|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
XMMS
Perchè quando cerco di caricare un file con xmms non succede nulla?
Mi da il seguente errore: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non saprei dirti di preciso qual'è l'errore, ma personalmente ti consiglierei di mettere Quod Libet o Amarok. XMMS 1.2.x non è più sviluppato da tempo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non dimentichiamoci di Rhythmbox, fa sempre il suo sporco lavoro.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Xmms ha una cosa per me fondamentale che non trovo in amarok. In xmms si può spostare in avanti e indietro di 5 secondi il brano e lo si può fare anche tramite tasti della tastiera. Come su winamp. Per chi suona, come me, è molto comodo poterlo fare.
Per semplice ascolto uso Amarok. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Be', allora ti consiglierei comunque Beep-media-player 1, che è un "clone" di XMMS scritto in GTK+ 2. Oppure Beep-media-player 2 (attualmente BMPx), che promette molto bene.
In ogni caso, tornando ad XMMS, quando aggiungi dei file non te li carica proprio? Non li mette nella playlist? A me succedeva se non c'erano plugin adatti a caricare il file. Controlla se succede lo stesso anche con file Ogg Vorbis, e magari installa/aggiorna i plugin se necessario.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali sono i plugin per leggere gli mp3? Come si chiamano e dove li trovo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora forse è qualche problema con delle librerie... Be', prova a cercare ed installare "xmms-mad" (questo è il nome su Arch), e se proprio non basta prova anche a ricompilare l'intero XMMS (o BMP visto che si comportano allo stesso modo) o soltanto alcuni plugin (li trovi sul sito di XMMS).
P.S.: i plugin attualmente installati mi sembra che siano proprio nella prima pagina delle opzioni di XMMS.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
la prima cosa da fare dopo aver installato suse e fatto un aggiornamento in linea è aggiungere packman come repo in yast
quindi devi installare i w32codec, aggiornare tutti i player (xine, kaffeine, totem, xmms, ....), k3b, ......, e relative dipendenze in caso contrario, le cose non funzionano o sono parecchio limitate sempre da packman, puoi installarti anche mplayer, audacity, streamripper, ed un sacco di altri pacchetti per aggiungere packman come repo, è sempre la solita cosa vai in yast -> software -> cambia sorgente d'installazione clicca su aggiungi e seleziona HTTP riempi i campi in questo modo server name: packman.iu-bremen.de Directory: suse/10.1 ![]() clicca su "ok" e poi su "fine" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.