Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 02:35   #1
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Palermo
(PALERMO + Sped) DDR - 256 MB - PC2700

Vendo Memoria ram:
DDR - 256 MB - PC2700

Non so quant'è il prezzo preciso di mercato, facciamo 30 euro e poi magari fate qualche proposta voi.
Grazie ciao

Ovviamente è funzionante
man0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 02:45   #2
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

UP
Old 23-07-2006, 14:34   #3
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Preciso che nella ram (nei rettangolini neri, non so come si chiamano) c'è scritto SAMSUNG, c'è attacco però un adesivo dove ci sono le caratteristiche della ram con scritto SIEMENS.
Dai fatevi sotto...
Old 23-07-2006, 14:56   #4
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Il prezzo è fuori mercato a 30 euro si vendono le PC3200 512MB.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 00:37   #5
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Scusa invece di dire che il prezzo è fuori mercato fai la tua offerta magari si trova un accordo, credo sia poco utile ad entrambi la tua affermazione...

Ciao
Old 24-07-2006, 23:15   #6
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

UP
Old 25-07-2006, 00:44   #7
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
Non è così che funziona questo forum... una lettura del regolamento lo avrebbe reso chiaro.

Si cerca il prezzo di mercato più basso che si trova per un oggetto simile al tuo, si scorpora l'IVA (dividi per 1,2), e su abbatte di un ulteriore 10% per l'usura... ma sull'ultimo punto si può essere un po' più tolleranti

Ora sta a te proporre al prezzo "corretto" altrimenti qualche mod ti chiude il tread... per violazione delle regole... a te la scelta
edemikra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 01:35   #8
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Quote:
Originariamente inviato da edemikra
Si cerca il prezzo di mercato più basso che si trova per un oggetto simile al tuo, si scorpora l'IVA (dividi per 1,2), e su abbatte di un ulteriore 10% per l'usura... ma sull'ultimo punto si può essere un po' più tolleranti

Ora sta a te proporre al prezzo "corretto" altrimenti qualche mod ti chiude il tread... per violazione delle regole... a te la scelta
Io veramente non credo che sia così la cosa, tu puoi vendere un oggetto che vale 20 euro a 2 euro perchè magari l'hai megasfruttato, quindi se io ho lo stesso oggetto usato solo 1 settimana dovrei venderlo a 2 euro scorporando l'iva (e dividendo per 1,2) meno un eventuale 10% per l'usura? faccio prima a regalare l'oggetto...
Per me quell'oggetto vale quella cifra, se a te interessa fai la tua offerta, potrei valutarla ed accettarla...se è davvero come dici tu allora facciamo un listino di riferimento (es. HD da 80 Gb da 40 a 45 Euro, ecc...).

comunque mi scuso per questo ho dimenticato a scrivere che le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

Grazie ciao
Old 25-07-2006, 13:18   #9
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

Mi spiace dover ribadire...

Siccome credo che tu non lo abbia letto, ti incollo qui una parte del tread aperto in proposito da un moderratore e che puoi trovare nella prima pagina di questa sezione del forum...

Onde evitare l'immediata chiusura della discussione, vi invitiamo pertanto, qualora vogliate vendere (o acquistare memorie per chi fosse interessato), di documentarvi PRIMA sugli attuali prezzi (notevolmente ribassati ora dopo che per lungo tempo, prima di adesso, sono rimasti "standardizzati").

Oltre quanto sopra indicato ti incollo la regola n. 9 che probabilmente tio sarai dimenticato...

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

Repetita juvants
Old 25-07-2006, 13:24   #10
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Ok va bene, ma come faccio a capire qual'è il giusto valore di mercato? visto che non mi posso nemmeno regolare con ebay? qui se non metto il prezzo valutando le offerte, spunta uno e dice che devo metterlo per regolamento, se lo metto mi dite che è fuori mercato...

Spero che per vendere qualcosa non ci voglia una laurea in marketing informatico perchè altrimenti sono proprio tagliato fuori.

ps= posso mettere quando vendo qualcosa, vendo a prezzo di mercato??? così risolvo tutti i problemi e si regola chi compra?

