|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
I ROUTER SOFFRONO IL CALDO???
Salve!
Da un paio di giorni ho montato un router adsl a casa ed in pratica da allora non è mai stato spento!! Quindi mi sorgeva il dubbio che magari dovevo inventarmi qualcosa per raffreddarlo... Secondo voi occorre oppure no?? A me serve che il router sia sempre acceso...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
mmmhhh non penso. già di loro i router hanno delle fessure per far in modo che ci sia un ricambio d'aria con l'esterno. è ovvio che se lo metti in un posto imboscatissimo e chiuso (dentro un cassetto ad esempio) si scalderà un po' ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Il mio vecchio dlink,che stava sempre acceso(incastonato tra 2 mensole),ogni tanto non funzionava piu,e bisgonava lasciarlo spento 10 minuti per farlo riandare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quelli di buona marca sopportano bene il un lungo, ma non eccessivo surriscaldamento. Molto calore, anche per poco tempo, li danneggia. Il mio vecchio D-Link era rimasto d'estate sotto il sole attraverso un vetro, e si è danneggiato parecchio (non trasmetteva più il segnale wireless).
Ciaoz Alex
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
quelli della dlink, se non erro, sono dotati di 2 supporti per tenerli in verticale; in questo modo, prendono molta più aria e puoi stare tranquillo.
Ne ho installato uno a un conoscente, è da dicembre che non lo stacca
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.