Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2006, 09:20   #1
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Rimini, disabile legato a un croce

Quote:
Rimini, disabile legato a un croce
Bravata shock, nessuno interviene.

Grave episodio di bullismo a Mondaino, in provincia di Rimini. Due giovani hanno legato a una croce un 25enne disabile e poi l'hanno fotografato con il telefonino tra l'indifferenza dei passanti. Per interrompere la bravata sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno fermato i responsabili. "Era solo uno scherzo - hanno detto i due bulli per scagionarsi - Non gli abbiamo fatto male". I ragazzi sono stati denunciati.


Nei loro confronti le accuse sono di lesioni personali e vilipendio del simbolo religioso. Ma quello che lascia increduli è che nessuno sia intervenuto per bloccarli mentre agivano indisturbati tra la gente. Il sindaco del piccolo centro, Luigi Casadei, è indignato. "Spero che la giustizia lasci il segno - ha detto - Ora dobbiamo riflettere". E in effetti c'è molto su cui interrogarsi. La bravata si è svolta davanti a un bar ed è impossibile che nessuno abbia visto.

Forse si è trattato di un divertimento di gruppo? "Provo fastidio perché nessuno si è mosso", replica il primo cittadino di Mondaino. I carabinieri stanno valutando anche il comportamneto e la posizione dei clienti dell'esercizio che non sono intervenuti per bloccare i due.

Nel frattempo, in paese, cresce lo sdegno per l'accaduto. Qualcuno si giustifica sostenendo che gli aggressori non sono del posto, altri, increduli, scuotono solo il capo. "Non meritavamo quest'affronto - prosegue il sindaco- Qui sono tanti quelli generosi, pronti al volontariato. E invece certi tipi rovinano tutto. Spero che imparino la lezione e che un giorno sappiano educare meglio i loro figli".

La bravata è avvenuta intorno alle due di notte, al centro di una rotatoria che ospita una grande croce alta due metri, ed è stata sventata per caso, durante un'ordinario pattugliamento di una volante. I due bulli stavano legando il ragazzo per le mani e il torace ed erano pronti ad immortalare l'impresa con il telefonino. "Non gli facevamo del male - hanno detto i due aggressori appena fermati dagli agenti - Era soltanto uno scherzo, gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto. Lui ci stava". Mite e incapace di divendersi, il giovane disabile non ha potuto opporre resistenza al gioco idiota ed è stato trascinato dal bar alla croce come in una via crucis di paese.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo314116.shtml

Quote:
Giovani denunciati: «Era un gioco, non volevamo fargli male». L’accusa: lesioni e vilipendio di simbolo religioso Due ragazzi legano un disabile a una croce Bravata-choc in un paese vicino a Rimini, nessuno interviene. Il sindaco: chiedo giustizia .
(Rimini)—«Crocifisso » per gioco: solo perché è un ragazzo disabile, 25 anni, mite e da tanti ben voluto. Legato a una grande croce da due bulli, pronti a scattare con il telefonino l’immagine di un povero cristo. «Ma era solo uno scherzo. Gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto». Hanno cercato di scagionarsi in questo modo: «Non gli abbiamo fatto male». Insomma, per loro una bravata, nient’altro. La cosa che aggiunge atrocità all’accaduto è che nessuno si è mosso per bloccarli. Per fortuna sono arrivati i carabinieri proprio mentre qualcuno si divertiva così, all’una della notte di domenica, in un paesino orgoglioso delle sue origini medievali e adesso umiliato dall’incredibile vicenda.
Sembra un allucinante scampolo di vita nelle banlieu moderne, dove noia e disperazione producono malattia sociale. Invece è avvenuto in un borgo tranquillo sulla prima collina, dove la gente vive bene, lontano dai rumori della riviera ma allo stesso tempo con il mare e i suoi divertimenti a un passo. Luigi Casadei, il sindaco, è indignato: «Spero che la giustizia lasci il segno. Ora dobbiamo riflettere». C’è molto su cui interrogarsi: tutto si è svolto davanti a un bar, ma nessuno dei clienti ha fatto niente. Davvero nessuno ha visto? Se sì, perché non è intervenuto? Era un divertimento di gruppo? «Provo fastidio perché nessuno si è mosso», mormora il sindaco.
I carabinieri stanno valutando il comportamento delle persone al bar. Intanto hanno subito denunciato i due bulli per lesioni personali e vilipendio di un simbolo religioso. Adesso a Mondaino c’è sgomento. Qualcuno cerca di consolarsi: «Sono due che non abitano qui». Uno sta nel Pesarese e fa l’artigiano, l’altro è di Saludecio, vicinissimo, operaio, entrambi di 25 anni. Conta poco il certificato di residenza. È una storia di paese, e il paese deve farci i conti. «Non meritavamo quest’affronto », dice il sindaco. «Qui sono tanti quelli generosi, pronti al volontariato. E invece certi tipi rovinano tutto. Spero che imparino la lezione, e che un giorno sappiano educare i figli meglio di loro ».
Per caso l’auto dei carabinieri è passata davanti alla grande croce, forse 2 metri e mezzo, proprio al centro di una rotatoria. Soliti giri di sorveglianza, routine. Ma non domenica notte. Un appuntato al volante, capo pattuglia un maresciallo. Ha visto tutto, si è buttato a sorreggere il ragazzo che i due bulli stavano legando per le mani e il torace, pronto per essere fotografato. Tanto per potersi vantare dell’impresa in un secondo tempo. Li hanno portati in caserma. «Non gli facevamo del male. Lui ci stava». È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi. L’hanno trascinato dal bar come in una via crucis, solo per giocare al crocifisso.
Vittorio Monti
14 giugno 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...14/monti.shtml

cioè...non c'è più rispetto per nessuno...l'uomo mi fa schifo...prendere in giro un disabile in questo modo...è vergognoso...ma più vergognoso è l'atteggiamento delle persone che erano presenti e che non hanno fatto niente...VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:24   #2
nathanx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
...

