|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Multiboot e lettere degli HD: AIUTOOO!
ho 2 HD:
* IDE con vecchio XP e lettera C * SATA con nuovo XP e lettera D in pratica installando XP sul nuovo SATA al riavvio mi ha impostato multiboot da solo ![]() Adesso vorrei ELIMINARE il vecchio Xp da C e cambiargli lettera in modo da usare il disco IDE solo per dati ed avere XP sul SATA con lettera C. Come faccio? Devo usare qualche programma tipo Partition magic o modificare qualche file di boot di win? Grazie a tutti per le risposte. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fai partire il Pc dal HD SATA e poi formatta direttamente l'alltro HD da sotto Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
in pratica hai come partizione di boot il vecchio hdd (che lui vede come c
![]() puoi fare una delle seguenti: A-sconsigliata) staccare il vecchio hdd, formattare e re-installare il nuovo, riattaccare il vecchio, impostare il boot dal nuovo e riformattare il vecchio. C: diventerà il tuo nuovo disco e d: quello vecchio B) visualizza file nascosti e di sistema e copia i file sparsi su c: in d: (non le cartelle) puoi ripartire con il nuovo hdd ma come lettera di sistema vedrai d: anche nel caso in cui stacchi il vecchio hdd C-consigliata) cancella tutte le cartelle di c: e tieniti il sistema così come si trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato a formattare la parte C da windows avendolo caricato da D.
Purtroppo non mi consente di completare la formattazione.... ![]() Anche mettendo la visualizzazione dei files nascosti non mi compare nulla su C:/ aiutooo!! ![]()
..and love will tear us apart again. Ultima modifica di zer : 25-09-2006 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Mi sa che sull IDE ci sono installati i file del boot lo fa anche a me se tu installi il sistema operativo IDE attaccato succede che i file boot vengono installati li anche se tu installi il sistema sul SATA.
X fare un lavoro pulito devi staccare IDE installare OS e una volta avviato il sistema e vedi che ha la lettera C sul sata . A questo punto attacchi IDE e il gioco è fatto ! Ti sconsiglio veramente di non sostituire l'unità D con l'unità C
![]() |
#6 |
Member
|
il problema è che se attacco IDE dopo aver fatto istallazione credo che lui vada in conflitto perchè si ritrova con 2 files di boot... o no?
vorrei IN QUALCHE MODO riuscire ad agire sul file di boot per fargli capire che SATA è C e che non voglio dual boot!!!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che vuoi fare tu è possibile cambiare il file di boot togliendo il dualboot ma non risolvi il problema di del nome dell'unità xkè quello è gestito da windows stesso al momento dell'installazione e non viene più cambiato. Esistono programmi in grado di farlo ma non sempre ci riescono e generano una miriade di conflitti
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
e se poi voglio formattare d: nn me lo lascia fare?!? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'unico modo indolore è collegare solo il sata e reibstallare xp, che chiamerà C il sata. Dopo attacchi l'EIDE e lo formatti per usarlo per i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho in effetti "risolto" scollegando HD IDE e reistallando WIN sul SATA.
Poi ho ricollegato IDE ed ho formattato. Grazie a tutti per le risposte! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.