prevede 2 unita: 1) sistema 2 dischi raid: partizione 1 windows xp partizione 2 windows vista 2) disco singolo: partizione 1 windows xp test partizioni varie dati partizione 9 ubuntu 6.06 partizione 10 ubuntu 6.10 test attualmente ho due menu che funzionano perfettamente: primo menu sul raid che mi permette di avviare i due sistemi operativi nelle due partizioni presenti secondo menu sul disco singolo che mi permette di avviare xp test e le due ubuntu (scegliendo tra i vari kernel disponibili) come fare per arrivare ad avere un menu unico o un menu a cascata visto che ora sono costretto a cambiare da bios l'ordine di boot ogni volta? è possibile o devo cambiare qualcosa o ci devo rinunciare? di per certo linux non riesce a vedere il raid, stavo pensando di mettere un menu in cascata una volta selezionato xptest in cui mi permette di entrare nel disco raid e avviare il menu per vista/xp. sarebbe possibile una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
|
è la stessa cosa di cui avrei bisogno io... ma non sono riuscito a trovare niente... vedo che il tuo messaggio è abbastanza vecchio sei riuscito a trovare un sistema poi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.