Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2006, 22:48   #1
josty
Senior Member

L'Avatar di josty

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
FOLLIA PURA MICROSOFT WINDOWS XP ATTIVAZIONE

Non ho parole.....
Oggi, vado a dare una occhiata al sito Nvidia per vedere se sono finalmente usciti dei drivers aggiornati per la mia Foxconn nf4 e con sommo gaudio installo i nuovi 6.86. Al riavvio win dice che ha trovato nuovo hardware....ecc. ecc. mi reinstalla controller sata, pata, alcuni altri componenti della mobo e tutto fila molto meglio.
Dopo 2 ore mi compare l'icona dell'attivazione di windows (originale xp pro gia licenziato ed attivato) : ho superato il limite di modifiche hardware e devo riattivare il s.o. entro 3 giorni!!!!! MA COME CAZZO E' POSSIBILE SE IL CASE NON E' STATO APERTO?? possibile che l'aggiornamento dei driver della scheda madre equivalga a 4 o 5 nuovi hardware???? ma siamo pazzi?? E ora come faccio? Ho provato a riattivare online e/o tramite telefono con la vocina cogliona che mi fa inserire il nuovo id con i tastini del cacchio ma l'id risulta sempre non valido......
UFFA!!!!!! Che faccio chiamo il servizio clienti con il rischio di trovarmi un emerito imbecille al quale devo spiegare il tutto (sperando che capisca?)
Aiutatemi!!!! e sopratutto occhio agli nforce4!!!
Old 02-08-2006, 23:01   #2
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
ci credi che è successo pure a me sistemamndo dei driver USB O_O e avevo appena attivato!!!la stessa cosa per quanto riguarda la mia ragazza... se l è ritrovato dal nulla dopo un riavvio.... in piu se chiami minchiozoz trovi sempre e solo stranieri che masticano italiano... e se provi a fare una frase di senso compiuto chiedendo spiegazioni si alterano!!!!

non so cmq il perchè...

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Old 02-08-2006, 23:20   #3
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
basta che chiami il servizio clienti durante la procedura di attivazione tramite telefono e parli con operatore, gli spieghi l'accaduto e lui ti riattiva windows.... perchè vi lamentate PRIMA?!
Capitata una cosa analoga, solo che io ho effettivamente cambiato hardware in più parti e in momenti diversi. Ho parlato con l'operatore e ha riattivato con una serie di numeri diversi. Ora credo che posso fari altri 3 o 4 cambi hardware prima che accada di nuovo la stessa cosa.

Pitta
Old 02-08-2006, 23:22   #4
josty
Senior Member

L'Avatar di josty

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
veramente mi sto lamentando dopo......a me il tempo di fare la telefonatina alla microsoft per rimediare ad una disfunzione della loro procedura di attivazione chi me lo paga? E devo pure ringraziare? Insomma non posso pensare che questo sia "normale"...... modifche hardware non ne ho fatte......
Old 02-08-2006, 23:37   #5
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
altro motivo x non prendere xp originale
Old 03-08-2006, 06:26   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
a me il tempo di fare la telefonatina alla microsoft per rimediare ad una disfunzione della loro procedura di attivazione chi me lo paga?
La procedura telefonica dura si e no 10 minuti, quanto costano 10 minuti del tuo tempo?
Puoi sempre fatturarli alla Microsoft!
Quote:
altro motivo x non prendere xp originale
Complimenti!
Blackie è offline  
Old 03-08-2006, 07:28   #7
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Il problema dell'attivazione in sè si risolve senza eccessivi problemi.
Come ti hanno detto inserisci l'id, la voce ti dice che non è stato accettato e tu parli con l'operatrice (che ha sempre una voce ancora più meccanica del disco registrato ) e tutto si risolve.

Parlando in senso lato, trovo assurde due considerazioni:
1) Il fatto che un s.o. limiti le mie possibilità di upgrade del mio pc (ok, si è parlato a lungo del perchè si è operata questa scelta ma io continuo a trovarla, ripeto IMHO, una assurdità).
2) Il fatto che un aggiornamento di drivers corrisponda, in ottica Microsoft, ad una modifica hardware; si sceglie di optare per un sistema quantomento discutibile (quello, appunto, di limitare le modifiche hardware) e come se non bastasse non lo si ottimizza? Bah...
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 07:30   #8
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
La procedura telefonica dura si e no 10 minuti, quanto costano 10 minuti del tuo tempo?
Somma tutti i "10 minuti di tempo" che nel mondo vengono buttati perchè alla Microsoft non hanno fatto bene il loro lavoro (leggasi ---> considerano un aggiornamento drivers alla stregua di una modifica hardware) e vedrai che la "spesa" non è così irrisoria...
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 08:09   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come sapete sono uno dei più accaniti detrattori della Microsoft e nonostante tanto si sia parlato di questa scelta limitativa delle modifiche hardware, non la capisco a fondo e non la condividerò mai (sono d'accordo con 23_Alby23), tuttavia non è un buon motivo per ripiegare su una versione non originale.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 03-08-2006, 08:14   #10
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Come sapete sono uno dei più accaniti detrattori della Microsoft e nonostante tanto si sia parlato di questa scelta limitativa delle modifiche hardware, non la capisco a fondo e non la condividerò mai (sono d'accordo con 23_Alby23), tuttavia non è un buon motivo per ripiegare su una versione non originale.
Ciao
Assolutamente d'accordo.
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 08:58   #11
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho una domanda: questo succede solo con una licenza abbinata all'acquisto di un pc oppure anche con le licenze di windows non abbinate al pc?
Old 03-08-2006, 09:16   #12
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
[quote=23_Alby23]

