|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Riqualificare una linea è la moda di tutti i provider?
Ero un felice utente fastweb fino a qualche tempo fà, poi hanno cominciato a riqualificarmi la linea fino a scendere agli attuali 4 mega. La motivazione è stata la cattiva qualità del segnale (???), dopodichè, facendogli notare che la linea era ottima mi sento rispondere che "la maggior parte degli utenti fastweb preferisce avere una linea iperstabile anche a costo di avere una 2 mega". Vado nel sito di fastweb è noto che stanno facendo così con tantissima gente, linee ottime riqualificate fino a 2 mega.
Mi chiedo cosa stia succedendo, e se è così anche con gli altri provider. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il problema lato fastweb è più grave in quanto non fa differenze di tariffe. Un utente con doppino marcio con Libero o Tiscali viene subito riconvertito a banda inferiore ma pagando meno. A meno che il problema non sia il doppino ma la mole di utenza di adunanza |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
voi utenti fastweb avrete tempo di approfondire e chiarire la cosa
ma sappiate che alcuni doppini che partono con qualità da 20 mega si ritrovano dopo poco tempo a non reggere + tali capacità quindi sono cose che possono tranquillamente capitare ovvio che se capitano a troppe persone e tutto nello stesso periodo c'è qualcosa che puzza
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Visto che anche te hai FW mi sapresti dire dove si vede che "taglio" di ADSL hai? devi telefonare quelli di FW? quando mi hanno attivato la linea dopo un settimana mi avevano telefonato pre dirmi che ero uno dei "fortunati" a 6Mbit, ma quando ti downgradano ti avvertono?...personalmente uso solo un metodo empirico: mi scarico una iso debian dalla nota pagina e vedo a che velocità si stabilizza il donload...e adesso è un po' che non faccio sta prova, ma on c'è un metodo alternativo? qualcosa di "ufficiale" per sapere la velocità della mia linea?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-08-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X Spectrum7glr A me non hanno detto nulla, l'ho notato da solo che con adunanza non superavo più i 400ks quando prima raggiungevo i 700ks, ho dovuto telefonare per avere conferma.. Per testare la linea sul forum di fastweb dicono di utilizzare questo test http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html ma io ho sempre fatto come te, con un paio di iso di debian Se hai una 6 mega reale valuta un pò l'uso che ne fai con l'adsl, se non usi molto adunanza ti conviene proprio disdire |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Fastweb da quando è nata a sempre dato un ip Privato,in piu'Fastweb garantisce non 6 mega ma FINO a 6 mega,quindi se Fastweb vede che la vostra linea risulta non essere stabile l'oro ti abbassano di portante,vi posso assicurare che ci sono passato anche io in questa situazione,prima mi hanno attivato a 6 mega dopo circa 5 mesi mi hanno portato a 5 mega,dopodiche' ho disdetto e ho aperto un contratto Fastweb Easy con nuovo doppino,adesso mi ritrovo con Fastweb easy 6 mega ma per quanto non si sa',spero soltanto che la linea sia sempre stabile.
