|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
L'ignoranza della gente...
bhe ...non sapevo se aprirlo in piazzetta,anche perchè è un 3d un po tecnico,per gli amanti del computer...cmq il fine di questo post,come avete potuto leggere dal titolo,è da piazzetta
sabato pomeriggio sono andato ad un grande centro commerciale di roma...(nn cito il nome)...e vado nel reparto apposito per i computer,a dare un okkiata. ci sono tante bellissime offerte sisi...e tanti pc preassemblati messi in fila uno dietro l'altro,con un cartellino di specifiche hardware a fianco ad ognuno di essi. allora mi avvicino meglio per leggere un cartellino, e cosa leggo? AMD sempron 3.0 ghz...dico vabbè,si saranno sbagliati... continuo e continuo aihmè a leggere.. AMD athlon 3,4ghz 64 bit...io faccio..sisi c'avete ragione è proprio un bel processore da 3,4 ghz! continuo a leggere e vedo AMD athlon 3,5ghz 64bit.... ma dico io ci provano gusto a prendere per i fondelli la gente?? ed il bello è che moltissima gente non bada a queste finezze e ci crede pure..è convinta di aver comprato un pc da 3,5ghz! per dire,non è che un a64 3500+fa cagare perchè va a 2,2ghz invece di 3,5ghz...anzi è un signor processore e per quanto è veloce la gente neanche si rende conto di non avere al suo fianco 3,5ghz! ma appunto per questo..dico io un po di onestà...perchè scrivere quelle caxxate quando invece non è vero?? e poi questo è solo un punto che mi ha fatto venir i brividi,poi lasciamo perdere gli altri,certe offerte! insieme a questi bei pc preassemblati mettono certe schede video! tu vedi nelle specifiche in risalto Vga da 256mb di ram!! e tu fai o ammazza 256mb! ma poi vai per vedere il modello della vga... ati x300 ati radeon 9200 ati radeon 9250 ge force 6200 ma pensa che bei pc da gioco si ritrova la gente! magari un bambino che vuole sol ogiocarci con il pc,fa al papà(che nn ci capisce molto..) "mi compri un computer NUOVO papà" ? e bhe quelle belle offertone da 799 euro non si possono perdere! vedrai che papà ti compra un bel pc nuovo ,un sempron da 3,0ghz con 512mb di ram (ddr400) e una scheda video da 256mb!! vedrai poi come ci giochi bene..!! sisi... mha...non so a voi ma a me ste cose mi danno fastidio,mi fa rabbrividire soprattutto l'ignoranza (o la disonestà) dei negozianti che vogliono farla franca con degli utenti magari poco esperti che ci capiscono poco.. chi ha potuto intendere...(mi riferisco a chi ci capisce qualkosa di pc soprattutto)....INTENDA!
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Mi han inculato anche a me così la prima volta che ho preso un PC in vita mia (vari anni fa)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
è normale.. tanto la gente comune non sa nemmeno di cosa si sta parlando.. e finchè nn hanno problemi software sono felici pensando di avere "il pc della nasa" avendo speso solo 799euro
2 piccioni con una fava... siamo in italia eh
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per fortuna che esiste il forum e se qualcuno che non sa, prima di prendere, chiede...si salva... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
già, xò purtroppo la gente "poco esperta" in giro c'è sempre...ed è sempre di piu...e le persone che vengono fregate sono sempre di piu...
io la gente che ho potuto,fin ad ora,anke se solo in parte,l'ho salvata
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
si negozianti
|
|
#7 |
|
|
per queste grosse catene, è normale infilare un componente di prima scelta su un pc di merda....
poi vai a vedere...e ti ritrovi schede azza o tomato (chi se le ricorda?) |
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
e poi certa gente si chiede come mai nei giochi vada meglio un pc con una cpu amd 2,2 gigi di un intel 2,6.... daiiiii
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e poi dici perchè la gente dice che la ps2 è meglio "del pc" ! e c'hanno tutti le console...
questo tipo di negozi sono la rovina del mondo dei computer...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
a qualche commesso che poi ne riparliamo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
poi è uno spasso sentire i commessi al mediaworld dire al niubbo padre di famiglia di turno: "questo pc è più potente perchè ha 100gb di memoria, invece quello ne ha 80", oppure tra le fotocamere digitali: "questa fotocamera è migliore perchè ha lo zoom digitale a millemila" e poi hanno lo zoom ottico a 3x. (si riempiono la bocca pronunciando la parola digitale.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma tu, per esempio, quando vai a comprare una macchina la conosci così bene a livello "hardware" (
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
A parte il discorso dei ghz, quello della ram delle schede video non l'ho capito. Sono 256 si o no? Si, e allora che problema c'è??
Se sei in cerca di una casa da 100mq ne troverai diverse di questo spazio, dopo ci saranno case di questa metratura in riva al mare e scantinati di uguale grandezza, e SEI TU a doverti informare su che casa ti ritroverai.. ..quindi non prendono per il culo proprio nessuno, è "la gente" che dovrebbe informarsi un pochettino e non prendere tutto per oro colato.. |
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nella mia zona devo far fronte a ingnoranze molto piu forti in materia di pc. Ciao
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Il negoziante fa il proprio mestiere ovvero fare DISINFORMAZIONE A SCOPO DI LUCRO
Ed in ogni caso "ignorantia hardwaris* non excusat" ![]() *non sapevo come declinarlo al genitivo
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
passo giorni ad informarmi e leggere recensioni / forum
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
spendi quel tempo sul dizionario
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.