|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
|
Servizio 0 bad pixel
Salve ragazzi, ho visto che in un negozio online è disponibile il servizio di controllo pixel difettosi da parte di tecnici.
Volevo saperne qualcosa in +, e cioè il dubbio + grande è: E' POSSIBILE CHE UNA VOLTA ACCERTATI D'AVERE UN MONITOR CON PIXEL DIFETTOSI LO MANDINO IN GARANZIA E TE NE RIDANNO UNO RIGENERATO? come posso controllare che non si tratti di un rigenerato? PS: che programma usare per il controllo dei pixel e come usarlo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 240
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4802
|
Io sapevo fossero controllati prima della spedizione in modo da essere certi che il monitor non presentasse bad pixel o zone non uniformi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
|
esatto il monitor viene controllato, ma il punto di domanda è questo. Come faccio sapere che loro non mi spediranno un monitor rigenerato? Cioè se dopo il loro controllo presenta dei pixel bruciati, loro ne aprono un altro lo controllano fin quando non ne trovano uno buono tra quelli che hanno a disposizione e poi me lo spediscono? Oppure lo mandano in garanzia, se ne fanno dare uno rigenerato da Samsung lo riupuliscono per bene e me lo mandano? Cioè ci sta un qualche numero di serie dal quale posso controllare la data d'acquisto del monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4802
|
Controllano e te ne mandano uno integro di quelli in magazzino, quello con bad pixel verrà spedito ad altri acquirenti perchè la garanzia vale sono con un determinato numero di bad pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
|
Quote:
Il mio dubbio è come faccio a capire se mi hanno mandato un monitor NUOVO? E non uno rigenerato?? Quando un monitor passa dalla garanzia e quindi diventa rigenerato cos'ha qualke documento che lo accompagna che ne accerti il passaggio in garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4802
|
Non credo proprio che un monitor rigenerato possa essere venduto per nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
|
Questo me lo auguro anche io, ma in fondo come funziona la garanzia per i monitor? Tu hai il difetto, contatti la garanzia, ti manda un rigenerato, se dovesse fare così il rivenditore poi non potrebbe venderlo per nuovo?
A tal proposito che ne pensate del sito maintstore.com? Ultima modifica di consenso : 07-08-2006 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 611
|
Io ho acquistato un monitor della PHILIPS il 190P7 dal noto sito che effettua il controllo sui pixel.Mi hanno rilasciato un foglio che attestano il controllo effettuato sui pixel per circa 30 minuti di funzionamento compreso l'uniformità della luminosità.
Il monitor é sicuramente nuovo perché é un modello recente e "odora" di nuovo. Aldilà di questo credo che il controllo pixel venga effettuato sui modelli a bassa difettosità. La PHILIPS produce lo stesso pannello però a 17" con la garanzia PERFECT PANEL, é da presumere che il pannello da 19" abbia una bassa difettosità. Chi vende i monitor con questo servizio non credo che lo fornisca su tutti i pannelli, ma solo su quelli che gli garantiscono pochi difetti. Ciao P.S. Per adesso 20 gg di vita circa il monitor é ok ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.