|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
piccoli frigoriferi da camera
su ebay si trovnao dei piccoli figoriferi da camera, tipo frigobar, che possono raffreddare o riscaldare. mi è venuto in mente dopo averlo visto in un negozio a Roma (naturalmente su ebay costano meno della metà...). a parte la grandezza (si può usare per 3 o 4 lattine di bibite non di più) qualcuno ne sa qualcosa? io volevo più che altro sapere se fanno rumore oppure no visto che lo terrei in camera mia dove dormo.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sono molto rumorosi, anche i miei ne hanno preso uno da mettere in camera, ma è inutilizzabile per via del rumore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
io ce l'ho in camera non mi da molta noia... piu o meno come una ventola di un portatile! consuma solo 50 w il mio forse è di quelli poco potenti e quindi poco rumore
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
pensavo a una cosa del genere
@ p.NiGhTmArE : per caso sai da quanti W è quello che dici tu? peche io ne volevo predere uno anche da meno di 50w perche pensavo che facesse meno rumore.... ma il rumore è costante o a intervalli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
costante quindi dopo poco ti abitui...ps: io ce l'ho a 30 cm dal letto.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Si peró il frigo "scalda": quindi hai pure una "stufetta" da 50W in camera. Peró ti puoi fare una bella birra fresca
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il climatizzatore scalda...anzi vorrei ricordare che qualunque macchina faccia freddo sviluppa MOLTO piu calore del freddo che fa
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Per quanto riguarda il rumore dei compressori dei frigoriferi in generale(ma soprattutto di quelli portatili che solitamente si metton in camera) esistono mini-frigoriferi senza compressore(un amico ha una ditta di import e vende anche su ebay), ovviamente hanno un inerzia termica maggiore ma è una caratteristica che in un frigo ad utilizzo "saltuario"-bevanda in camera è decisamente ininfluente
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Ma pijete 'a lavatrice no?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Confermo i piccoli frigoriferi come quelli elettrici da auto funzionano con una cella di Peltier. Unico rumore é quello della ventoina che rafredda la parte calda della cella dove di soito c'é un piccolo dissipatore in alluminio.
Peró si puó moddare il frigorifero cosí da farlo fanless o downvoltare le ventole per renderle piú silenzione |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() comunque il mio è a peltier da 60 W e la ventola fa abbastanza rumore da non poter essere usato di notte e non mi fido a downvoltarla perché le peltier son bastarde dentro |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
i minifrigo (quelli proprio piccoli) funzionano a peltier: serve un ventolone gigante e un megadissipatore, di conseguenza immagino che fanno TANTO rumore
emettono circa 60-70W di calore, quindi più o meno come una cpu.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
la pompa farà sicuramente meno rumore... e tra l'altro puoi aumentare la potenza frigorifera. la peltier puoi downvoltarla senza problemi, mi sono già informato (ho intenzione di costruirmi un minifrigo) ovviamente la potenza frigorifera cala di molto, ma almeno dormi tranquillo. anzi volendo potresti far in modo che di notte automaticamente va a 5V, giusto per conservare il freddo, così assorbe di meno, scalda meno, si usura meno e fa anche meno rumore. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
downvoltare la ventola intendo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

|