|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Epson Stylus Color 660/670
Ciao ragazzi. Con le altre distro che avevo non ho mai avuto problemi con questa stampante, ora però da quando ho cambiato distro non riesco più a configurarla. Cups è installato e ho selezionato il driver "EPSON New Stylus Color Series CUPS v1.1" ma quando vado a stampare qualcosa, la stampante comincia a stampare tutti fogli pieni di caratteri incomprensibili e non la finisce più, fino a quando non la spengo manualmente...
![]() Si può sapere cosa posso fare per farla funzionare correttamente? Sono stufo di dover usare windows per poter stampare qualcosa... Se può essere utile la stampante è collegata via porta parallela e i moduli parport e parport_pc sono caricati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mmm i driver dovrebbero essere in gutemberg.
Prova ad installare gutemberg (serie di driver) e usare quelli. Ma che distro usi? e prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
cmq cercando gutemberg in packages.gentoo.org non c'è nulla riguardo drivers per le stampanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa, il pacchetto è gutenprint (con la N non con la M). Ho sbaglaito a scrivere. Cmq è normale che gentoo non vada. Ho usato gentoo e ho capito che è tutto tranne che affidabile/stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq quel pacchetto non c'è (ma è gutenberg o gutenprint ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa... ieri ero un po' stordito
![]() il pacchetto è gutenprint current/gutenprint 5.0.0-2 Top quality printer drivers for POSIX systems |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente quel pacchetto non c'è. ma non esiste un modo per far andare questa stampante con i drivers di default di cups?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
tieniti la debian, altro che gentoo
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh, altro che debian... è obsoleta e mentalità vecchia e chiusa.
ArchLinux rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e basta con ste distro-flames...
io con una 760 uso i driver gimp-print e cups... prova ad installare quelli... a me sto fatto dei caratteri incomprensibili mi succedeva con le immagini quando da gimp non selezionavo la stampante ma lasciavo il driver di default... prova un po' ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
gimp-print è la stessa cosa di gutenprint. Soltanto che arrivati alla versione 5, hanno deciso di cambiare nome al pacchetto. Con gutenprint hai i driver più aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Ma basta seguire guida presente sul sito di gentoo per fa andare la stampante e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.