|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
consiglio per nuovo router
devo acquistare un nuovo router adsl però non saprei che modello comprare
a me servirebbe un modello che abbia anche il wireless perchè avendo diversi pc in diverse stanza non ho la possibilità di collegarli tutti con gli utp(tranne 1 che sarà quello a fianco del router). il centro commerciale piu vicino a casa mia vende un modello simile a questo router : http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave l'unica differenza tra questo e quello al centro è che quello al centro nella scatola include anche una chiavetta usb wireless, ma il router è identico. tutto questo per 99 €. voi cosa ne dite? può andare bene o è meglio puntare su altro??? thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non conosco approfonditamente la digicom come marca...
però ti posso dire che la netgear è affidabile col su db834git
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() non è che hai sbagliato a scrivere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti... DG834GIT, I'm sorry
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
hmmm.... non male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sotto i 250 euro...
Netgear Dg834G o DG834GT ( piu' potente il wireless ma piu' costoso) Zyxel 660HW-61 o -D1 ( ma il wireless non e' granch'e') Possibilita' di puntare anche ai 3Com ed USR per usi piu' business, specie USR ha ottimi prodotti wireless a prezzi onesti, ma meno attenzione a programmi consumer tipo emule, ecc. prezzi come gli altri. Il resto da evitare, Digicom, Dlink, altre marche minori, non ne vale la pena, risparmiare 10 euro ma poi se avete un problema chi vi aiuta ? Da considerare la nuova famiglia rangeMax di Netgear, ma credo che in italia ancora non sia pienamente disponibile (DG834N), appena uscita, con wireless ancora piu' veloci (ma non standard) ma necessitano di schede wireless apposite della stessa netgear piu' costose della media, pero' se punti ad una rete solo wireless forse ti conviene guardare questa soluizione, migliore copertura e prestazioni nel trasferire file tra i computer, per internet cambia poco o niente rispetto alle soluzioni piu' economiche a parte la copertura.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE Ultima modifica di mazzy : 08-07-2006 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
penso che punterò su questo modello DG834GIT. ho trovato varie offerte su internet tra cui una che con 100 euro hai il router + 1 chiave wireless e spese di spedizione incluse.
non mi intendo molto di prezzi ma a me data anche la marca non sembra male...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah.... dimenticavo : le chiavi wireless della netgear sono compatibili con linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo me le chiavi delle wireless non c'entrano con il sistema operativo...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh dicevo per i driver.....
comunque non mi interessa piu di tanto perchè posso benissimo collegare in wireless il pc win e il linux via utp..... comunque per quanto riguarda il prezzo è abbordabile???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e' un prezzo buono se questa digicom è una marca seria... altrimenti è uno sproposito
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
intendevo il prezzo del netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che distribuzione hai?
Che kernle monti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
suse linux 10
non chiedermi troppe cose di linux percchè non sono molto esperto, comunque il kernel "dovrebbe" essere un 2.6.qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
con il mio 3com mi trovo bene, anche se lo uso in maniera molto poco pesante (raramente emule e al max con 2 client che usano la stessa interfaccia wireless)
nell'appartamente universitario avevamo un onesto digicom che si limitava a nattare e fare il forwarding di sole 20 porte.. era stabile (non faceva una mazza del resto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di grisson : 10-07-2006 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, gli ultimi post mi portano un po' fuori strada. IL PC Linux andrà connesso wireless o con cavo tradizionale? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
premetto che principalmente è indifferente se collegare il pc win o linux in wireless però se collego il pc win al router col cavo utp mi ritrovo 3 mt di doppino che mi rompono le balls in mezzo al salotto e non posso farlo scorrere vicino al muro perchè inevitabilmente almeno 2 metri li deve passare immezzo al salotto, mentre se lo collego in wireless non ho il doppino in salotto ma steso in camera mia( e per un pezzo di corridoio) che però qui non mi rompe perchè è in posizione favorevole in quanto lo farei passare vicino al muro senza problemi. quindi è solo per sapere se è compatibile o no, non si sa mai che un domani debba cambiare posto ai pc..... per adesso comunque penso che metterò il router in camera mia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.