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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
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Come cambiate marcia?!
Sembrerà banale, però!
sfrizionate? ![]() Io purtroppo calo di giri e a ripartire, perchè altrimenti mi trovo sempre oltre di 50km/h sopra il limite. Allora meglio così.. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
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Dimenticavo, certamente varia da benza al naftone.. Con quest'ultimo penso non ci siano così tanti problemi ad avere la coppia subito
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#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Con il mio 1.3 multijet parto calando di giri e dando qualche colpetto all'acceleratore se necessario. Se devo accelerare cambio marcia molto frequentemente per tenerlo sempre nella fascia di utilizzo piu` redditizia (sopra i 1500 giri viaggiando tranquilli, sopra i 2000 sul medio-andante), mentre a velocita` costante inserisco la piu` alta disponibile. Uso tutte le marce dalla prima alla quinta, se necessario do' in scalata mentre tiro la frizione un colpo di acceleratore per adeguare i giri ed inserire marce basse a velocita` relativamente alta (per gli standard del guidatore comune), sempre se necessario. Usando sapientemente il cambio ogni tanto lascio indietro al semaforo qualcuno abbastanza piu` cavallato (ma che cambia a regimi bassi perche' altrimenti il motore "si rovina" e non scala mai marcia se non al semaforo) o ne riesco a tenere il passo se si trova avanti. Se devo chiedere le massime prestazioni al motore non mi faccio remore ad usare tutti i giri possibile per una cambiata il piu` possibile redditizia (nel mio caso circa 4850 giri in prima, 4400 in seconda, 4300 in terza, 4150 in quarta).
Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 12-09-2006 alle 19:36. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 345
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Sfrizionare no...perchè lo reputo un errore.
Mi piace cambiare velocemente...quello si almeno non abbasso di molto i giri e la marcia resta fluida
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Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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ma in salita o in scalata?
con la nuova .. no comment, devo solo pigiare una leva.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
![]() Cmq sia, io preferisco la cambiata fulminea se tiro quindi la cambiata + veloce possibile che implica 1 diminuzione di giri minima e via andare senza la sfrizionata che ti fa durare poco il gruppo della frizione..... ![]() Al max 1 sgasatina in scalata aiuta a innestare marce difficili e lì si ma diversamente preferisco la velocità..... ![]() ciao |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
![]() Quindi come cambi in 1 automatica? ![]() X Shirakawa, no nn è necessariamente vero tant'è che cambiando a regimi corretti puoi nn usare la frizione (che uso cmq sempre).... Cmq alla peggio nel primo caso consumi i dischi ma soprattutto gli spingidisco,1 cambio alla peggio inizia a puntare 1 pò prima ma nn ho mai visto cambi avere problemi x 1 guida tirata.....Pensa a chi guida in pista o rally allora x assurdo.... ![]() ciao |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20755
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io sono uno di quei pazzi che quando passeggiano fanno anche freno motore in prima
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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con la land cambiate stile camionista, a 20 all'ora son già in 4, lascio la frizione molto dolcemente e con un leggero slittamento per aiutare l'accoppiante di tutta la trasmissione integrale, tre differenziali, che dopo 20anni ha un pò di gioco - che dovrei rimettere ma non ne ho voglia
con la alfa marce fino a poco oltre la coppia max e poi cambiata, non amo molto andare a "strattoni", quindi la frizione la lascio dolcemente |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3617
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prima seconda terza arrivo a 55-60km/h e metto direttamente la quinta, non scalo marcia finche non scendo sotto i quaranta, seconda per usare un pò di freno motore e prima solo se mi fermo completamente, altrimenti riparto in seconda. quelli che vengono in giro con la mia golf dicono che non hanno mai sentito il rumore del motore, si viaggia nel silenzio più assoluto.
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Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
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#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
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ti quoto, lo facevo col furgone quando ero in vena.... certe "impuntate" appena mollavo la frizione!!! ![]() ![]()
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- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
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io uso due marcie la prima e la quinta...! Naturalmente la mia uno se ne stà zitta e subisce,sennò si becca pure le botte...
Si vede che vorre l'automatico ![]()
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гла́вный корабе́льный старшина́ -
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21984
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purtroppo ho uno steptronic...spalanco e quando arriva al limitatore cambia lui...
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
Messaggi: 164
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con il ducato (2.8 diesel...pura puteeeenz!) frizione fino in fondo, cambio di marcia e giù di gas
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"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
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dipende da come mi gira, di solito abbastanza velocemente a 3000 giri, poi se inizio a divertirmi si alzano i giri e cambio in nenosecondi
![]() ![]() sennò se sono smonato il mio braccio si bradipizza ![]()
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Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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dipende.. guida tranquilla a 2500 (o giù di lì, mica guardo sempre la lancetta) stacco la frizione e cambio. se sto facendo il pirla schiaccio finché il motore ha qualcosa da dare, poi stacco secco la frizione e il rapporto succesivo è dentro con violenza, son sempre sopra la coppia. Freno motore serio solo quando corro, altrimenti in scalato lascio riattacare la frizione con dolcezza, eccheccazzo, mica è sempre gara, no?
d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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