Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 22:25   #1
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
conroe,perchè è cosi ambito?

che ha di speciale? se a qualcuno gli va di spiegarmelo glie ne sono grato
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:34   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
mmmmmmmmmmmmmmmm forse perchè è il migliore processore che c'è sul mercato a prezzi contenuti??????
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:39   #3
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da navarre63
che ha di speciale? se a qualcuno gli va di spiegarmelo glie ne sono grato
Leggere le decine di 3d in cui se ne parla pareva brutto?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:17   #4
dark lord
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
http://www.thedarksystem.altervista.org/AAAprocio.html
leggi qui
Old 02-07-2006, 23:34   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html

kissà perchè
mah...

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 03-07-2006, 13:41   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da navarre63
che ha di speciale?
è il primo intel del terzo millennio che non può sostituire il termosifone in camera
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:47   #7
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
è il primo intel del terzo millennio che non può sostituire il termosifone in camera
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:49   #8
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
Old 03-07-2006, 14:02   #9
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
già mi vien male a pensare al prossimo inverno mi ero abituato al vecchio athlon1400 che stava a 80° (un piacere per i piedi) speriamo che il mio nuovo PD920@@@@@ non mi faccia passare giornate all'agghiaccio figuratevi i conroe.....penso proprio che per quello aspetterò l'estate prossima nel frattempo metto via i soldi per una stufetta
Old 03-07-2006, 14:25   #10
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ha Lagrande di speciale, queste nuove mirabolanti tecnologie di cui non si parla mai ma che in combinazione OS tipo Vista promettono di rovinare la vita degli utenti

Ultima modifica di Il Cimmero : 03-07-2006 alle 14:35.
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:30   #11
navarre63
Bannato

grazie a chi mi ha postato link...mi sono schiarito le idee, e già metto i soldi da parte x il 6300 o il 6400...

p.s. miiiiinchia quanta cache...
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:42   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ragazzi ma la differenza tra il 6300 e il 6400 sono solo i mhz???? se è cosi tanto vale che piglio il 6300 che costa pure 50€ in meno e i mhz li recupero in oc.
Old 03-07-2006, 23:01   #13
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da microcip
ragazzi ma la differenza tra il 6300 e il 6400 sono solo i mhz???? se è cosi tanto vale che piglio il 6300 che costa pure 50€ in meno e i mhz li recupero in oc.
Processore - Clock - Cache
Conroe 2 Duo Extreme 6800 - 2,93 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6700 - 2,67 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6600 - 2,4 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6400 - 2,13 GHz - 2MB
Conroe 2 Duo 6300 - 1,86 GHz - 2MB

Nei vari modelli, oltre ai GHz, poi cambia solo la quantità di cache che può passare da 2 a 4!
Il 6300 e il 6400 hanno la stessa cache quindi va bene un bel oc al 6300
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:03   #14
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
ha Lagrande di speciale, queste nuove mirabolanti tecnologie di cui non si parla mai ma che in combinazione OS tipo Vista promettono di rovinare la vita degli utenti
Ma perche' non torni dov'eri? Usa prodotti coperti da copyright pagandoli e non ci sara' nessun problema.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:26   #15
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Ma perche' non torni dov'eri? Usa prodotti coperti da copyright pagandoli e non ci sara' nessun problema.
bravo, ora poi vieni a dirmi che non hai mai scaricato un file mp3, che non hai mai visto un film in divx, che non hai mai fatto una copia di "backup" di un gioco, che non ti è mai capitato di usare software che non potevi permetterti...

ti faccio un esempio banale, io per un esame ho dovuto usare il software ansys, ecco per risolvere un problemino secondo te io, come molti altri studenti del mio corso, avrei dovuto acquistare un softaware con una licenza da svariati migliaia di euro? stesso discorso per matlab autocad etc...

le cose sono 2: o resti un ignorante a vita (ed è questo quello che vogliono le multinazionali, la massa ignorante è molto più manovrabile e controllabile) o, a meno che tu non sia un figlio di papà, devi ripiegare necessariamente per altre vie

cmq dietro al TC c'è molto di più, prima di scrivere affermazioni fuori luogo e prive di alcun apporto alla discussione documentati, io ho solo cercato di dare un'informazione che ritengo utile all'utente navarre63 (che magari non è a conoscenza delle problematiche legate al TC), la prossima volta cortesemente astieniti dal fare questi commenti.
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:39   #16
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Città: Finale Emilia (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
bravo, ora poi vieni a dirmi che non hai mai scaricato un file mp3, che non hai mai visto un film in divx, che non hai mai fatto una copia di "backup" di un gioco, che non ti è mai capitato di usare software che non potevi permetterti...

ti faccio un esempio banale, io per un esame ho dovuto usare il software ansys, ecco per risolvere un problemino secondo te io, come molti altri studenti del mio corso, avrei dovuto acquistare un softaware con una licenza da svariati migliaia di euro? stesso discorso per matlab autocad etc...

le cose sono 2: o resti un ignorante a vita (ed è questo quello che vogliono le multinazionali, la massa ignorante è molto più manovrabile e controllabile) o, a meno che tu non sia un figlio di papà, devi ripiegare necessariamente per altre vie

cmq dietro al TC c'è molto di più, prima di scrivere affermazioni fuori luogo e prive di alcun apporto alla discussione documentati, io ho solo cercato di dare un'informazione che ritengo utile all'utente navarre63 (che magari non è a conoscenza delle problematiche legate al TC), la prossima volta cortesemente astieniti dal fare questi commenti.
avresti dovuto, visto che la pirateria è ancora un reato perseguibile penalmente, che costi tanto o meno non è una valida giustificazione, il TC, in questo caso "ce lo siamo voluti noi"
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:57   #17
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
tra 1 architettura e unaltra nnn ce mai stato un salto d prestazioni cosi elevato....basta vedere ke un FX62 nn c sta dietro a un conroe di freq minore...

in codifica un FX62= conroe 1.86ghz

giochi FX62=conroe 2ghz

Ultima modifica di OverdeatH86 : 04-07-2006 alle 11:18.
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 11:00   #18
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Perche' e' una bomba vanno benissimo!!! Intel questa volta ha fatto le cose in grande!!!!
Old 04-07-2006, 11:23   #19
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
avresti dovuto, visto che la pirateria è ancora un reato perseguibile penalmente, che costi tanto o meno non è una valida giustificazione, il TC, in questo caso "ce lo siamo voluti noi"
in teoria hai ragione ma la pratica è tutto un altro paio di maniche.
Ti faccio un esempio personale: io sono un fan sfegatato della saga di Star Wars, e naturalmente ho tutti i DVD dell'esalogia+clone wars maledettamente originali. Però mi capita mooolto spesso di voler risentire un pezzo di un film, magari non ricordo un nome e vado a ricontrollare, oppure mi rivedo gli episodi chiave più emozionanti (per me). Per evitare di dovere sempre: andare in sala, prendere il cofanetto, inserirlo nel PC, eccetera, mi sono convertito in DivX tutta la saga.

Se ho capito bene, anche se non sto commettendo alcun reato mi pare, o comunque nessun torto verso 20th Century Fox o LucasFilm, TC non dovrebbe permettermi ciò.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 11:24   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
xCimmero & C
tornate in TH
siete OT

e cmq anche gli AM2 hanno relative tecnologie di sicurezza

BYEZZZZZZZZZZZZ

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian