|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft" vuoto o permesso negato!!
Qualche volta quando cerco di eseguire un qualche programma Microsoft (e solo Micorsoft) invece di caricarsi ed aprirsi il programma mi compare la finestrella del setup dello stesso che si inizializza e che poi si ferma con un errore dicendo che non può trovare roba a lui necessaria in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\......" e mi consiglia di verificarne l'esatta aeistenza o i diritti di accesso a tale registro.
Sono andato nel registro a quella destinazione, e quando sono nella condizione di ricevere tali messaggi, la Microsoft locata a "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft" risulta essere VUOTA e non avere alcun permesso di accesso alcuno. Di solito mi succede con Microsoft Office Outlook 2003, Access 2003 e PowerPoint 2003. Ultimamente da quando ho installato Windows Live Messenger me lo fa anche con lui. Qualche volta rimedio caricando Microsoft Office Word 2003 oppure Excel 2003, anche se spesso mi viene richiesto poi magari il codice. A quel punto basta caricarli e chiudermi di fila per circa 4 o 5 volte, poi tutto torna come prima, e pure la chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft" ritorna ad essere popolata come prima. MA CHE DIAVOLO È??????????? Vi prego aiutatemi!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 15-07-2006 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dai, vi prego... nessuno???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, dai, vi prego...
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova a disinstallare i programmi che hanno problemi, dai una pulita al registro con JV16 e reinstallali. Altro non mi viene in mente...che sia un malware?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a JV16... intendi i jv16 PowerTools 2006 ver. 1.5.2.342 ??? Una volta li usai, ma non mi ricordo assolutamente come erano. Sono buoni?? Come mai me li consigli?? Cosa dovrei fare per pulire il registro con essi?? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI... LA COSA NON SI RISOLVEEEEEE!!!
AIUTOOOOOOOOOO!!!!! Ho provato a ripulire il registro con jv16 ma la situazione non è migliorata per niente. COSA DEVO FAREEE????? Ecco uno screenshot!!! ![]() Cmq ho notato che per ripristinare l'accesso a tale percorso del registro (e quindi tornare ad un utilizzo regolare dei programmi) devo far arrabbiare per esempio Office cercando di aprire un programma che necessita di accedete a tale indirizzo. In questo modo mi comparirà la schermata di ripristino installazione di Office che terminerà con un errore perchè appunto necessita di accedere a tale indirizzo, ma 8 volte su 10 questo sblocca la cosa!!!! Che mistero......... AIUTOOOOO!!!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 04-08-2006 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
hai i diritti di administrator della macchina?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
forse devi impostare i diritti di amministratore
prova da strumenti di amministrazione
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
prova cosi :
in users disattiva tutti gli utenti al di fuori di guest (se è gia disattivato lascialo disattivato ) asp.net e kuello che usi x loggarti inoltre assikurati che kuello che usi x loggarti (credo pirata) faccia parte del gruppo Administrators e basta ... se ce anke il gruppo users rimuovilo .. inoltre poi prova anke ad andare in proprieta di C:\ e a diritti metti Controllo completo x administrators .. pirata e system il resto lascia invariato ... poi fai avanzate e applica a tutti gli oggetti figlio
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho disattivato tutto tranne Administrator, PIRATA! e Guest. Per il resto non so come andare a beccare nelle prorpietà di C:\ i diritti sul controllo da parte degli utenti.... Dalle proprietà semplici non ci si arriva..... Mi dici come arrivarci?? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
AIUTOOO!!!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
in effetti la protezione non compare solo sotto dominio?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia, ho notato che mi succede quando è tanto che non lancio una applicazione di quelle con cui succede questo fatto. Per intenderci, prendendo per esempio Outlook di Office 2003, se lo uso tutti i giorni diciamo che è tutto ok al 99% (magari mi capita cmq questo scherzo ma molto raramente), mentre se invece non uso outlook per due o tre giorni, è sicuro che quando lo carico mi si verifica il fattaccio!!! MA CHE DIAVOLO POTREBBE ESSERE ???????????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
AIUTOOO!!!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Io mi muoverei secondo due direttrici: da un lato riprenderei l'intuizione di pistolino per controllare l'esistenza di malware, nello specifico di rootkit, che magari possano incasinare il registro e le relative autorizzazioni, dall'altro proverei a lanciare regedt32, portandosi sulla chiave desiderata e poi dal menù modifica controllare se l'assegnazione delle autorizzazioni è effettivamente a posto, magari anche a negarla-applicare-riconcederla per l'admin pirata.
Se ti è impossibile farlo sulla sottochiave specifica, potresti tentare direttamente sulla chiave madre. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
-_-
ma semplicemente usa il ripristino di win xp ...... è tanto comodo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"rootkit" è un maleware oppure volevi dire qualcosaltro??? Che differenza c'è tra "regedit" e "regedt32" ?!?!? In effetti ho notato che nelle proprietà dell'albero "Microsoft" in questione l'utente "PIRATA!" era assente..... Ora l'ho riaggunto ma.... che fosse stato un maleware?? Cmq ora la situazione è questa: (PIRATINO è il nome del computer) ![]() Vanno bene ora?????????? Quel <not inherited> che c'è alla prima riga delle proprietà avanzate, è normale??? Cmq in ripristino di Windows non lo posso utilizzare perchè questa cosa me la fa da mesi..... solo che ora non riesco più a sopportarlo, visto che a questo punto non voglio assolutamente formattare per via dei miei innumerevoli programmi installati e perchè non voglio cedere ad una cosa del genere. Ci deve pur essere una soluzione!!!
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.