|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
8 settembre 1943 - 8 settembre 2006
Grazie
Roma, 12:05 8 SETTEMBRE: NAPOLITANO DEPONE CORONA A PORTA SAN PAOLO Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deposto oggi una corona di alloro a Porta San Paolo a Roma, sul luogo dove l'8 settembre 1943 militari e civili dettero vita al primo episodio della Resistenza contro i fascisti e i nazisti. Il Capo dello Stato, accompagnato dal ministro della Difesa Arturo Parisi, dal sindaco di Roma Walter Veltroni e dal presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, ha deposto successivamente una seconda corona nell'adiacente parco della Resistenza.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
w la Resistenza
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Anche quest'anno, come dic onsuetudine, corona di fiori sia sul sacrario dei partigiani, sia su quello dei caduti dell'RSI.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non parliamo dell'ultima camicia nera, ma proprio di questo Zuccari qui http://www.lucavalente.it/modules.ph...jpg&MediaNum=1 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Porto rispetto, in un qualche modo, per chiunque sia morto per l'idea. Anche se questa non mi trova concorde. Perchè io non so se riuscirei a farlo.
Se uno va a vedere le date, sia da una parte che dall'altra, sono perlopiù ragazzi che a stento arrivavano ai 25 anni. Fare quello a quell'età per me è qualcosa di ammirevole. Soprattutto perchè noi a quest'età siamo mediamente fancazzisti, e ci lamentiamo perfino dell'orario in cui ci dobbiamo alzare,mente questi ragazzi, TUTTI, hanno perso la vita per quello in cui credevano. Serve per capire quanto spesso siano insulsi i nostri problemi (e percarità meglio che sia così, piuttosto che vivere in un clima di guerra, sia chiaro Se poi ci aggiungiamo che tantissimi di quei ragazzi, sia da una parte che dall'altra, recano come data di morte una data sucessiva al 25 aprile 1945, allora si capisce veramente il clima di quei tempi. Da una parte e dall'altra. Io la vedo così (anche per motivi famigliari, la mia famiglia ha visto morti da ambo le parti e vite rovinate da ambo le fazioni), poi liberissimi di criticare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bella teoria del kaiser: se uno muore nel perseguimento di un'ideale o nel sostegno di un regime sia pure nazi-fascista, merita comunque un riconoscimento, è da ammirare. Bah, allora immagino che tu proverai ammirazione anche per i Khmer rossi e tanti giovani "intellettuali" cambogiani loro sostenitori morti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Volete burro o cannoni?" Qualcuno voleva il burro e altri i cannoni. Scusa ma non è proprio possibile metterli sullo stesso piano. Quote:
Che qualcuno abbia giocato a fare la rivoluzione o ci siano state vendette personali contro i fascisti è un dato di fatto storico, importante, ma non toglie che dall'altra parte c'era lo sterminio scientifico di chi si opponeva. E' un po' diverso. |
||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Certamente ciò che hanno fatto è aberrante (così come i nazifascisti, sia chiaro). La cosa per me è concettuale, forse non siete riusciti a capirlo. Chiunque si sacrifichi perla PATRIA e l'IDEA è da "ammirare".
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Col senno di poi si parla facile...
Parlando dell'esercito molto spesso lo stare con una o con l'altra fazione era frutto di un lancio di monetina, visto lo sciagurato atto di lasciare senza ordini l'esercito dopo l'armistizio... Molti ragazzi diventati repubblichini fondamentalmente fecero tale scelta solo per seguire il proprio ufficiale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La resistenza come ideale va certamente onorata, non certo chi vi ha combattuto compiendovi carognate identiche a quelle della controparte fascista, e sono tanti ma si sa, chi vince ha sempre ragione.
|
|
|
#14 | ||||
|
Member
|
Quote:
Applicabile con i palestinesi, o con le popolazioni in guerra sul proprio territorio. Quote:
Vale la stessa cosa, purtroppo. Era la guerra, continuata anche quando questa era "finita". Quote:
Come in ogni guerra "che si rispetti". Quote:
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Sinceramente (senza polemica) non ho mai capito il perchè l'8 settembre sia da festeggiare. Un armistizio consluso e annunciato senza porsi nessun problema sulla situazione dei soldati al fronte mi pare un cosa di cui andare ben poco orgogliosi.
Era necessaria la resa? Certamente si. Bisognava però pre-avvertire i comandi locali e mantere in vigore al catena di comando per evitare lo sbando delle truppe. Non posso fare a meno di pensare quel proclama diffuso da un governo in fuga sia più da ricordare (per trarne una lezione) che da celebrare.
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti il mio non è un festeggiamento. Ma una sorta di "rito per ricordare". Credo che sia molto diverso.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Proprio non ti capisco
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Vorrei dire fascista, ma sarei banale. L'IDEALISMO è la fonte di tutti i drammi che finora ho visto, di tanta cecità, di ingenuità, di infantilismo e, sommessamente, di tanta rabbia. Se vi piace tanto, insieme alle sue NECESSARIE ed INEVITABILI conseguenze, tenetevelo pure. Ma poi non ci si lamenti, soprattutto se realtà ed idee corrono su due binari diversi. Ultima modifica di lowenz : 08-09-2006 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Presumo sia successo veramente di rado a causa della mancanza di mezzi. ps solo una nota informativa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.