|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Pioneer 111D oppure Nec 4571 ?
Come da titolo sono indeciso tra questi due.. voi che dite ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il primo, per l'aggiornamento più frequente dei driver.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
driver? anch'io ho lo stesso dubbio amletico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I due sono identici, solo che la Pioneer rilascia driver più frequentemente rispetto a nec
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
driver?!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A quanto leggo i NEC hanno il miglior supporto firmware... (tanti agg firmware e veloci).
Perdonami ma da quando in qua' ci vogliono i driver?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, i nec (basta andare sul topic apposito) hanno un rilascio firmware scarso rispetto ai pioneer.
I turni di 12 ore fanno un brutto effetto, intendevo firmware. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. è vero che è bene comperare anche i lettori dvd x via dell'usura? questi (LiteOn) leggono gli errori POF e POI?
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 30-06-2006 alle 05:18. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Masterizza tutto perfettamente.
Non mi ha mai bruciato un CD o DVD. Solo lettori DVD non conviene prenderli, con quasi lo stesso prezzo ci prendi un'altro masterizzatore DVD. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Tra i due, Nec senza ombra di dubbio. Firmware ce ne sono e anche versioni mod (liggy&dee) con supporto al bitsetting e sblocco della velocità su ripping oltre che overspeed. A livello di masterizzazione sono dei muli, io ho avuto tutti i modelli dal 1100 fino al 4571 e posso dirti che non mi sono trovato affatto male, anche se di questo ultimo 4571 non ne parlano benissimo (ce l'ho da pochi giorni quindi ancora non ho avuto modo di testarlo a fondo). In ogni caso puoi sempre prendere un 4550. Coi Pioneer invece (109 e 110) ho avuto brutte esperienze, in più non c'è assolutamente un supporto firmware adeguato o per lo meno comparabile ai nec.
Se vuoi un altro bel masterizzatore prendi un Liteon, il 16H5S ad esempio è una ottima macchinetta e supporta anche il lightscribe. Dalle scansioni effettuate da molti utenti smanettoni risulta che il livello di qualità di registrazione (su dischi di qualità) sia impeccabile. In più da quello che ho potuto provare io, il liteon riesce a leggere con più facilità supporti danneggiati o masterizzati male rispetto anche agli stessi nec che faticano di più in tal senso. Ultima modifica di iveneran : 14-07-2006 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sigh ormai ho preso il Pio111, che oltretutto non mi va in scan oltre i 3x...
Ho anche un Nec 1300A, ma fa pietà... con i migliori DVD (verbatim) funzionano ma ci sono parecchi errori, non parliamo con altre marche...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io il Pio111 non l'ho provato, ci sta che funga bene... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti sbagli ha funzionato male sin dall'inizio.. solo con alcuni rari supporti la masterizzazione era decente...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mah forse allora era difettoso perché il mio non faceva una piega. Al di là del fatto che all'epoca in cui avevo il 1300 la qualità dei supporti economici era molto più bassa di quella dei supporti economici attuali, per cui cazzavi molto di più, ma coi supporti buonini andava bene
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ti confermo il nec anche io. ho anche un 110d e mi pare che funzioni bene almeno quando il sabato e domenica mi faccio quasi un 50ina di dvd di backup non fa una piega ed è veloce. provo a fare una scansione supporti col nero e vi dico
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti.volevo riprendere questo topic perchè mi trovo di fronte a questa scelta.Ho letto una marea di topic anche sui siti esteri,ed alla fine abbiamo capito che questi due mast sono + o meno sullo stesso piano.Conosco le caratterisctiche di entrambi quindi sarò breve:
Non mi frega della velocità,del light flash,della possibilità di aggiungere dati e cose simili,devo SOLO fare delle copie di alcuni file che dovranno rimanere su dvd per anni..quindi mi interessa solo che le masterizzazioni vengano esguite a regola d'arte,STOP.Non devo leggere,non devo far nulla,devo solo masterizzare sti file più preziosi del sacro graal(film che ho passato dalle VHS al pc...intere collezioni di VHS che negli anni mi son costate qualche milioncino)...tanto che questi dvd andranno in delle custodie e conservati con la massima accortenza.Io uso solo dvd verbatim 16x -R,e assolutamente non posso permettere che i file da masterizzare vadano preduti. alla luce di ciò vi chiedo: quale dei due masterizza 'meglio'?Cioè,quale dei due mi da una maggiore ''garanzia'' che i file non vadano persi nel tempo? grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se vuoi conservare i tuoi backup a lungo, in primis cambia supporti: gli unici buoni come durata sono i TY (si dice addirittura 10-15 anni
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao Codename!Tks per la pronta risposta.
Puoi dirmi di più su questi TY? Cmq Tornando ai masterizzatori,non ho mai considerato Benq e Liteon:qualche modello in particolare? tks |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh tra i benq, il 1640 è eccellente, anche il 1655 di GIASAN sembra molto buono. Riguardo al lite, il modello che ho io è un gran masterizzatore e in più ti consente di fare le scansioni per vedere come viene il dvd. Sia i benq che i liteon a mio parere sono di molto superiori ai pioneer e ai nec. Per i TY, si i migliori come qualità sono i TYG02, non costano nemmeno troppo (certo di più dei verba
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.