|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Domanda...
Ciao a tutti ragazzi premetto che della fotografia sono un ignorante che vuole imparare, vi chiedo a voi esperti come faccio a fare i primi piani con lo sfondo tutto sfuocato? Magari le impostazioni che devo usare ect...
Posseggo una canon powershot a710 is. Diciamo che in alcune guide che sono sparse per il web, quando si parla di apertura diaframma e roba varia ci capisco poco e niente. Quindi se mi dite quali impostazioni mettere per la messa a fuoco, magari imparo sulla pratica. Aiutatemi grazie. Ciao a tutti . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
ciao. Imposta la modalità macro se ce l'hai, oppure primi piano-ritratti.. Insomma mettiti vicino al soggetto e lascia uno sfondo molto ampio.. con una compatta ste cose sono un pò difficili per quel che so io.. però si può fare qualcosa..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Zooma al max, diasframma il più aperto possibile (valore f) e sfondo il più lontano possibile dal soggetto... purtroppo non si può fare altro sulla tua macchina.
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
l'effetto sarà estremamente limitato nei casi di ritratto di persone. però riuscirai ad ottenere uno sfocato + accentuato con soggetti piccoli (macro a fiori, ecc..)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.