Ultima modifica di Jonny1600 : 13-08-2006 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
il problema dei doppini declassati è meno vistoso di quanto si veda in quel post(e anche qui), come contro abbiamo anche persone che declassate a due sono state portate a sei dopo una riqualifica, ora il discorso è uno, se chi mette le mani nella centraline è un incompetente e telecom non molla quei benedetti doppini fastweb(o qualsiasi provider,tiscali compresa) cosa puoi farci? fastweb che vantaggio ne trae a declassarti? la tua disdetta? direi di no, e problemi di banda non ne ha dato che è una rete completamente in fibra ottica scalabile all'infinito, e molto ben strutturata, oltre ad essere ancora molto lontana dalla saturazione, e ribadisco possono aumentare la banda interna quanto vogliono essendo rete propria e quelle esterna pagando, comunque si tratta di una percentuale abbastanza bassa di utenti. a parte questo la velocita in download rimane sempre e comunque stabile, il ping lo stesso, a parte casi in cui ci siano lavori di aumento|manutenzione della rete. ora qualcuno giustamente mi obbietta il discorso € torto non ne do ma, da quando è nata ha sempre e ribadisco sempre fatto pagare quella cifra, indi percio se non vi sta bene, carta, penna e fax, bye. @attaccabrighe: fastweb non è la sola a abbassare le portanti, solo che gli altri provider fanno pagare meno, ma non è la sola. @motozappa se il problema fosse la banda ben prima sarebbe successo data la crescita esponenziale della rete, ti dice nulla il discorso 20 mbit telecom? di quanta gente metta le zampe in questo periodo ai doppini? scassa i maroni al 192.193 se è fattibile sistemano. @Spectrum7glr sul fatto costo e ip non scrivo nulla dato che come gia detto prima fw è cosi punto e basta, non ti sta bene? ok aria!(sia chiaro senza offesa è metaforico per vedere come capire a che velocita si è QUI il dire servizi paragonabili è un po una cosa grossa, ma chi vivra vedra cambiando un momento discorso e tornando ai doppini, ma prove tangibili???? mi spiego meglio: fastweb dice che il doppino non regge piu i 6 mbit, e perche non pigliamo un bel routerino magari facendocelo prestare e guardiamo noi con i nostri occhi i valori come sono? se fastweb racconta una balla beh 4 5 screen e la si sgama subito, ma se dicesse il vero? se fosse un problema reale? sappiamo bene che fastweb non puo mettere mano ai doppini e per andare da un altro gestore tocca tornare a telecom un anno ( a parte ull se non erro) e proprio telecom ha il controllo dei doppini, magari sono paranoico io, pero se fosse la stessa telecom a manomettere i doppini per farvi tornare da lei, in special modo ora con la 20 mbit??????????? stessa cosa per altri gestori, tiscali, libero(ull) che di colpo, paff! doppino che non regge piu, problemi a non finire, si cambia gestore, telecom per forza e magicamente il problema sparisce. d'accordo d'accordo pure fantasie senza il minimo fondamento lo so pero osservando il mercato attuale ove si fa di tutto per avere piu utenti mi fa pensare a questo. scusate la prolissita. esperienza personale, 2 anni quasi con fastweb nessun abbassamento di portante, due guasti sistemati in 12 ore e 20 minuti, banda stabile ping ottimo a voi le conclusioni
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è questo: 12 mesi fa Fastweb non aveva alternative paragonabili, adesso ci sono e si paga di meno..quindi come hai detto te..."aria"! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Inoltre, per renderla scalabile a più elevata banda bisogna acquistare apparati, magari lo sta facendo ma non è ancora pronta. Sarà anche bassa la percentuale di utenti, ma di certo l'incremento di apertura di posta in merito su adunanza è recente. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
attackment io non sono un grande intenditore in materia, ma quello che vedo è che nel forum di fastweb c'e un post lungo un secolo con l'elenco di chi è stato downgradato negli ultimissimi mesi. Quali siano i loro interessi a farlo non lo sò, se sia colpa di telecom non lo so. Sò soltanto che del loro famoso aumento di banda ad 1 mega di upload così tanto pubblicizzato ne hanno usufruito in pochissimi viceversa improvvisamente troppi doppini si sono degradati.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
noi utenti internet possiamo vedere il link del forum di fastweb o è nattato?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
penso sia accessibile solo agli abbonati, io ci accedo attraverso la myfastpage perchè ho l'accesso diretto tramite ip altrimenti serve nome utente e passw
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fai un semplice calcolo vedrai che il 95% degli utenti non scrive li, ne altrove, scrive solo quel gruppetti di persona che con un nick o l' altro lo trovi ovunque. il discorso del megabit in upload è diverso ci vorra tempo, ribadisco pochi scrivono sui post. allo stesso modo di doppini classificati a 6 e portati a due abbiamo l'inverso o meglio persone con 2 passate a 6
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma non le tue immagini
il link del forum dove parlano di queste riclassificazioni
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non è accessibile a chi non è fastweb, piccolo dettaglio il post è sul forum di fastempire o meglio non lo ho visto sul forum fw http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=34800
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.