|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
etc/fstab e disco esterno in sola lettura [ubuntu ]
salve , non so piu dove sbattere la testa....
quando cerco di accedere al mio disco esterno usb , viene subito riconosciuto ma solo in lettura . ho controllato nel fstab ma non è presente nessuna voce , l'unica cosa che ho notato che viene caricato automaticamente su /media/usbdisk con il comando chown non mi permette di fare modifiche poiche da teminale mi dice che il disco è in sola lettura.. consigli.. ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Uppo la discussione...h installato anch'io ubuntu me di defult non mi dà i permessi per accedere ai miei dischi partizionati in ntfs, tantomeno al floppy...hheellpp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma alla partizioni fat32 ti fa leggere e scrivere.. ?? . a me solo leggere..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
Innanzitutto il disco come e' formattato??FAT32, NTFS??In partizioni di che dimensione??Che io sappia in NTFS non ci puoi scrivere, o perlomeno forse c'e' un supporto ma non credo funzioni cosi' bene, in FAT32 se lo monti con i parametri giusti e in con i permessi giusti dovresti riuscire...pero' io ho avuto dei problemi con partizioni GRANDI anche in FAT32........ .......da li ho deciso di formattare il mio disco portatile in ext3 ....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
partizionato in fat32..
ho riformattato .. adesso nessun problema.. misteri .... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.