Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2006, 12:56   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Afghanistan, il Pdci blocca l'accordo D'Alema: volete che cada l'esecutivo

28 giugno 2006
Decreto unico di rifinanziamento di tutte le missioni all'estero
Afghanistan, il Pdci blocca l'accordo
D'Alema: volete che cada l'esecutivo
Il ministro: non resta che la fiducia. L'Udc tentata dal sì. Rifondazione comunista: 3-400 militari in meno
ROMA — «Se il Pdci insiste nel chiedere il ritiro non resta che prendere atto che non c'è più la maggioranza. Cosa volete, far cadere il governo? Se è così non resta che mettere la fiducia...». Così parlò Massimo D'Alema nel momento più caldo della riunione che ieri, in due riprese, ha impegnato governo e capigruppo dell'Unione sul decreto che rifinanzia la missione in Afghanistan. Prove di intesa, con strappo finale dei comunisti italiani.
Il partito di Oliviero Diliberto non molla, continuerà ad alzare la voce chiedendo di smobilitare le truppe e invocando la fiducia, ma dopo giorni di braccio di ferro un punto di mediazione è saltato fuori: la creazione di un comitato interparlamentare di monitoraggio sulle missioni aperto al contributo di esperti esterni al Parlamento, una trovata che ha ammorbidito la posizione di Rifondazione e Verdi, ma non ha ottenuto il consenso del Pdci. Il ricorso alla fiducia, almeno al Senato, non è ancora scongiurato.
La strategia parlamentare prevede un decreto unico di rifinanziamento delle 28 missioni, che sarà licenziato venerdì dal Consiglio dei ministri, un disegno di legge fotocopia del decreto e una mozione parlamentare, chiesta dalla sinistra che vuole mettere nero su bianco i segni di «discontinuità». Il disegno di legge non conterrà l'automatismo che consentirebbe di portare il rifinanziamento in aula una volta l'anno e non più ogni sei mesi, evitando laceranti tensioni. D'Alema ci sperava, ma la sinistra era insorta e poi per farlo servirebbe una modifica alla legge di bilancio.
Vertice piuttosto animato, quello di Palazzo Madama. Si comincia in mattinata, con D'Alema e Arturo Parisi che illustrano la linea sulle missioni all'estero, confermano che entro l'autunno non un solo militare resterà in Iraq, promettono un maggiore sforzo umanitario, garantiscono che l'Italia dice no alla richiesta Nato di aumentare uomini e mezzi e concludono che la missione in Afghanistan non vedrà estensioni territoriali. Ma sia chiaro, ribadisce D'Alema, «una exit strategy unilaterale non è possibile». Concetto ripetuto anche dal ministro della Difesa Parisi: «Lo spirito di solidarietà con gli alleati non ci consente scelte unilaterali ma ci impegna a decisioni collettive».
Manuela Palermi, capogruppo al Senato del Pdci, dice subito che i comunisti non ci stanno, poi la riunione viene aggiornata alle 17 ed è allora che lo scontro entra nel vivo. Verdi e Rifondazione arrivano con la proposta di un osservatorio permanente da costituire in capo al governo, ma l'idea non piace a D'Alema che la stoppa con l'appoggio degli ulivisti Dario Franceschini, Marina Sereni, Anna Finocchiaro e del capogruppo dell'Udeur Mauro Fabris. «E che facciamo, una roba extraparlamentare?». Ma la sinistra insiste, Parisi media e promette un «monitoraggio permanente» e alla fine la soluzione si trova: sarà un osservatorio parlamentare. «Andiamo a dire ai giornalisti che siamo tutti d'accordo...», si alza il ministro della Difesa. Esce Giovanni Russo Spena del Prc e annuncia l'accordo: «Il rifinanziamento sarà anche inferiore, ci saranno 300-400 uomini in meno», che in realtà sono 471 e la cui riduzione è del tutto casuale, dovuta alle esigenze degli alleati. Esce la Finocchiaro e parla di grande «prova di compattezza», poi sbuca la Palermi e dichiara che «a Kabul c'è una carneficina, quindi nessuna intesa è stata raggiunta».
D'Alema, stufo dei continui rilanci della capogruppo dei comunisti, così aveva apostrofato la senatrice: «Ma tu lo sai dov'è l'Afghanistan?». Spente le telecamere e spariti i cronisti, la Palermi si sfoga con Loredana De Petris: «Sono stata lasciata sola». E la senatrice dei Verdi, come a dire che l'intesa è lontana: «Da noi quattro, cinque voti non ci sono, o anche di più, e questo è bene che si sappia». In questo clima, l'Udc torna a offrire il suo apporto alla maggioranza. «I nostri senatori — annuncia Mario Baccini — hanno senso di responsabilità e voteranno a favore. Il governo è irresponsabile, ma noi non vogliamo lasciare soli i nostri soldati».
Monica Guerzoni

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...fganistan.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v