Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 20:17   #1
francoran
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 94
Acquisizione con scheda Theatrix

Rispondo pubblicamente a una richiesta che mi è arrivata in privato, ma credo possa interessare molti utenti della scheda in questione, me compreso. Poichè il software Power Cinema 4.0 della CyberLink in dotazione con la scheda Theatrix della Sapphire non permette l'acquisizione dal videoregistratore, la richiesta era in sintesi: " come fai ad acquisire?"
Non si capisce per quale motivo la Sapphire abbia personalizzato il software limitandone le prestazioni senza per altro inserire alcun avviso nella confezione, ma lasciamo stare. Ho provato a installare Power Cinema 3.0 che la ATI distribuisce in bundle alla sua scheda Theater 550 pro, che è la stessa distribuita dalla Sapphire in Italia con il nome Theatrix. Il programma è quasi più completo e permette "anche" di catturare i video dall'ingresso composito, con un limite però di 45 minuti di filmato per volta, per cui un film di 1 ora e mezza lo acquisisci in 2 o 3 spezzoni e quindi è necessario "comunque" un altro software per l'editing. Inoltre se vuoi solo vedere una videocassetta sul PC non c'è la possibilità d'ingrandire l'immagine a schermo intero come in Power Cinema 4.0, dove per altro è migliore anche la gestione di TV e Radio. Allora tanto vale tenersi Power Cinema 4.0 per la gestione normale della scheda e usare un altro programma per l'acquisizione. Inoltre i video acquisiti con Power Cinema 3.0 presentano, almeno sul mio PC delle striscie nere laterali e una striscia in basso a luminosità variabile. Comunque, se vuoi provare Power Cinema 3.0, prima disinstalla Power Cinema 4.0 e poi segui questo link http://www.cyberlink.com/cinema/ati/3/free-upgrade.jsp scarica il file compresso del programma in una cartella e decomprimilo con winrar. Apri il file di testo Custom.ini e vai all'ultima riga ChkPrev=1. Sostituisci 1 con 0 e richiudi il file salvando la modifica, lancia il Setup.exe e segui l'installazione. Il programma si presenta come un upgrade della versione precedente, ma mettendo lo 0 s'installa completamente. Se lo installi fammi sapere se a te si vedono le strisce nere. Per l'editing puoi usare VirtualDubMod che si scarica gratis da internet o qualsiasi altro programma come Pinnacle Studio.
Per quanto mi riguarda reinstallerò Power Cinema 4.0 e nel frattempo sto provando ad acquisire con altri software, solo che si bloccano subito non appena avvio l'acquisizione, compresa l'ultima versione di Nero Burning che nella sua configurazione ha anche la possibilità di catturare i video. Se ce l'hai, provala e magari fammi sapere se a te funziona. Molti usano VirtualDub, ma io in acquisizione non sono mai riuscito a farlo funzionare, mentre VirtualDubMod l'ho usato per l'editing senza problemi, compreso il filtro resize per togliere le strisce nere. Sto provando anche un programma semplice e completo di cui ho letto un'ottima recensione, si chiama Davideo VHS Copy, ma mi si blocca pure quello. Anzi approfitto anch'io per chiedere se qualcuno mi può aiutare a capire come devo fare: cambiare slot PCI, reinstallare I files di Sistema? Boh, vado per tentativi.
A chi si starà chiedendo perchè non butto via questa scheda, la ragione per cui insisto a tenermela è che su 3 che ne ho provate questa è l'unica in cui l'audio rimane perfettamente sincronizzato, oltre che a convertire direttamente in hardware a 12 bit, altrimenti avrei senz'altro optato per un'altra scheda. Per me l'acquisizione video è un'attività molto saltuaria e per fortuna non ci devo mangiare, per cui ho menzionato solo programmi semplici da usare e che non richiedono uno studio preliminare particolare. Poichè ho avuto modo in questo forum di leggere interventi fatti con la puzza al naso, chiedo scusa a chiunque si fosse sentito indignato e ringrazio comunque il forum per l'ospitalità ai non professionisti e dilettanti come me.
