Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 11:19   #1
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
barton@mob 3200+, secondo voi sono temp normali ?

Ho attivato la modifica sul 3200+ barton in mobile per attivare il powernow! quindi cambiare il molti per farlo scaldare meno.......3-4 mesi fa arrivava a 33 in idle, full load a 40°.

Ora che siamo arrivati in estate queste son le mie temperature, in camera non ho un climatizzatore e la temp solitamente è 28-29 ° ( si ho una bella resistenza al caldo io )

cpu: giocando arriva sui 57-58°
mobo: 38°
hdd: 37-39°

questo a case chiuso, se apro una sponda e gli piazzo un ventilatore queste sono le mie temp:

cpu: giocando arriva sui 45°
mobo: 35°
hdd: 34-37°

nel primo caso ho crash improvvisi, reset, e robe veramente strane !

il mio case è un case nokia normalissimo moddato da me, messa ventola davanti, dietro, ventolina vantec sul chipset della mobo (ASUS A7V880).

Il dissi sulla cpu è una coolermaster con ventola da 2400 giri, mi pare 30cfm.

Stò impazzendo con sto pc non riesco a capire dove sbaglio il raffreddamento e quale componente causa i crash quando fa caldo !

Che siano i condensatori che si scaldano ?

La pasta siliconica ne ho messa il giusto pokissima fin tanto da far contatto.

Una cosa alquanto strana è ke speedfan ed altri programmi stessi dell'asus mi indicano voltaggi strani:

+5: 4.80v circa
-5: quasi 7v
+12: 12.100 circa
-12: 17 quasi !

Non è l'alimentatore perchè ne ho cambiati 3 di diversa marca anche.

Sono tentato veramente di prendere una 939dual-sata2 e con amd 64 venice step e6 il tutto a 150€ ma vorrei tenermi il mio bel barton xò

Vi prego datemi delle dritte , inoltre una mobo socket a con chipset nforce nn saprei proprio dove trovarla !
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:22   #2
SoftWd
Senior Member

PS: aggiungo una cosa strana, mettendo un dito sulle ram noto che un chip delle ram scotta parekkio, inoltre facendo un test con memtest86, ogni qualvolta ke passa da una % ad un altra, si sente un ronzio strano proveniente dal case O_O (velocità ventola che cambia nelle fasi di full load della cpu ?)
Old 19-06-2006, 20:30   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
si le Temp sono altine....

se trovi un dissy migliore in rame....ti conviene...

controlla anche che i cavi non ostruiscano la circolazione d'aria nel case...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:37   #4
SoftWd
Senior Member

e per i voltaggi ke mi dici ?
Old 19-06-2006, 20:42   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
potrebbero essere i sensori della mobo sballati....in tanti si sono lamentati della A7V880 (per vari motivi)...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:58   #6
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
anche il mio arriva a 57° in full(30° nella stanza), ma regge! anche l'anno scorso avevo stesse temp!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:01   #7
SoftWd
Senior Member

gli ho messo una ventola sul lato del case da 15cm circa mi pare di quelle grossissime........beh pare ke regga, secondo me è qke condensatore/chip ke si surriscalda e con sta ventola dissipa abbastanza.
Old 23-06-2006, 09:46   #8
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
La CPU vista la temperatura ambiente, è nella norma...

Cmq sopra che dissipatore hai???

Comunque anche io la penso così, i crash sono dovuti a qualche condensatore della main che scalda troppo perchè difettoso o vecchio...e in qualche modo l'ha accusata.

Cmq dai una bella pulita generale al case e vedi che succede.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:00   #9
SoftWd
Senior Member

ok grazie, ora gli ho piazzato un ventolone da case gigante sul lato facendo bucare la sponda del case, è venuta una cosa bella da vedere, mi ha abbassato la cpu di 10° circa nn pensavo così tanto.

cmq ho come dissipatore cpu un coolermaster con dissi in alluminio, ventola ultra silenziosa da 2300rpm 16dba, ce l'ho da 1 anno mai dato un problema ed è ultra silenziosa.
Old 30-06-2006, 12:38   #10
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Scusate... ma mi spiegate come va messo il ventilatore in parte al case?? perchè se ci piazzo un ventilatore le temp scendono di 2 o 3 gradi... non di 13!!!
Sarò sfigato io ma non so che fare
Old 30-06-2006, 18:46   #11
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Scusate... ma mi spiegate come va messo il ventilatore in parte al case?? perchè se ci piazzo un ventilatore le temp scendono di 2 o 3 gradi... non di 13!!!
Sarò sfigato io ma non so che fare
Significa che la tua ventilazione interna è buona...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 20:14   #12
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Anche se come temperatura della cpu ho 62 gradi adesso? e come temperatura del sistema 43?
Old 02-07-2006, 14:55   #13
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Anche se come temperatura della cpu ho 62 gradi adesso? e come temperatura del sistema 43?

Significa che la tua aerazione è buona se messa in rapporto con il case aperto...
Ci guadagni solamente 2-3°...

Come temperature sono abbastanza altine ugualmente...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian