|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
analisi del sangue
chi di voi teme questo terribile momento della vita di un uomo?
svenite? vi fa schifo?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io le faccio ogni sei mese. Controlli generali.
Sia per il tipo di lavoro che faccio( a contatto con il cibo...)sia perchè pratico sport e i miei valori devono rimanere costanti. ....bè, diciamo che mi fà più paura la ceretta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ti fa senso il "risucchio" che si percepisce nel braccio??
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Ma scherzi o dici sul serio? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
L'unica cosa che m fa girare le balle è quando vado a donare il sangue e mi bucano 3-4 volte prima di trovarla.. Mi resta un bozzo verde-arancione per un paio di settimane.. Ma è l'infermiera che è davvero allucinante.. Per il resto zero problemi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero trovino il punto giusto al primo colpo...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A me prima gli aghi mettevano un pò di soggezione, poi c'è stato un periodo che ho dovuto fare diverse analisi del sangue per un concorso e ci ho fatto l'abitudine
Adesso riesco anche a vedere l'ago che entra senza irrigidire il braccio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
diventate donatori, e passa la paura!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
|
IO non ci posso neanche pensare, ho un blocco psicologico, mi fa troppa impressione. Non svengo, però sto malissimo.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
faccio controlli periodici causa della familiarità al colesterolo alto, e non ho mai avuto nessun problema... anzi di solito guardo la provetta che si riempie...
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Città: Viareggio
|
A me sale un pò l'angoscia al pensiero di poter trovare un'infermiera non molto capace, che mi sbucazza svariate volte [una dalla disperazione voleva farmela nel polso
Per il resto, seguo tutto il "procedimento" senza timore
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Io una volta per un intervento feci l'anestesia sull'ago nel polso. Tutt'oggi mi si vede un buchetto ... mi ha fatto la cicatrice
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
comunque preferisco di gran lunga la reinfusione del sangue che avviene quando dono le pistrine! si sente il sangue che rientra dentro!! fra poco inizio il tirocinio in sala operatoria!!!! scusate ciao!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
io ho vinto la paura iscrivendomi all'avis e all'admo. l'ho fatto per un fine superiore. comunque ci si abitua.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io per esempio solo a leggere 2 post e ho già i giramenti di testa
Non ho paura sia chiaro, ma è proprio il prelievo di sangue che mi fa star male... io vado tranquillo, non ho male ecc.. ma subito dopo per 10 minuti vado via... ![]() ho la fobia per gli aghi. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Per il resto, durante le analisi mi giro dall'altra parte, e non mi da tanto fastidio l'ago, ma quando mi tirano molto sangue + passa il tempo e + mi gira la testa.. infatti non vedo l'ora che mi levino via quell'ago così vado a fare colazione...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io ogni volta che dono il sangue guardo la sacca che si riempe, addiritura la prima volta l'infermiera mi voleva far restare sdraiato per 5 minuti per non farmi stare male, la mandai a cagare e mi alzai all'istante, stavo benissimo anzi meglio di prima il medico restò così
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
se centrano subito la venda non mi dà alcun fastidio o schifo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan