|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Apache2 e le cartelle di root???
Slave ho un problema con apache2, installato su Ubuntu 6.1.
Allora nel file di config è impostata la cartella /var/www come directory di root, infatti dal browser digitando localhost mi esce una pagina con i file contenuti in /var/www. Abilito anke il PHP in apache2 (faccio il test attraverso il file test.php contenuto nella stessta /var/www). Il problema si presenta nel momento in cui devo "farmi il mio sito".....appena aggiungo una cartella o file in /var/www , quando digito localhost nel browser non mi esce più nulla e Firefox mi dà un errore dicendomi che manca var/www/installation/index.html. Ho anche creato una cartella installation, ma l'errore si trsafroma in /var/www/installation/installation/index.html. Sarei grato a chiunque mi dica cosa non va.....nel mio apche/ubuntu ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Hai creato un virtualHost?
controlla la DocumentRoot |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti cortesemente cosa dovrei fare poi dopo aver creato un virtual host? avrei libero accesso al /var/www? P.S. intanto ti ringrazio infinitamente per la tua risposta!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a fare così
Abilita NameVirtualHost tuoip # # VirtualHost example: # Almost any Apache directive may go into a VirtualHost container. # The first VirtualHost section is used for requests without a known # server name. # <VirtualHost tuoip> #quanda il web server va in error esce l'indirizzo mail dell'aministratore ServerAdmin webmaster@dummy-host.example.com #dove metti il sito DocumentRoot /www/docs/dummy-host.example.com #Nome del tuto sito ServerName www.pippo.com #Dove scrive gli errori ErrorLog logs/dummy-host.example.com-error_log #Dove scrive gli accessi CustomLog logs/dummy-host.example.com-access_log common </VirtualHost> se vuoi vedere da broswer www.pippo.com è semplice bassta che tu modifichi il file host sulla tua macchina e aggiungi tuoip www.pippo.com poi apri il tuo broswre e digiti http://www.pippo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
se non funziona come suggerisce texerasmo...potresti avere SELinux abilitato...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente.... giustissimo quello che dice sbomberino
controlla anche firewall e filtri se ne hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A raga, dimenticavo di RINGRAZIARVI, siete gentilissimi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non vuoi usare quella instllata scarica e installala a parte, non è difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.