1) Il fatto che un s.o. limiti le mie possibilità di upgrade del mio pc (ok, si è parlato a lungo del perchè si è operata questa scelta ma io continuo a trovarla, ripeto IMHO, una assurdità).
[quote]
intanto il tempo della telefonata è equivalente a quello necessario per aprire il post qui... quindi...

secondo la limitazione è solo per le licenze oem ... con le retail si possono fare tutte le modifiche che si vogliono.....
la oem costa meno e ha quqlche limitazione... non mi sembra così assurdo (non intendo che sono d'accrodo col costo esagerato della retail... )

cmq questo non giustifica mai e poi mai il ricorso a softwqare illegale.... se non mi sta bene farmi prendere soldi o farmi limitare da microsoft uso linux....
Old 03-08-2006, 10:05   #13
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da minulina
intanto il tempo della telefonata è equivalente a quello necessario per aprire il post qui... quindi...
Può darsi. Ma a parer mio la critica che gli muovi è decisamente fuori luogo.
Immagino che non lo abbia obbligato nessuno a postare il suo disappunto sul forum.
Possiamo in tutta onestà dire lo stesso per la telefonata che si vede costretto a fare a Microsoft?
Quote:
secondo la limitazione è solo per le licenze oem ... con le retail si possono fare tutte le modifiche che si vogliono.....
la oem costa meno e ha quqlche limitazione... non mi sembra così assurdo (non intendo che sono d'accrodo col costo esagerato della retail... )
Dimentichi o semplicemente non tieni nella dovuta considerazione il fatto che la totalità (o quasi) dei notebook e dei PC preassemblati hanno in dotazione la versione OEM (che della Retail, hanno solo il ricarico applicato).

Ex
Old 03-08-2006, 10:15   #14
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Quindi cosa? Il forum serve per confrontarsi e lasciare futura memoria di ciò che si dice, quindi non lo trovo tempo perso.
Una telefonata causata da una programmazione approssimativa, invece, lo considero tempo perso.

Quote:
la oem costa meno e ha quqlche limitazione... non mi sembra così assurdo
Il creatore del software può fare tutto quello che vuole, ci mancherebbe, sta a noi scegliere se optare per il suo software o per un altro... Siamo d'accordo su questo.
In questo ambito, però, si discute di quanto sia sensata la scelta operata dal creatore del software, non mi pare sia un discorso tanto assurdo.

Quote:
cmq questo non giustifica mai e poi mai il ricorso a softwqare illegale.... se non mi sta bene farmi prendere soldi o farmi limitare da microsoft uso linux....
Hai quotato il mio messaggio e dici che non viene giustificato il ricorso al software illegale...
Ti pregherei di notare che non ho assolutamente legittimato questa pratica e, anzi, l'ho criticata poche righe dopo.
Non cadiamo nel solito discorso retorico se non ti piace scegline un altro... L'ho capito, so che posso farlo ma questo non limita la mia libertà di discutere su una caratteristica che, a mio modo di vedere, è negativa. Sbaglio?
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 10:37   #15
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

la parte relativa al software illegale non era riferita ovviamente a te... scusa...
per il resto se ne è parlatop 1000 volte senza arrivare mai a nulla....
quindi inutile continuare ogni volta che si apre un 3d in cui si parla di licenze....
concordiamo tutti che la politica di microsoft è sbagliata ma in questa sede non possiamo fare più di tanto...
legittimo parlarne,,,, ma a volte mi sembra si esageri.
Ok la telefonata è noiosa ma ci sono tante cose che si potrebbero fare molto più rapidamente, tanti disservizi nella vita quotidiana.... microsoft non è tra i peggiori... (io sono più inc... quando devo chiamare telecom!)
Old 03-08-2006, 10:42   #16
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

In effetti è vero, non si giunge a nulla se non a ritrovarsi tutti insieme un po' annoiati per una causa comune
E' solo che quando capita a qualcuno mi viene normale fargli sentire la mia "vicinanza" professionale, come a dire "Guarda, è successo anche a me quindi ti capisco"
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 10:52   #17
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

pace fatta allora....
Old 03-08-2006, 10:53   #18
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
pace fatta allora....
Assolutamente sì, facciamo l'amore non facciamo la guerra...

Non è una proposta eh, è tanto per dire
23_Alby23 è offline  
Old 03-08-2006, 10:54   #19
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Assolutamente sì, facciamo l'amore non facciamo la guerra...

Non è una proposta eh, è tanto per dire
Old 03-08-2006, 11:00   #20
Poliorcete
Member

Città: Venexia
Anche a me è successo..solo che avevo solo cambiato il lettore cd..poi ho direttamente craccato l'attivazione..
Poliorcete è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian