|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Linux,sfida difficile :)
Mettiamo che io abbia un pc senza lettore cd,senza collegamenti in
rete con altri pc e senza pen drive usb e con un win xp gia' installato. Questo pc ha un collegamento ad internet tramite adsl funzionante e le principali iso delle varie distro a portata di download. Come fareste voi per installare un Ubuntu o una qualsiasi altra distro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
il floppy ce l'ha ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
compra un lettore cd a 20€ e installa normalmente, calcola che se vorrai utilizzare il sistema un lettore cd può essere utile...non indispensabile ma sicuramente utile.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@Dobro: si
@KiKKo2K: La soluzione non contempla l'acquisto di ulteriori periferiche,del resto windows e' stato installato senza la necessita' di un lettore cd. Mi aspetto da linux (che fa' dell'adattabilita' il suo punto di forza) una soluzione che esca dal solito live cd o dai cd di installazione. Ho aperto questo thread dopo aver cercato in rete per diverse ore una soluzione al problema ma,sembrerebbe,che nessuna distro preveda di far partire un installazione di linux da windows per poi continuare in ambiente nativo linux dopo aver preparato un ambiente base. E,se ci pensate,e' strano,l'utente home ha tipicamente windows e passa a linux "per provarlo". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potresti installare da floppy ...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cioe' ? Di solito il floppy si usa per far partire i cd per i sistemi che non prevedono il boot direttamente dall'unita ottica. Intendevi questo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
floppy, o penna usb se hai l'usb boot
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
lo hai scaricato e messo su una partizione? ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ci sarebbe questo, non so dire se e come funzioni.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 10-10-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
una soluzione pazza potrebbe essere scaricare una live e creare una partizione iso9660 sull'hd e copiarci dentro l'immagine del CD
poi da un bootmanager lanciare quella partizione e da li poi si può fare tutto
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
L'avevo gia' letto ieri,richiede l'installazione via network da un altro pc che faccia da sorgente Ma io ho l'iso della distribuzione linux direttamente sul pc dove voglio installarlo. Edit: Del resto se ho intitolato il topic in quel modo un motivo c'e' Ultima modifica di Duron : 10-10-2006 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Potresti spiegarti meglio ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso fai da linux, avvii da floppy una distro tipo debian (di cui devi avere le iso su hd) dopodichè mounti le iso e le usi come repository. Piccola differenza, una volta installato windows non hai quasi niente ... mentre il sistema operativo Debian GNU/Linux comprende una quantità di software decisamente molto + vasta.
LiNUX User: 371384 "Bort_83 @ jabber.linux.it" LaKRiKKADiBoRT_SeTi@HoMe_GRouP .:: Vendo Cerchioni in lega peugeot 205 GT, 309 GT, 405, 106 Rally + Pirelli P600 185/55R16 ::. Ultima modifica di bort_83 : 10-10-2006 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
L'unico strumento a mia disposizione sono le iso su hd,un collegamento adsl e windows. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio (non ho mai provato) arch-linux prevede l'installazione via ftp con soli floppy :
http://www.archlinux.it/manuale:installare-arch-linux
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e con debian :
http://www.debian.org/distrib/floppyinst http://guide.debianizzati.org/index.php/Note_sull'installazione_di_Debian
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie Dobro,ora controllo !
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cmq le distribuzioni che si installano via floppy e poi scaricando dalla rete sono un'infinità!
consiglio un giro su http://distrowatch.com
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.