|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
WinXP: Protezione esecuzione programmi
Salve,
da qualche giorno con Windows XP SP2 non riesco più ad aprire MSN messenger o effettuare il comando "ping" in DOS (prompt), per messenger il problema è che si chiude e mi da la classica finestra di quando di crasha un programma. Quando provo il comando ping mi appare questo: ![]() oggi ho reinstallato tutto, stesso problema. Che devo fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: altare sv
|
antivirus come sei messo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Per il ping puoi disabilitare la protezione esecuzione programmi, ti basta modificare con un qualsiasi editor di testo il file boot.ini -per visualizzarlo devi togliere il segno di spunta da 'Nascondi i file protetti di sistema' e metterlo su 'Visualizza cartelle e file nascosti', entrambi presenti in Strumenti -> Opzioni Cartella -> scheda Visualizzazione- aggiungendo il parametro /Execute al termine della stringa riguardante il s.o. caricato.
Risulterà quindi: ......Microsoft Windows XP Professional" /Execute... Riavvia e la fastidiosa schermata dovrebbe scomparire. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ancora non va...
antivirus ho nod32 ma come ho detto ho formattato e reinstallato OGGI quindi difficilmente ho virus
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fai un controllo hardware con le utility di routine (memtest, ecc), se hai appena formattato può essere un'altra la causa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.