|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ma la gente preferisce più i notebook o il desktop?
A quanto riesco a capire la gente compra sempre più i notebook che i desktop, forse per comodità, ma si e registrato un calo paradossale di pc da tavolo e vendita anormale di portatili! Bè voi come la vedete?
Vs. ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che andare al lavoro o all'università con il computer fisso è abbastanza noioso!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
c'è tanta gente che ha lavori precari che impongono di cambiare casa frequentemente, il portatile diventa l'unica possibilità, e comunque ormai la potenza di questi sistemi è tale da consentire di non far rimpiangere troppo i desktop, così anche chi non ha necessità di mobilità finisce per sceglierli perchè meno ingombranti e più belli da vedere anche in casa, senza tutti quei fili pendenti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Io ho il fisso da anni ed ho sempre usato il fisso! Un po' di mesi fa comprai il notebook che nel giro di un mese ha fatto si che io lo sostituissi in maniera totale al pc fisso! Ormai col notebook ci faccio veramente di tutto e questo grazie, come dicevano già, alla grossa crescita in termini di prestazioni di questi sistemi!! Certo che però a parità di prestazioni un notebook costa molto di più quindi chi lo compra è perchè gli è proprio utile il portatile e non il fisso!!
Però dobbiamo ammettere che per noi appassionati, esperti (chi più chi meno) e smanettoni il comuter fisso è molto molto più divertente!! Perchè (almeno io) ogni tanto vai li lo smonti, cambi la ram, cambi hd o lo overcloccki usando un sistema di raffredamento che hai ideato in tutta una notte e che non porterà mai ai risultati voluti... Io quando avevo tempo smanettavo molto sul pc fisso!! Con il note invece...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai ragione... il fisso si presta meglio per lo "spatrocchiamento"...
col portatile sembra che lo stai per rovinare...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per il momento non necessito di un notebook (ok, ogni tanto mi farebbe comodo, ma vivo benissimo anche senza!) e la mia preferenza va ai desktop... molto più comodi da maneggiare se succede qualcosa ed è molto più facile metterci le mani dentro. Un portatile quasi sicuramente devi rimandarlo in assistenza se succede qualcosa e devi mandare l'intero pc! Invece con un normale desktop puoi cambiare il solo pezzo difettoso e, ad esempio, se ti si rovina il monitor devi sostituire solo quello e non l'intera macchina (decisamente più comodo).
Dunque il mio modesto parere è: sì ai portatili, se si ha la necessità di andare in giro con un pc... altrimenti meglio un desktop (anzi, meglio un bel tower Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Molti studenti e lavoratori hanno bisogno di un notebook perchè si spostano.
Molte persone hanno il notebook anche se si spostano poco per comodità (case poco spaziose, etc.). Altri (spero la minoranza) hanno il notebook perchè "fa tendenza". Del canto mio in casa non potrei fare a meno del fisso (con una postazione ergonomica, schermo grande, maggiore potenza, mouse e tastiera più grandi, audio di qualità, etc.), mentre in giro un notebook leggero.
