|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Java.lang.NoClassDefFoundError; che significa?
Ciao ragazzi ho un problemino con Java. Ho appena iniziato a programmare e utilizzo Textpad per scrivere il file .java, compilarlo ed eseguirlo direttamente dal programma. Il problema è che, dopo averlo correttamente compilato, l'esecuzione non viene permessa e viene indicato questo errore:
![]() Sapreste indicarmi dove sbaglio? Grazie per l'aiuto, ciao Ultima modifica di Pancho Villa : 18-10-2006 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Fai attenzione al nome della classe main e che sia presente nella cartella dove stai lanciando il comando java
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, non funziona. Mi dà sempre il solito errore. Che intendi dire per la presenza della classe main nella cartella da cui lancio il comando?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho provato a scaricare il file ma mi dice che è stato cancellato
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se non ti funziona, ci sono diverse soluzioni: - Nel sistema è impostato un 'classpath' (fai echo %CLASSPATH%) che non contiene il '.' (punto) che si riferisce alla directory corrente. Soluzione: a) Togliere del tutto il CLASSPATH (set CLASSPATH=) b) Aggiungere il '.' al CLASSPATH (set CLASSPATH=.;%CLASSPATH%) - Avviare il programma specificando la directory corrente come classpath con: java -cp . ScrittoreSulloSchermo In definitiva, devi capire come funziona il CLASSPATH. Leggi: Setting the Class Path
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sicuramente come dice andbin è un problema di classpath, il programma è molto semplice e a me comunque compila ed esegue senza problemi..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah ... ecco! Quella è roba del QuickTime. Quando è stato installato ha impostato un suo classpath.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
ti consiglio ti farti un set_env_var.bat dove ti setti le var che ti servono esempio CLASSPATH.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

.