|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come giudicate l'impiego delle nuove tecnologie per il monitoraggio e il controllo? | |||
| Utile e necessario, d'altronde io non ho nulla da nascondere! |
|
18 | 20.93% |
| Utile fino ad un certo punto, finchè la mia privacy non venga compromessa |
|
38 | 44.19% |
| In linea di principio sono contrario, dovrebbero essere utilizzati solo in spazi ristretti |
|
11 | 12.79% |
| Totalmente contrario, la mia libertà e privacy non hanno prezzo! |
|
19 | 22.09% |
| Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vi sentite spiati?
Ciao a tutti, sto effettuando una ricerca, chiedo quindi a tutti un piccolo favore e cioè di rispondere a questo semplice sondaggio:
Negli ultimi tempi soprattutto dopo l'attentato terroristico a New York ( ma a dire il vero il fenomeno è iniziato già da un po' di tempo prima) sempre più le nuove tecnologie stanno assumendo un ruolo importente nell'attività di monitoraggio e controllo della popolazione, dall'ormai strafamoso sistema Echelon alla sempre più massiccia installazione di sistemi di videosorveglianza anche nelle aree pubbliche come strade cittadine, parchi etc., dalle varie intercettazioni telefoniche alle nuove carte d'identità biometriche già in sperimentazione in Inghilterra, dai controlli dell'iride dell'occhio (già attivi negli areoporti USA) ai chip sottocutanei (in sperimentazione in Messico e presto forse adottati per tutti gli immigrati USA). Potrei continuare nella lista ma non vorrei dilugarmi eccessivamente, diciamo che tutti questi sistemi bene o male hanno anche la funzione di prevenire delitti e di individuare i colpevoli, quindi la domanda che vi pongo è: come giudicate questi sistemi in relazione agli effetti positivi che ne derivano e a quello negativo di compromettere la privacy?
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
siamo tutti ultracontrollanti, ma in finale sti cazzi. finche' non buttano via la chiave vinco io.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il mio obbiettivo sarebbe di arrivare ad un centinaio di voti
Aiutatemi please
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non saprei... fondamentalmente sticazzi cmq
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bisognerebbe capire cos'è, in fondo, la privacy...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
vi controllano mentre vi fate le seghe
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
no, ma smettila di guardarmi di soppiatto...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
|
cazz mi hai beccato..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
.:CADUTO DALLA SEDIA:.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' la prossima volta evita di sederti sul cactus...almeno eviti...
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh... per privacy io intendo TUTTO ciò che faccio in casa MIA, in un gabinetto pubblico o nel camerino di un negozio. Per il resto non ho grossi problemi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
sticazzi per due allora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

(
)