Grazie ciao
Old 25-07-2006, 13:43   #11
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

mi permetto di rispondere ancora io... visto che siamo corregionali mi piglio la confidenza

la maniera più facile è quella di cercare attraverso dei motori di ricerca appositi... ad esempio trovaprezzi.it
trovare il sito italiano dove il materiale idendico al nostro risulta disponibile e dal prezzo indicato operare il "taglio" dell'IVA...

ti porto un esempio (ma prendilo solo come tale visto che non conosco per bene la tua RAM)...
Una ricerca in tal senso, operata sul sito che ti ho indicato, mi ha trovato QUESTO
banco simile al tuo venduto a 20,53 €.
Eliminando l'IVA il prezzo scenderebbe a 17,1 € e, visto che non viene data alcuna garanzia, si potrebbe operare anche un ulteriore piccolo taglio...
Complessivamente non potresti chiedere (da regolamento) non più di 16-17 € per cui valuta tu la fattibilità della cosa...

Lo capisco che è ben distante da quello che cercavi tu... ma come dicevano i latini "Dura Lex Sed Lex" (la legge è dura ma è la legge).

Ovviamente non ho tenuto in considerazione le "promozioni" che si possono trovare sullo stesso, proprio perchè il regolamento lo esclude.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto nel comprendere il funzionamento del "giusto valore di mercato"

Ciau cumpà

P.S. - Ho corretto alcune imprecisioni...

Ultima modifica di edemikra : 25-07-2006 alle 13:50.
Old 25-07-2006, 14:26   #12
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Ma non è possibile un eventuale piccolo aumento dovute alle ottime condizioni dell'oggetto e all'utilizzo minimo?
Vendere la ram a 20 euro + spedizione non vi sembra un buon prezzo?
Io metto questo prezzo, se qualche moderatore vuole chiedere il thread lo faccia pure perchè a 10 euro non la vendo mica.

Grazie ciao, apprezzo cmq il tuo intervento, credo molto nelle regole, ma credo che anche un pò di buon senso non debba mancare, in giusta misura.

Ciao
Old 25-07-2006, 14:58   #13
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

premetto che inizialmente avevo commesso un piccolo errore... ricorretto successivamente.. infatti il prezzo "corretto" non è 10 €...

comunque... le tue ottime condizioni non potranno di certo essere migliori di un prodotto nuovo, mai usato e garantito due anni... non credi ?

Ti compreresti una macchina usata, perfettamente tenuta ed in ottime condizioni che costa quanto una identica ma nuova ??? io credo di no
Old 25-07-2006, 15:43   #14
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Va bè compà mica posso esaurire per trovare il prezzo di mercato .
Cmq vendo la ram su indicata a 20 euro + spese di spedizione o consegna a mano, a me pare un buon prezzo, a chi sembra poco conveniente non la compra.

Ciao
Old 26-07-2006, 12:40   #15
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

UPPETE
Old 27-07-2006, 14:40   #16
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Allora dai non serve a nessuno sta ram???
Old 28-07-2006, 15:21   #17
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Dai la vendo a 20 euro, fatevi sentire che ci mettiamo daccordo.

Ciao
Old 30-07-2006, 01:29   #18
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

UPPPPPP
Old 30-07-2006, 23:54   #19
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

Vendo la ram a 18 euro....
Old 01-08-2006, 03:21   #20
man0000
Senior Member

L'Avatar di man0000

UP
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Dipendenti Google contro l'uso militare ...
Xiaomi 17T è pronto al debutto: o...
Booster a razzo su una supercar elettric...
Altro che crisi delle memorie: il futuro...
Truffe online sui social in crescita: in...
Il Pass Giornata di DAZN cambia: ora &eg...
Facci sapere quali sono le migliori tecn...
Assassin's Creed Codename Hexe perde cir...
OnePlus tornerà nella fascia bass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP