Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2006, 13:27   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Consiglio di Stato cinese punisce autorità della Mongolia Interna:troppo autonome

18 Agosto 2006
CINA
Il Consiglio di Stato punisce le autorità della Mongolia Interna: troppo autonome

Le autorità locali hanno costruito un centrale elettrica senza autorizzazioni. Ampio risalto sulla stampa nazionale, quale monito per tutti i dirigenti. Esperti: solo una stampa libera consente un effettivo controllo sull’azione delle autorità locali.

Pechino (Scmp) – Il Consiglio di Stato ha annunciato i voler punire le più alte cariche del governo e del Partito della Mongolia Interna, accusate di avere costruito un importante impianto energetico ignorando le direttive del governo centrale e senza autorizzazione. La notizia, diffusa il 16 agosto, è considerata un ammonimento per tutte le autorità locali, che sempre più spesso perseguono politiche autonome da Pechino.

L’agenzia statale Xinhua riferisce che il governo della Mongolia Interna ha realizzato a Ulanqab un impianto energetico alimentato a carbone, con un investimento di 2,89 miliardi di yuan e una capacità produttiva di 8,6 gigawatts, senza avere una regolare autorizzazione e, inoltre, con esproprio illegale del terreno, con diffusione di notizie non vere e senza rispettare le norme di sicurezza, provocando la morte di 6 operai e 8 feriti in un incidente nel luglio 2005.

La decisione del Consiglio, comunicata dopo una sessione presieduta dal presidente Wen Jiabao, è un monito per le autorità locali a non ignorare le direttive di Pechino di diminuire gli investimenti per rallentare la crescita economica.

In puro stile comunista, le sanzioni contro i “colpevoli” sono soprattutto disciplinari. Il ministero della Supervisione ha ordinato ai funzionari del Partito Huercha e Huang Altengbielige di scrivere una lettera di autocritica. Ma Dacheng, vice direttore dell’impianto, ha ricevuto una nota di demerito; Wang Dong, direttore e capo del Partito è stato rimosso: entrambi hanno ricevuto un ammonimento.

Nota di demerito e ammonimento per non avere fermato la costruzione anche per Hao Zhiqiang, presidente dell’impianto e direttore dell’Ufficio per l’elettricità a Ulanqab, e a Zhao Fengshan, direttore generale e vicecapo del Partito per la Mongolia Interna.

Le sanzioni più gravi riguardano Chen Hongjun e Guo Lei, dirigenti del Partito, impegnati nella costruzione dell’impianto: essi saranno processati per non avere osservato le norme di sicurezza, causando l’infortunio che ha ucciso gli operai.

Yang Jing, presidente della Mongolia Interna, e i suoi vice Yue Fuhong e Zhao Shuanglian devono scrivere lettere di autocritica, mentre già circola una lettera di critica contro l’intero apparato governativo della regione.

E’ la prima volta che Pechino biasima in modo pubblico le autorità di un governo provinciale per non avere ubbidito alle indicazioni nazionali per rallentare l’economia. Secondo Xinhua si vuole costituire un precedente e un monito a rispettare le indicazioni macroeconomiche del governo centrale.

Vari esperti dubitano che ciò fermerà la politica dei governi locali, sempre più tesi a favorire il rapido sviluppo della loro economia.

Secondo He Weifang, professore di Diritto all’università di Pechino: “C’è una grande distanza tra il governo centrale e quelli locali, ma Pechino impartisce ordini senza cercare di comprendere le ragioni per cui le autorità locali non ne seguono la politica”. Nell’immensa Cina, “senza un efficiente meccanismo di controllo sull’azione delle autorità locali, come può essere una stampa libera, ordini e indicazioni restano parole vuote”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v