|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema assemblaggio pc (collegamento cavi)
Sto montando un nuovo pc.
vi espongo la lista dei miei dubbi:
grazie delle risposte se mi sorgono altri problemi chiederò^^
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Punto due: Se c'è l'alimentazione aggiuntiva, DEVI mettere l'alimentazione aggiuntiva, sennò non funge ![]() Punto tre: Si è normale, segui le istruzioni sul manuale della mobo per collegare i pin Punto quattro: Questa non la so, se mi dici il modello preciso del disco provo a darti una risposta.^^ Ciaoz Alex
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il disco è un Samsung 300Gb 7200rpm 8mb SATA II HD300LJ a scrittura perpendicolare
una cosa: ma se collego cavi di alimentazione in più la mobo è in grado di gestirli o rishio di sovraccaricare qualcosa? il manuale che ho io lo trovi anke qui http://downloadcenter.samsung.com/co...ATA_eng_r4.pdf solo che non dice molto sui jumper -.-
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 13-08-2006 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In teoria il sata non lo setti con i jumper ma in base a come colleghi il cavo sulla mobo.
Slot 1 sata 1 Slot 2 sata 2 etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse avevo capito male...
Presumo allora che non mettendo pin sia un sata2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
infatti il jumper di suo non era impostato... allora lo tolgo grazie^^, per il problema di sovraccarico mi sapete aiutare?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io sulla mia ex DFI SLI DR ho sempre collegato tutto e non ho mai avuto problemi, credo che l'alimentazione sulla mobo serva per lo sli/cross.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sulla mia MOBO invece la nomenclatura è così diversa da quella sui cavi che non riesco a decidere dove vada uno e l'altro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.