|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dilemma Banale ma non per me...
Sono a digiuno di ste cose quindi giro la domanda a voi esperti del mestiere.
Per acquisire il video in digitale di cosa ho bisogno? Solamente di una scheda di acquisizione digitale DVB-T. Oppure è sempre necessario avere anche il decodificatore dignitale terrestre? (quello che si mette vicino al televisore, per capirci). Ho visto delle schede PCI che fanno solo acquisizione analogica e altre che fanno sia analogica che digitale. In poche parole la scheda PCI che metto nel pc mi fa lei la decodifica del segnale da analogico in digitale oppure il cavo antenna deve sempre partire dal decodificatore digitale terrestre? Mi sono spiegato bene? P.S. Vi chiedo questo perchè altre schede quali quelle etichettate DVB-S dove S sta per satellitare hanno loro on-chip il decodificatore che trasforma il segnale. Questa scheda non mi interessa. Mentre come da domanda mi interessa quelle DVB-T.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. Ultima modifica di Zandor : 21-08-2006 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho provato questa:
Hauppauge WinTV HVR-1300. Segnale analogico o digitale,o uno o l'altro ma la decodifica la fa lei cmq. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
Quote:
Quindi anche se non ho il decoder digitale terrestre posso ricevere, tramite quella scheda, il segnale in digitale, perchè la scheda fa da decoder ho capito bene??? MYCINEMA-P7131H è una scheda dell'Asus economica e mi chiedevo se fa quanto promette e cioè la cattura video in digitale. Le daresti un'occhiata?
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. Ultima modifica di Zandor : 21-08-2006 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Sembra di si,però premetto che non sono un gran intenditore in merito,io quella che ho provato son sicuro...
![]() Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.