Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 18:05   #1
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Iscritto dal: May 2005
SERVER LAMP+TOMCAT

Salve a tutti,

espongo subito la situazione:

Devo realizzare un server per ospitare un applicativo Web based dinamico, sviluppato con Eclipse, J2ee e framework.

Ora il mio pallino è di realizzarlo con una distro linux, My Sql, Apache e Tomcat.

Io puntavo su Fedora Core 5, data la semplicità di installazione.
Quello che vi chiedo è se esistono distro particolarmente votate a tali ruoli,
oppure più stabili e sicure di FC5 (visto che il server andrà probabilmente su Internet)

Dovreste tener presente che mi interessa una distro totalmente Free e che conservi comunque delle caratteristiche di semplicità e praticità.

Sicuramente Debian o Slack saranno ottime ... ma per me sono un pò troppo macchinose...

Grazie a tutti x l'aiuto....
Old 26-08-2006, 09:09   #2
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi nessuno sa conisgliarmi nulla?

Premetto che con FC5 ho già messo in piedi un Lamp per supportare PHP nuke.... e sembra fungere bene!
Old 26-08-2006, 11:51   #3
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Guarda, io non sono un esperto, ma parlando con Artemisyu, che frequenta sto forum ed è piuttosto preparato, mi ha detto che Fedora è molto valida come strumenti di gestione server, quindi pur magari non essendo la più leggera (una Ubuntu o Debain minimali lo sono certo di più) dovrebbe essere comunque molto valida per quell'utilizzo
Old 26-08-2006, 12:02   #4
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Io uso debian e, ultimamente, ubuntu server, ma anche la ubuntu con gnome è perfetta e non è affatto complicata, non più di Fedora.
Per installare LAMP trovi decine di how-to in rete.

Andando più sul serio ti consiglierei la SME (che nasce come distro totalmente server, amministrata via browser, con già il pacchetto LAMP installato). Sul sito contribs c'è molta documentazione.

Altra distro che nasce come server è Trustix, ma non l'ho mai provata 'sul campo'.

Per la sicurezza in internet non è che una è meglio dell'altra. Cruciale è tenerle aggiornate e amministrarle a dovere (senza lasciare nulla di non necessario aperto o attivo).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:08   #5
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Prova Ubuntu Server 6.06.... Ha già l'opzione per realizzare un server LAMP, ci aggiungi tomcat e Gnome e amministri come vuoi semplicemente.

In + ha di default (come credo la maggior parte delle distro server) tutte le porte chiuse, così a te resta di aprire solo quelle che ti interessano....
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian