|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
ricompilare stesso kernel, moduli?
ciao a tutti, devo ricompilare su sarge lo stesso kernel 2.6.8 (già compilato una volta non alla debian way). I moduli compilati e installati con make modules modules_install daranno fastidio ai nuovi? se ne vanno con make mrproper e make clean?
ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
non credo che daranno fastidio perchè verranno sovrascritti e quindi funzionerà tutto come prima.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ci avevo pensato, cmq qualcuno dice che si potrebbe tranquillamente cancellare la dir /lib/modules/nome-kernel o rinominarla (a me il kernel nn andava, l'ho cancellata).
Ma ora mi domando.. volessi fare + prove funzionanati con lo stesso kernel, come si fa a farli convivere? mi spiego, come si assegna al nome kernel una subversion?? Ps: alla debian way saprei farlo.. col metodo classico? ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma credo che tu rinomini il bzimage in bzimage-2.x.y-z in modo da copiarlo in /boot senza problemi.. ma coi moduli come fai?
in debian se si usa il kernel-package c'è la possibilità di aggiungere una sorta di numero di revisione nel nome kernel (cha apparirà anche con uname -r). Serve perchè se ricompili lo stesso kernel, stessa versione, e ti serve anche la precedente, i moduli saranno sovrascritti e ciao... io ho trovato che senza il kernel-package si possono modificare le prime righe del Makefile in usr/src/linux (precisamente la riga EXTRAVERSION, credo) in modo da far convivere le due famiglie di moduli compilati in due dir di /lib/modules.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..mi sembrava.. cmq la tua gentoo te l'hai compilata da stage1 o hai fatto l'installazione normale?
anch'io avevo pensato a compilarmela tutta, ma se pensi che per fare un kernel ci mette 25 minuti! ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.