|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Power PC G3 senza cd installazione
Ciao a tutti
mi è capitato tra le mani un vecchio power pc g3, la versione blu e bianca con il processore da 350 mhz. Chiedo scusa per l'imprecisione dei dati ma è il primo mac su cui metto le mani. Il computer sembra funzionare prefettamente ma non ho i cd di installazione forniti originariamente. La mia domanda è questa: se volessi formattare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo cosa devo cercare? posso richiedere il cd direttamente alla apple? Posso trovare il sistema operativo in giro? Devo trovare quello originale o posso metterne uno nuovo e se si quale? E per i driver come mi devo comportare? Vanno trovati sui vari siti o sono compresi nel so in una specie di plug and play? Chiedo scusa per l'idiozia di queste domande, ma per me il modno mac è decisamente inseplorato. Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Leggo su Mactracker (è un database di info sui mac prodotti ed è consultabile anche da win) se il tuo mac è questo:
allora posso dirti che puoi installarci qualsiasi SO fino all'ultimo TIGER in commercio (NB è meglio se porti la ram al Max di 1gb) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti ringrazio!
quindi devo solo procurarmi il so e installare. i driver sono gia tutti inclusi? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ma come mai ti è capitato per le mani questo mac? Non è proprio di ultimissima generazione.. però esteticamente sono ancora belli! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

R1200R