Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 22:49   #1
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
SpeedFan

Ciao, sul pc di un mio amico ho installato speedfan per gestire le ventole ha necessità di tenerle al massimo... tanto fortunatamente non fanno rumore.. ma dopo averle portato al massimo dopo un quarto d ora ritornano al minimo... la scheda è un msi il proc amd 939 venice3200 Come faccio a farle stare al massimo?
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 00:15   #2
delerium-111
Member

L'Avatar di delerium-111

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rho (Mi)
Purtroppo non posso fare prove col mio speedfan perchè le ventole le regolo manualmente (fisicamente parlando) con potenziometri (speedfan lo uso per monitorare le temperature).

Per ora mi viene in mente:

- accertati di non aver selezionato il checkbox <varia in automatico>
- accertati che il Cool & Quiet sia disabilitato (da BIOS)
delerium-111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 00:55   #3
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Il C&Q nn centra nulla varia tensione e freq del processore nn tocca minimamente le ventole...

Cerca la voce Qfan nel bios e dettala Disable e gireranno sempre al max.

Ciao.
Old 20-08-2006, 05:39   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Il C&Q nn centra nulla varia tensione e freq del processore nn tocca minimamente le ventole...

Cerca la voce Qfan nel bios e dettala Disable e gireranno sempre al max.

Ciao.
Ma nemmeno il q-fan c'entra...dato che se non erro serve a regolare solo la velocità della ventola della cpu, anzi ne sono quasi sicuro.

Per whistler: le ventole, a parte quella della cpu che solitamente è tachimetrica, girano sempre al massimo senza bisogno di sw o altro!
Old 20-08-2006, 11:10   #5
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Ciao, dal bios non mi fà cambiare nessun parametro relativo a ventole cool en quite ecc... il computer è un hp pavillon le ventole sono al minimo per non fare rumore infatti è inudibile ma le temperature sono elevate... quindi avevo pensato di usare qualcosa di esterno al bios speedfan ha funzionato perfettamente le teneva al massimo sempre ma dopo un ripristino di backup no ho rimesso la versione aggiornata 4.29 disinstallando la vecchia il meglio possibile ma niente stanno un pò e calano. scusatemi per il dilungamento, ciao
Old 20-08-2006, 11:16   #6
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Ma nemmeno il q-fan c'entra...dato che se non erro serve a regolare solo la velocità della ventola della cpu, anzi ne sono quasi sicuro.

Per whistler: le ventole, a parte quella della cpu che solitamente è tachimetrica, girano sempre al massimo senza bisogno di sw o altro!
Si il Qfan regola la velocita della ventola della cpu è a quella che mi riferivo...

a quanto ne so è anche l'unica che viene regolata automaticamente...
Old 20-08-2006, 11:19   #7
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da whistler
Ciao, dal bios non mi fà cambiare nessun parametro relativo a ventole cool en quite ecc... il computer è un hp pavillon le ventole sono al minimo per non fare rumore infatti è inudibile ma le temperature sono elevate... quindi avevo pensato di usare qualcosa di esterno al bios speedfan ha funzionato perfettamente le teneva al massimo sempre ma dopo un ripristino di backup no ho rimesso la versione aggiornata 4.29 disinstallando la vecchia il meglio possibile ma niente stanno un pò e calano. scusatemi per il dilungamento, ciao
Che ventole vuoi mettere al massimo, specifica meglio.

Xke quelle del case nn hanno regolazione via sw.

L'unica è quella della cpu e x farla girare al massimo devi disabilitare il Qfan.

Ciao.
Old 20-08-2006, 11:33   #8
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

anche quella al posteriore è tachimetrica ha l attacco a tre pin aumentavano tutte è due con speedfan cpu è la ventola in espulsione poi ne ho aggiunta una sotto l hd per rafreddarlo dato che non si può sul davanti però quest ultima non può esser regolata dato che è con il molex mi servivano la cpu è quella al posteriore al massimo
Old 20-08-2006, 11:41   #9
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
anche quella al posteriore è tachimetrica ha l attacco a tre pin aumentavano tutte è due con speedfan cpu è la ventola in espulsione poi ne ho aggiunta una sotto l hd per rafreddarlo dato che non si può sul davanti però quest ultima non può esser regolata dato che è con il molex mi servivano la cpu è quella al posteriore al massimo
Ok. Hai provato a disabilitare il Qfan da bios ?
Old 20-08-2006, 12:07   #10
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Non esiste nessuna voce q fan e non mi fà toccare niente dal bios solo l ordine dei boot,e pochi altre settaggi relativi alle periferiche..
Old 20-08-2006, 12:13   #11
delerium-111
Member

L'Avatar di delerium-111

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Ciao.
Azz è vero non mi ricordavo del Qfan.
Devo smetterla di postare a mezzanotte.

Grazie per la correzione.
Old 20-08-2006, 12:25   #12
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da delerium-111
Azz è vero non mi ricordavo del Qfan.
Devo smetterla di postare a mezzanotte.

Grazie per la correzione.
Figurati.

Quote:
Non esiste nessuna voce q fan e non mi fà toccare niente dal bios solo l ordine dei boot,e pochi altre settaggi relativi alle periferiche..
mmm sarà x via del fatto che è un hp e che avrà un bios personalizzato-ridotto... me ne sono capitati x le mani alcuni...

Se nel bios nn trovi nulla nn saprei come fare a disabilitare quella funzione.

L'unica cosa che mi viene in mente è di alimentare le ventole direttamente nn passando x la mobo ma nn mi sento di consigliartelo. xke se fosse il mio so i rischi e se sbaglio sono affari miei sulle cose degli altri no...

Vedi se viene in mente qualche idea a qualcun'altro...

Ciao.
Old 20-08-2006, 12:31   #13
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Usa un rehobus a sto punto!
Old 20-08-2006, 13:21   #14
delerium-111
Member

L'Avatar di delerium-111

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Usa un rehobus a sto punto!
Mi sembra la soluzione migliore.

Se vuoi spendere poco niente ed ottenere lo stesso risultato puoi anche trovarti / costruirti dei potenziometri singoli.
Old 20-08-2006, 14:59   #15
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Ok ragazzi grazie a tutti comprerò un rehobus ciao e grazie ancora
Old 20-08-2006, 15:14   #16
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Puoi anche scegliere di alimentarele a7 V e a 12V con un deviatore esterno al PC e collegandoti dittamente alle prese per l'alimentazione deglim HD

giallo, nero, nero, rosso.

Poi le ventole a tre fili non hanno la velocità regolabile: due sono l'alimentazione e il terzo segnala solo la velocità di rotazione. Quelle a velocità regolabile sono a 4 fili appunto quelle dei proci, generalmente.

Pitta
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian