|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
...secondo voi è vendibile?
ho uno scooter kymco b&w 250 del 2001... questo per la precisione:
![]() ora... recentemente ha avuto qualche problema: per pirlaggine mia (sospetto che ci abbia anche messo del suo cmq) è rimasto senza olio l'anno scorso grippando. sostituito il cilindro, rettificato il pistone... 400 euro e almeno quello è a posto. lo prendo, lo uso un pò... noto che la batteria non tiene. traslasciando le disavventure con il meccanico (al limite della truffa), portandolo da un altro meccanico ho scoperto che per averlo perfettamente a posto bisognerebbe spendere un altro migliaio di euro (forse la metà se si porta in un concessionario kymco attrezzato come si deve, ma dalle mie parti non ci sono), e cambiare ancora i cuscinetti dell'albero motore (circa un rene), lo spillo del carburatore (circa 80 euro) e lo statore dell'alternatore (circa 200 euro). ora... visto che lo scooter in buone condizioni varrebbe circa 1500 euro secondo moto.it, secondo voi abbassandolo decisamente di prezzo è vendibile, considerando che praticamente dello scooter vecchio rimarrebbero solo carena, gomme, bagagliaio e parabrezza? ![]() secondo voi quale può essere un valore? ![]() NON è un thread di vendita, chiedo solo un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
e cercarne uno incidentato per recuperare solo il motore?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
Quote:
in effetti non ci avevo pensato... però di b&w 250 ce ne sono pochissimi in giro :\ mi informo... intanto grazie del consiglio. cmq secondo te il mio che valore potrebbe avere così com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
mah, potrebbe valere solo se trovassi un acquirente col tutto incidentato ma il motore buono per farci un trapianto: tanto vale venderselo a pezzi di ricambio su ebay o simili
per il motore magari ne trovi di quello a ruote alte della stessa marca , ce ne sono decisamente di + in giro
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
putroppo, secondo me e non per demoralizzarti, è invendibile.. primo perchè è molto difficile piazzare i 250 cc secondo perchè è preso come ce l'hai descritto.
Io non sono riuscito a vendere il mio Majesty 125 a giugno per 2100 euro (acquistato a marzo del 2005). Ora mi chiamo fortunato perchè cambiando lavoro mi è davvero utile, però..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
|
Quote:
![]()
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
Quote:
così ha detto il meccanico... in effetti prima funzionava tutto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
|
Quote:
mi pare strano sinceramente. posso capire cilindro fascie pistone boccole cuscinetti e pace all'anima di qualsiasi organo meccanico che abbia sofferto, ma l'alternatore fottuto da un grippaggio mi pae una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... sicuro che il problema non sia altrove? sai "casualmente" è uno dei pezzi elettrici più cari...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
ma a quanto mi ha detto (me l'hanno detto 2 conce kymco) lo statore si è fottuto perchè anche lui è immerso nell'olio, o qualcosa del genere... rimanendo a secco si è surriscaldato, rovinandosi...
![]() una cosa mi domando e chiedo però: ok lo scooter non ha l'indicatore del livello dell'olio... ma ha quello della temperatura, non avrebbe dovuto alzarsi quando ha visto che rimaneva senza olio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
a dire il vero sono stati in due i concessionari a dirmi la stessa cosa...
l'altro meccanico (il primo) ha cambiato due volte la batteria sentenziando che era andata, quando in realtà il problema era altrove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
e lo spillo del carburatore per quale arcano motivo si sarebbe rovinato? anche lui si è cotto?!
se fossi in te cambierei meccanico, non scooter.. in alternativa ti posso comprare io il mezzo a peso di ferro vecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
|
Quote:
poi 80 sacchi di spillo... ma li produce la de beers? ![]()
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
Quote:
lo spillo è andato perchè si è consumato a quanto pare... ha 28mila km (o giù di li, adesso non ricordo a dire il vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
Quote:
quello + la guarnizione e qualcos'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
|
Quote:
è il qualcos'altro che ti fotte ![]()
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
Quote:
il qualcos'altro è ciò che mi sono dimenticato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
|
lo statore immerso nell'olio???...mai sentito...lo statore crea corrente grazie ad un elettromagnetismo con il volano....ma l'olio non centra...almeno fin'ora non ne ho mai visti ad olio.
Poi se hai lo spillo avrai uno scooter a carburatore....normalmente uno spillo può costare massimo 5€....80€ dove li ha tirati fuori? Cuscinetti+paraoli costeranno massimo 50€.....manod'opera mettiamo caso che sia un meccanico molto caro può chiederti massimo 200€... alla fine se è vero che devi cambiare spillo+cuscinetti+paraoli+statore(cosa centra??)+manod'opera....massimo 400€ e dovresti cavartela....ma secondo me ti sta fregando e in realtà hai la metà di questi problemi.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.