Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 17:59   #1
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
creare menu dvd

ciao a tutti, ho acquisito ed editato il filmino delle vacanze con nero vision express...ma non sono soddisfatto del menu perchè:1)vorrei che non si vedessero le anteprime degli otto capitoli ma solo il pulsante per far iniziare il film (possibilmente solo il testo es "Inizio film", senza l'anteprima), 2)mi piacerebbe molto poter creare un menu simile a quello dei "veri" dvd dove oltre al pulsante inizio film ci sia il pulsante "selezione scene" che riporti ad un'altra pagina dei menu in cui scegliere i capitoli!...E' possibile?Si puo0 fare con nero vision o serve un altro programma...in caso, avreiadobe premiere...
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:41   #2
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

ok...ho fatto progressi grazie ad adobe premiere 2.0...ho creato le scene e sono riuscito a fare il menu come volevo...l'unico problema e cambiargli lo sfondo e cercare di aggiungere delle scritte (disco 2)...è possibile personalizzare i modelli menu come in nero vision o mi devo accontentare di quelli predefiniti???Aiutooooooo!!!!!

Ultima modifica di gabasr581 : 24-08-2006 alle 21:43.
Old 24-08-2006, 23:31   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Devi usare un programma di Authoring DVD.
Al limite, se vuoi stare nei prodotti di Adobe, dovresti utilizzare Encore DVD, non Premiere (anche se ha funzioni similari).
Un'ottimo programma: DVD Lab.
Old 25-08-2006, 14:36   #4
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

loso...sono un rompipalle!!!allora intanto grazie mille per la risposta!!!sro provando dvd lab e lo trovo fantastico...ho risolto i miei problemi...pero' sonoanche diventato piu' esigente...ho creato il menu' principale e i menu di selezione scene prendendo un modello con anteprima tra quelli proposti da dvd lab. in questo menu ho cambiato lo sfondo, aggiunto i pulsanti e sistemato i riquadri con le anteprime dei capitoli come preferivo, adesso mi chiedo: è possibile cambiare il fotogramma che si vede come anteprima nei riquadri dei vari capitoli come in nero vision e adobe premiere?grazie!
Old 25-08-2006, 19:31   #5
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
è possibile cambiare il fotogramma che si vede come anteprima nei riquadri dei vari capitoli
Basta selezionare nella preview in basso a destra il frame che vuoi utilizzare e trascinarlo sul pulsante che vuoi "cambiare".
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:44   #6
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Grazie mille!!!!!finalmente ho finito!!!!!!ultima cosa...mi consigliate di masterizzare il dvd direttamente con dvd lab o meglio usare nero oqualcos'altro??
Old 25-08-2006, 19:55   #7
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Diciamo che ormai è "indifferente"

Puoi tranquillamente utilizzare DVDLAB.. Nero in passato era "sconsigliato" in quanto tendeva a creare problemi.. Ma con le ultime versioni tutto sembra essersi risolto..
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Basta 'AI slop': Godot vieta ufficialmen...
Un annuncio sponsorizzato su X diffonde ...
Data center in Italia: l’IA spinge la de...
Sam Altman afferma che l'IA 'rimodeller&...
Samsung Galaxy Glasses, un video trapela...
Data center orbitali; Musk promette l'IA...
Hasselblad e Capture One fanno pace: i R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian