|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[MySQL-PHP] E' possibile....
Allora ho due tabelle:
1°) tabella POST id data titolo testo 2°) tabella IMMAGINI_POST id id_immagini immagini Bene..devo realizzare una specie di blog e devo ripetere nella pagina appunto una query che mi estragga sia quello che c'è nella tabella POST che le immagini corrispondenti,il problema come ben capite è che le immagini possono essere + di una per OGNI POST,quindi volevo sapere come potrei procedere con SQL? Si può fare una query che dia questi risultati,per poi ripeterli per ogni post?. ![]() P.S.Lo so che sembra intricata come cosa,ma concettualmente è semplice!
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 19-08-2006 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Scusa ma le tabelle non dovrebbero essere:
1) POSTS id_post data titolo testo 2)IMMAGINI id_immagine id_post immagine Poi fai una "SELECT * FROM IMMAGINI WHERE $id_del_post = id_post"... E dovrebbe andare.. Yaoz Alex
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm...in questo modo però io riesco a visualizzare solo un POST correttamente (cioè testo + immagini correlate),ma ovviamente per gli altri non vedo le immagini correlate. Avete presente una pagina index di un blog,ci sono PIU' post con PIU' immagini correlate AD OGNI POST,ecco io vorrei proprio quello,visualizzare per ogni post SIA la parte testuale contenuta nelle prima tabella di MYSQL,che le RELATIVE immagini,e la parte fondamentale è che il tutto deve RIPETERSI nella pagina fino alla fine dei post.Sprero di essere stato più chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Se ho capito bene, forse ti servirebbe qualcosa del genere (pseudo-codice): Codice:
$post_query = "select * from posts" for each $post: print message $image_query = "select * from immagini where id_post = $post->id_post" for each $image: print image end end
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Risolto forse con 3 tabelle...
1) POSTS id_post data titolo testo 2) POSTS_IMMAGINI id_post id_immagine 3)IMMAGINI id_immagine immagine Poi fai una "SELECT * FROM IMMAGINI WHERE id_immagine = 'SELECT id_immagine FROM POSTS_IMMAGINI WHERE $id_del_post = id_post'" Prova un po'... Yaoz Alex
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe anche funzionare anche se non ho capito bene cosa fa la query,ma il problema è che per riempire tutte le tabelle è un pò un casotto,ma sopratutto siccome il database conterrà molte cose,vorrei evitare rindondanze inutili.
P.S. A prescindere....grazie mille per il supporto,siete di grande aiuto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
scusa ma un'immagine è assegnata ad un solo post?
edit: avevo capito male, ora ho capito. Ipotizziamo un caso: tu hai un testo abbinato a 3 immagini ok? tabella post(id, testo) tabella immagine (id_post, linkimmagine) Codice PHP:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole Ultima modifica di dierre : 20-08-2006 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.