Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 12:33   #1
Fastmax
Member

Iscritto dal: Dec 2004
"aggiustare" video analogici

Ciao a tutti è gia da un po' che non scrivo su questo forum ma ora che è estate ho decisio di fare dei lavoretti che durante l'anno ho sempre rimandato per mancanza di tempo...

quello che devo fare consiste nel riprendere da cassetta vecchi filmati e convertirli in digitale. Premetto che ho gia acquisito questi filmati e gli ho gia messi in dvd (in formato mpeg2). Tuttavia alcuni di questi filmati presentano diversi disturbi sia audio che video.

Volevo sapere se era possibile eliminare o anche attenuare questi disturbi attraverso degli appositi programmi o filtri.

Qualche tempo fa trovai un sito che spiegava dettagliatamente i procedimenti per la modifica di vecchi filmati ma non mi ricordo più come si chiama...se per piacere potete indicarmi qualche sito, guida o darmi qualche dritta voi stessi, ve ne sarei grato.

Grazie Massimiliano
Fastmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:52   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax
Ciao a tutti è gia da un po' che non scrivo su questo forum ma ora che è estate ho decisio di fare dei lavoretti che durante l'anno ho sempre rimandato per mancanza di tempo...

quello che devo fare consiste nel riprendere da cassetta vecchi filmati e convertirli in digitale. Premetto che ho gia acquisito questi filmati e gli ho gia messi in dvd (in formato mpeg2). Tuttavia alcuni di questi filmati presentano diversi disturbi sia audio che video.

Volevo sapere se era possibile eliminare o anche attenuare questi disturbi attraverso degli appositi programmi o filtri.

Qualche tempo fa trovai un sito che spiegava dettagliatamente i procedimenti per la modifica di vecchi filmati ma non mi ricordo più come si chiama...se per piacere potete indicarmi qualche sito, guida o darmi qualche dritta voi stessi, ve ne sarei grato.

Grazie Massimiliano
http://web.tiscali.it/neoatlantide/res2.html

http://web.tiscali.it/neoatlantide/audio.html

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:28   #3
Fastmax
Member

grazie mille...penso proprio che fosse questo il sito che trovai per il restauro dei video analogici. Grazie ancora
Old 07-08-2006, 14:01   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax

Grazie Massimiliano
dovevi pensarci prima della conversione in MPEG-2, se adesso provi a "sistemare" ciò che hai in DVD non fai altro che peggiorare, meglio lasciar perdere.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:44   #5
Fastmax
Member

sei proprio sicuro? a me basterebbe anche togliere il rumore audio...pensi non possa farlo?

un'altra cosa:
ho acquisito da una vhs un altro filmato comprimendolo con huffyuv-2.1.1. tutto è andato bene ma una volta che tento di aprirlo con qualsiasi programma video (ad esempio media player ma anche vlc) mi si pianta e mi compare la schermata che ho messo in allegato. Tuttavia il filmato inizialmente parte e anche dopo l'errore si continua a sentire l'audio ma il video si ferma. ho provato a scaricare il codec huffyuv e installarlo ma il problema non cambia. Cosa posso fare?
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (12.9 KB, 2 visite)
File Type: png immagine1.PNG (18.4 KB, 1 visite)
Old 07-08-2006, 21:29   #6
Fastmax
Member

problema risolto...ho ritrovato la vecchia cassetta quindi posso ricominciare da capo il tutto e poi non mi da quell'errore del codec che dicevo prima.
Grazie
Old 07-08-2006, 22:11   #7
Fastmax
Member

Ho letto su una guida che per prima cosa è meglio acquisire i filmati vhs comprimendoli con huffyuv in formato AVI e con una risoluzione (320 o 352 o 384) X (480 o 576).
Ho provato ad acquisire con ulead video studio 10 e nero vision express4:

il primo mi permette di utilizzare le seguenti risoluzioni:
320x240
352x240
352x288
160x120
176x144
640x480
720x480
720x576(default)

il secondo invece imposta automaticamente quella di default senza permettere manomissioni.

io avrei optato per una risoluzione verticale di 480 ma magari con una orizzontale che non fosse 640 ma minore, ovvero che non si scostasse troppo da quelle che mi consiglia la guida.Tuttavia non mi è possibile visto che tutti e due i programmi non mi permettono di impostare a piacere la risoluzione.
cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di Fastmax : 07-08-2006 alle 22:14.
Old 09-08-2006, 17:11   #8
Fastmax
Member

up up
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian