|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
|
D-link 302-t come Router
Ciao a tutti, qusto è il mio primo Post su questo forum, che mi è stato consigliato per la sua celebrità in campo hardware e software. Sono Andrea, ho 15 anni, e sono da poco passato a Linux, Ubuntu 6.06, mi trovo bene, anche se ho dovuto comprare un modem ethernet d-link 302-t.
Leggendo altri 3d in questa sezione, mi è sembrato di capire che il suddetto modem può essere utilizzato anche come router, senza acquistare uno switch in aggiunta, semplicemente connettendo un pc alla porta ethernet e un altro alla porta USB. Premettendo che non sono molto esperto e che ho cercato nelle altre discussioni ma non ho ben capito, potreste aiutarmi nella procedura nel modo + semplice possibile? Grazie Ultima modifica di LaRagione : 02-08-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
innanzitutto ti consiglio di scrivere con il colore standard: si vede meglio
se cerchi in sezione ci sono numerosi thread anche ufficiali sul dlink in questione per poterlo trasformare in router e far rendere un po' di + in generale....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Oky
Sì, scusa usero il colore standard
Cmq ho cercato, guardando su www.dlinkpedia.it... Però le cose mi risultano un po' difficili, anche perchè non conosco molti termini tecnici.... Ma per usare il modem d-link 302-t contemporaneamente su due pc, è proprio necessario aggiornare il firware? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si'
sebbene io cercherei di venderlo e comprare un router VERO
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
ah, Stè, sei proprio incivile Una persona che ha come nick "LaRagione" dovrebbe comportarsi come tale e cercare di comprarsi un router vero e proprio e non una mezza calzetta come un dlink trasformato in router... Trova un allocco e vendiglielo, poi trova un negozio dove vendano router seri come gli zyxel (visto che hai un modem cablato e non wifi) modello 660H-61 che ho attualmente e ben felicemente. altrimenti il paritetico netgear dg843g che è uno dei più diffusi all'interno di questo forum. ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora, ora provo ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni di www.dlinkpedia.it, ma una volta fatto (posto che ci riesca), mi spiegate come farlo funzionare come router su due pc (uno ubuntu uno win 200)? Sono necessari settaggi particolari?
Come lo devo installare su win 2000? Con il cd nella scatola oppure c'è una procedura, lo devo far riconoscere dal sistema non so... |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq lo zyxel costa di più del netgear, non si sa il perchè... Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 02-08-2006 alle 14:31. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ghgh grazie del benvenuto
LaRagione è un nick che mi porto dietro dall'illuminismo, e che uso in un famoso gdr, anzi gdl...Cmq, senza andare OT, attualmente non mi interessa un router vero e proprio, ho solamente due pc, uno che uso io e uno mia mamma. Mi servirebbe solo di non dover ogni volta spezzarmi la schiena per attaccare il filo del telefono sotto alla scrivania Più avanti si vedrà, intanto se mi aiutate ve ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche su ubuntu
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
dhcp? Ehm...ok...
Cmq io sto seguendo questa procedura http://www.dlinkpedia.net/software/a...o_firmware.php via ADAM2... Giusto sì? Cmq facciamo una cosa, ora provo a vedere se riesco ad aggiornarlo (se ho problemi posto qui ghgh Intanto grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
routing ci pensa lui
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo zyxel costa più... perchè è più di nicchia e più da sburri, mica come te!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si' di nicchia...
vogliono imitare i cisco (e basta) non che vadano male, intendiamoci, pero' non mi hanno mai ispirato troppo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tanto io son qua e non ho mai avuto probs.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Scusate, ma già mi son bloccato, non riesco ad aggiornare il firmware. Io metto l'ip statico, la msubmask e il gateway e poi disattivo l'interfaccio eth0...
A quel punto apro il terminale e do ftp 10.8.8.10 (che è l'indirizzo trovato prima) non premo invio, stacco e riattacco l'alimentatore del modem e dopo due secondi premo invio ma... mi dice invalid command... perchè? cosa sbaglio? ho riprovato tre, quattro volte ma niente... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma che razza di procedura di aggiornamento hanno questi maledetti dlink???
non bastava il classivo via http o via telnet?
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
non lo so, forse sbaglio io...ç_ç se qualcuno mi può aiutare...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nel configuratore web c'è la sezione dell'aggiornamento firmware?
posta qualche immagine: copia schermo, editale con paint, pubblicale su www.imageshack.us e poi dacci il link.
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ho ubuntu 6.6 (niente ms panit cmq...)
che è il configuratore web? Non credo che le schermate vi servano a molto, più che altro non so se la procedura è corretta ^^ |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Disastro
ç_ç mi son giocato il modem mi sa...
Ho riprovato a staccare l'alimentatore e a dare il comando ftp dopo due secondi, e mi ha stabilito la connessione (evvai), a quel punto ho dato i comandi quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000 quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000 quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000 quote REBOOT e mi ha dato x tutti succesfully... Poi ho chiuso il terminale e ho riprovato a connettermi (staccando e riattcando l'alimentatore), ma mi dice o indirizzo unresearch (qlc del genere) oppure invalid command... Il fatto è che ora sono dall'altro pc eprchè il modem non funziona più...come posso fare? Forse ho sbagliato a staccare e riattaccare l'alimentatore la seconda volta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

ah, Stè, sei proprio incivile