Saluti a tutti
Franco
francoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:23   #2
robi18
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 11
Ho provato ad installare Powercinema 3 (versione Ati) ma non riesco a trovare nessun opzione che mi permetta di settare il segnale di input in modalità composito. Si può settare soltanto "cable" o "antenna". Tu hai fatto qualche altro settaggio particolare durante l'installazione?
robi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 15:10   #3
francoran
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 94
Quelle che hai trovato sono le impostazioni generali per la scheda TV. Seleziona "antenna" e se vuoi fai lo scanning delle emittenti, l'antenna dev'essere inserita nell'apposito ingresso della scheda.
Per registrare collega il videoregistratore alla scheda video tramite i cavetti composito e audio, sinistro e destro.
Vai alla Home di Power Cinema e seleziona Videos - Capture Video - Composite - Start Capturing - avvia il videoregistratore.- Stop.
Per rivedere la registrazione torna a Videos e seleziona il file o i files COMP registrati. Dalla finestra Videos, tramite il pulsante "setting" puoi variare le impostazioni di acquisizione, non sono molte e male che vada puoi sempre tornare alle impostazioni iniziali "default setting"
I files vengono registrati di default nella cartella C:\Documenti\Video, ma volendo, puoi sempre cambiare destinazione. Fai spesso una pulizia dei files che non ti occorrono altrimenti in poco tempo ti troverai l'hard disk intasato!
Aggiorna anche il driver della scheda:
1. Segui il link https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
Seleziona il tuo sistema operativo, scegli Tv tuners - THEATER 550/650 PRO TV Tuner Drivers - 6.14.10.173 - scarica il driver e salvalo da qualche parte.
2. Pannello di controllo - Sistema . Hardware - Gestione periferiche - Controller audio, video e giochi - ATI Unified AVStream Driver - Proprietà - Disinstalla. Riavvia il PC
3. Installa il driver salvato e riavvia il PC
Ciao
francoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:37   #4
robi18
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 11
Sono finalmente riuscito ad acquisire con Power Cinema 3, facendo come mi hai detto. Ho acquisisto un filmato da una videocassetta e mi ritrovo anch'io la riga multicolore nella parte bassa dello schermo, cosa che mi sembra succedesse anche a te.
Inoltre accade questo: l'acquisizione non mi si blocca automaticamente allo scadere del 45° minuto, ma continua. Alla fine però mi ritrovo diversi filmati mpg acquisiti (grandi al massimo 2Gb) di cui solo il primo si sente bene, mentre nei successivi la voce ha un timbro molto più basso del normale (effetto oltretomba). Quindi in definitiva bisogna acquisire per spezzoni di circa 30 minuti (con qualità "best"), e poi giuntarli.
robi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:46   #5
francoran
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 94
Usando VirtualDubMod e il filtro "resize" dovresti riuscire a togliere tutte le strisce indesiderate intorno all'immagine. Quì trovi le istruzioni: http://www.megalab.it/articoli.php?id=374&pagina=5
Per quanto riguarda l'audio puoi provare ad aggiornare il driver della scheda audio. Se la scheda è integrata alla scheda madre dovresti trovare la marca e il modello nel libretto d'istruzioni della mobo.
Ci sono molti fattori che interferiscono con il flusso dei dati in acquisizione: applicazioni in background, antivirus, disco frammentato, spazio insufficiente nell'harddisk sono i principali che conosco.
Un'altra bella notizia, ho installato la versione completa di Power Cinema 4.0 e ho appena acquisito un filmato di 110 minuti in una sola passata senza interruzioni, la striscia c'è sempre ma come dicevo non è un problema.
Tu che programma usi per l'editing?
francoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:17   #6
robi18
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 11
Per l'editing ho provato a usare Pinnacle Studio, ma ho visto che si può anche con VirtualDubMod. Per l'acquisizione ho provato anche con VirtualDub ed anche quello va bene. Ma la versione di Power Cinema 4 che hai usato è la stessa che si scarica dal sito della Cyberlink con durata di 30 giorni (trial)?
robi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 15:09   #7
francoran
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 94
No, l'ho comprato usato da un amico che non gli serviva, però se riesci ad acquisire con VirtualDub non ne hai bisogno, non trovi? Io VirtualDub non sono riuscito a farlo funzionare.
Ciao
francoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v