|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
reflex digitale, quale per iniziare?
ciao a tutti,
è un pò di tempo che mi frulla quest'idea per la testa, possiedo già una compatta digitale per l'utilizzo quotidiano... vorrei ora comprare anche una reflex digitale per iniziare (sono completamente niubbo dell'argomento e mi sto tutt'ora documentando) a smanettarci sopra... Non volevo salassarmi come spesa (budget previsto 700-800E max compreso obbiettivo) e mi piacerebbe iniziare con un prodotto più versatile possibile (vorrei portarmela in vacanza per fare foto paessagistiche). Potreste aiutarmi? ... e per quanto riguarda l'obbiettivo cosa mi consigliate? ![]() grazie ciauzzzz ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
se scorri le prime 3/4 pagine della sezione troverai molte informazioni utili su obiettivi e corpi
magari il dubbio ti rimane ma qualche info in più ce l'hai... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se vuoi una macchina onesta e che in corredo ti dà subito delle ottiche discrete allora ti consiglio la mia, olympus E-500 in kit, copri coni due obiettivi l'equivalente dei 28-300mm e non hai bisogno di altro per parecchio se impari a sfruttarli bene, tutte le altre marche ti danno in kit ottiche molto inferiori come qualità. per il rumore fino ad 800iso vai tranquillo, a 1600 è visibile ma recuperabile perfettamente al pc. se invece hai soldi da spendere fin da subito in ottiche allora ti prendi il corpo della 350D e ci abbini ottiche che non siano quella del kit, magari usate e vedi a che cifra arrivi. la 350D arriva a 1600 iso puliti ed è più adatta a foto sportive per esempio. ora esce anche la nuova sony che sulla carta dovrebbe essere buona ma fino a che non mi arriva per provarla non la giudico.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...che dire, la 350 è una bomba, anche con l'ottica kit (stai a centro apertura) e sarai contento. Ormai con 650/700 euri la prendi.
Se no, di obiettivi son pieni i negozi... Nei vari euromercati svendono le d50 nikon... tutto compreso. Ed anche le Olympus non sono male, ottime occasioni erano le E300, uccise in giovine età dalla E500. Ma sono 4/3!!! Le altre reflex sono più panoramiche...3/2. Aspetterei un commento sulla nuova Sony...peccato non abbia il sensore Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.