|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Le novità di Windows Vista nella sicurezza
Ragazzi vi segnalo questo nel articolo sulle novità in termini di sicurezza che apporta Windows Vista. Lo segnalo qui e non nel thread ufficiale di Windows Vista perché penso che meriti un approfodimento specifico (e poi spesso la gente non legge i topic dovendo cercare informazioni in centinaia di pagine).
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586762&p=1&r=PI Gli esperti della sicurezza che ne pensano? P.S: Non so se è meglio pubblicare qui questa discussione che nella sezione Sicurezza. Nel caso spostatela pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ottimo articolo, almeno ora la gente comincerà a rendersi conto della profonda differenza tra XP e Vista
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Articolo molto interessante. Speriamo che queste protezioni si dimostrino realmente efficaci all'atto pratico.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
sembra tutto perfetto. stiamo a vedere.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ne avevo sentito parlare alla presentazione di gennaio e devo dire che mi aveva interessato molto: in teoria è tutto perfetto, in pratica dovremo stare a vedere.
Tuttavia, sul fronte sicurezza, non si può negare che Vista dovrebbe rappresentare un passo avanti, non solo per questo aspetto citato, che per altro se realmente funzionante potrà migliorare enormemente l'affidibilità del sistema (non solo per la sicurezza, ma anche per l'effetivo funzionamento delle applicazioni). Speriamo bene.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
tutte belle cose, che romperanno il 90% dei clienti (utonti) che romperanno noi tecnici dicendo che avendo loro pagato hanno diritto a fare cosa vogliono con il pc senza che windows gli "rompa" ogni 30 secondi xchè vogliono fare questo o quello.... quindi chiederanno di disattivare questo sistema e l'altro....
facendo tornare vista molto simile a xp..... ricordiamoci che purtroppo la sicurezza nn parte dal sistema ma dall'utente.... sapete quanta gente a cui ho fatto provare linux si lamentava che x cambiare l'ora doveva inserire la psw di root? come se poi l'ora si dovesse cambiare ogni 5 secondi.....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Vista deve porre medio al primo punto ed è l'unica cosa che gli si può chiedere. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Poi, se viene comodo perché grazie agli "utonti" alla fine del mese abbiamo la pagnotta, è un conto, ma preferisco sapere di clienti felici perché funziona il pc. Il problema l'ho affrontato già per il discorso 196/2003: la password è difficile, ma lo screen saver entra presto e la devo riscrivere, ma fare il back up, etc. Alla fine, con difficoltà, si sono abiutati...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.