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 14-07-2006 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
non ho la necessità del portatile, quindi ho sempre usato il fisso. Sinceramnete uso il pc prettamente per giocare ed il fisso si presta meglio allo scopo, anche in ottica di upgrade.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Il problema grosso dei notebook è anche un altro; fin quando è in garanzia tutto ok, se finisce la garanzia e ti si rompe qualcosa son dolori
. Un mio cliente si è giocato la scheda madre del suo notebook Compaq, un modello non recentissimo, aveva 3 anni. Preventivo della casa madre...600€ + iva + manodopera Ovviamente gli ho consigliato di cambiarlo direttamente!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
io penso, però il notebook non potrà mai sostiutire il desktop per il fatto che anche se ormai i notebook sono molto potenti, ci sono alcune applicazioni, che anche se è possibile effettuarle su un notebook rischiedo un grande utillizzo di risorse, tipo editing video, su quanti portatili ad esempio pinnacle non sforza il sistema e azzera la durata della batteria, e quindi se devo fare editing video su un notebook e poi lo devo tenere attaccato alla presa di corrente, a questo punto uso un potente desktop. Io ho appena preso un notebook centrino duo (spero che lunidì arriva), perchè ho bisogno di un buona autonomia della batteria, per portare in giro i lavori che faccio sul deskop che ho a casa. per le mie esigenze ho bisogno di tutte e due i sistemi. ciao e grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Anche se un desktop ha i suoi lati negativi ( sparpaglio di fili, ingombro....) non potrà mai essere paragonato ad un notebook, perchè:
1) Un desktop è più facilmente aggiornabile di un notebook e in genere la spesa è minore. 2) Un notebook è un pc a scatola chiusa ( a parte qualche componente non lo puoi cambiare altro). 3) Anche se oggi fanno notebook con processori potenti, anche dual core, non potranno mai essere equiparati a livello prestazionale con un fisso.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi parliamoci chiaro, di oslito se uno fa un pc equilibrato di base, quanti poi lo miglioreranno se nn aggiungendo h.d e poco altro? io ho una 9500 pro su un barton@2300mhz, le schede agp abb. potenti ci sono pure però è una fregatura fare il cambio... Es. al volo dal sito dell, dv si puo ottenere ancora di più: COMPONENTI DEL SISTEMA Inspiron 9400 (N07947) Qtà 1 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 1.475,00 € Modulo Descrizione Mostra dettagli Processore Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY) Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS Disco Fisso 100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive Floppy Disk Modem Modem Interno Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Scheda audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo Shipping Documents System Documentation Gedis Bundle Reference n07947 Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM) Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento Alimentazione Adattatore di corrente 90W Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto Order Information Inspiron Order - Italy Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr Borse Borsa non selezionata Sconto Eccezionale Sconto di 200 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo) CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial Colore del Coperchio Senza coperchio colorato Dell Media Experience No Dell Media Experience Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana Dell Internet Order Dell Internet Order. Schermo LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) TOTALE IVA incl.:1.475,00 € -------------------------------------------------------------------------------- cosa manca a questo notebook che un desktop ha? se avessero anche una risoluzione intermedia oltre la 1920x1080 sarebbe perfetto... credo che a mettere tutte quelle componenti su un desktop si spende cmq sicuro un 3\4 del dell...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 14-07-2006 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si anche questo è giusto. ma dopo il notebook, a settembre cambio scheda video con una 512MB e raddoppio la ram, credo (spero) con un 200€, così rendo il mio desktop ancora più potente è adatto alle mie esigenze. ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
la finestra cmq i portatili hanno ottime prestazioni anche in ambito gaming, però non li vedo come prodotti in concorrenza, generalmente si rivolgono a categorie di utenti differenti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
io trovo il notebook comodo, mio padre lo usa sia al lavoro che a casa per sfizio, io invece uso il fisso e non sento il bisogno di un portatile, certo, se papà dovesse cambiare il suo
, anche se continuerei, vuoi per la potenza, vuoi per la comodità, ad utilizzare di più il fisso
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho sempre usato desktop,odiavo i notebook perchè mi sembravano pc da rimpiazzo.Da circa 1 mese per motivi scolastici ho comprato un notebook.Devo ammettere che non sento la mancanza del desktop.Il notebbok è più pratico come collegamenti,ma la tastiera e il monitor del desktop per me restano superiori.Sicuramente se non avessi avuto l'esigenza di spostarmi continuamente mi sarei tenuto solo il desktop,ma il portatile non mi fà rimpiangere la sua assenza.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
desktop:
nb:
volendola buttare sula capacita' di calcolo e prestazioni varie si puo' dire che ci sono notebook che se la cavano egregiamente e che la maggior parte degli utenti usa il pc per internet, mail, office e app che girerebbero su un p400.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

. Un mio cliente si è giocato la scheda madre del suo notebook Compaq, un modello non recentissimo, aveva 3 anni. Preventivo della casa madre...600€ + iva + manodopera
Ovviamente gli ho consigliato di cambiarlo direttamente!
, anche se continuerei, vuoi per la potenza, vuoi per la comodità, ad utilizzare di più il fisso