|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
RAID
Sul mio sistema server, con la SuSE 9 montata, avevo due HDD identici con una partizione identica montata in RAID come /home.
Per problemi hardware, ho dovuto sostituire la motherboard ed il processore, e a parte la riconfigurazione di alcune delle periferiche, mi trovo che non mi monta più il RAID. Questo è l'estratto del log di avvio da /var/log/boot.msg che riguarda l'errore di montaggio di md0: <6>md: Autodetecting RAID arrays. <6>md: autorun ... <6>md: considering hdb3 ... <6>md: adding hdb3 ... <6>md: adding hda3 ... <6>md: created md0 <6>md: bind<hda3> <6>md: bind<hdb3> <6>md: running: <hdb3><hda3> <4>md: personality 3 is not loaded! <4>md :do_md_run() returned -22 <6>md: md0 stopped. <6>md: unbind<hdb3> <6>md: export_rdev(hdb3) <6>md: unbind<hda3> <6>md: export_rdev(hda3) <6>md: ... autorun DONE. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa succede? Che significa "personality 3 is not loaded!" e "md :do_md_run() returned -22"? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Non mi risulta che esista una personalità 3 supportata da linux (il raid1 ha 1, il raid0 ha 0)...che hai combinato?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Oddio, non ne ho idea.
Prima del cambio di Motherboard funzionava perfettamente, ma l'avevo impostato con lo YaST... era un sistema in RAID 1 per avere doppia copia di sicurezza dello spazio disco condiviso in rete. Qualche idea per risolvere il problema, magari senza riformattare le partizioni? Grazie ancora!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Qualche dettaglio in più non farebbe male. Sarebbe importante se puoi rimontare il vecchio hw, e catturare i messaggi di avvio per confrontarli con quelli del nuovo hw.
Nota che un errore del tipo Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.