Ultima modifica di nathanx : 07-07-2009 alle 09:55.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:05   #3
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
I carabinieri stanno valutando il comportamento delle persone al bar.
Darei 30 anni di galera anche a loro
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:17   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
esiste il vilipendio alla religione??? ma ke e' il medioevo???

da condannare il gesto... ma mi sembra esagerato quanto hanno riportato, sembra quasi che lo abbiano costretto, ora disabile significa tante cose, non per difendere i ragazzi ma il ragazzo disabile poteva essere d'accordo... quanti di noi fanno foto strane?? Mi sarebbe interessato piu' quello che avrebbe detto il ragazzo disabile che non quello che dicevano i ragazzi, ma i giornali non lo riportano...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:20   #5
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
esiste il vilipendio alla religione??? ma ke e' il medioevo???

da condannare il gesto... ma mi sembra esagerato quanto hanno riportato, sembra quasi che lo abbiano costretto, ora disabile significa tante cose, non per difendere i ragazzi ma il ragazzo disabile poteva essere d'accordo... quanti di noi fanno foto strane?? Mi sarebbe interessato piu' quello che avrebbe detto il ragazzo disabile che non quello che dicevano i ragazzi, ma i giornali non lo riportano...
vilipendio al simbolo religioso
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:32   #6
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Che branco di str***i... spero tanto che facciano loro un culo come la plafoniera di un lampadario liberty...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:49   #7
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
esiste il vilipendio alla religione??? ma ke e' il medioevo???

da condannare il gesto... ma mi sembra esagerato quanto hanno riportato, sembra quasi che lo abbiano costretto, ora disabile significa tante cose, non per difendere i ragazzi ma il ragazzo disabile poteva essere d'accordo... quanti di noi fanno foto strane?? Mi sarebbe interessato piu' quello che avrebbe detto il ragazzo disabile che non quello che dicevano i ragazzi, ma i giornali non lo riportano...

..."È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi"....
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:02   #8
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 398
Devo notare che ultimamente il nord Italia sta diventando teatro di numerose efferatezze di vario genere. Ma che vi sta succedendo? il degrado sociale si sta spostanto su tutta la penisola?
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:03   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da maddero
..."È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi"....
scusa eh ma 25 anni che viene preso per il culo allora nessuno fa niente? a questo punto fa schifo tutto il paese non solo i due ragazzi... puo' essera mai che non abbia mai parlato con i genitori, un fratello, qualcuno! mi sembra davvero strana come cosa, sinceramente preferivo sentire le parole del ragazzo non le impressioni del giornalista...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:04   #10
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3686
Punizione esemplare!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:05   #11
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
zero ma lo fai apposta a non leggere???ha 25 anni
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:08   #12
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11711
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
scusa eh ma 25 anni che viene preso per il culo allora nessuno fa niente? a questo punto fa schifo tutto il paese non solo i due ragazzi... puo' essera mai che non abbia mai parlato con i genitori, un fratello, qualcuno! mi sembra davvero strana come cosa, sinceramente preferivo sentire le parole del ragazzo non le impressioni del giornalista...
Non è specificato il tipo di disabilità , se fosse di tipo mentale sarebbe abbastanza ovvio che non aveva la forza di difendersi , probabilmente neppure si è reso conto di quello che gli stavano facendo .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:45   #13
Come Folgore dal cielo
Junior Member
 
L'Avatar di Come Folgore dal cielo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Messaggi: 44
Bastardi.
__________________
"Vi furono uomini che nel sudore,nel sangue, nella paura, nel diuturno impegno a meritarsi il rispetto di se stessi, ebbero la ventura di riconoscersi nel nome Folgore"
Come Folgore dal cielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:07   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Non è specificato il tipo di disabilità , se fosse di tipo mentale sarebbe abbastanza ovvio che non aveva la forza di difendersi , probabilmente neppure si è reso conto di quello che gli stavano facendo .
infatti questo mi riferivo, possibile mai che nessuno abbia mai detto a quelli che lo sfruttavano: Ma ke cavolo state facendo? Se e' cosi i colpevoli non sono solo i due, ma semplicemente tutto il resto del paese... fosse stata la prima volta ok, ma l'articolo dice che e' sempre stato preso di mira, a parte l'articolo molto vago, mi piacerebbe conoscere di piu'...

@dj ruck
25 anni tanto per dire, saranno 15 la cosa non cambia, il fatto che un disabile venga preso per il culo anche se solo da un anno, e nessuno abbia mai detto o fatto nulla, e' davvero una vergogna
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:12   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Devo notare che ultimamente il nord Italia sta diventando teatro di numerose efferatezze di vario genere. Ma che vi sta succedendo? il degrado sociale si sta spostanto su tutta la penisola?
no l'italia non ha problemi, chi usa le croci celtiche lo fa per folclore, chi prende in giro un disabile per anni e' un amico, e chi si ribella alla mafia e' un pazzo, 4.000.000 milioni di disoccupati e' poco conto in confronto a tutti quelli che lavorano... l'italia non ha problemi! tant' e' che si sta cosi bene in italia che si va ad aiutare le popolazioni distanti migliaia di km...
tutto nella norma tranquillo
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:16   #16
V.H.A.C
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Fortunati che non ero in quel bar, perchè altrimenti li appendevo loro alla croce, per le palle
__________________
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:18   #17
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
vilipendio alla religione


al limite per "violenza verso disabile" (non so com'è il reato), ma vilipendio alla religione è propio una cosa ridicola
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:20   #18
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
25 anni tanto per dire, saranno 15 la cosa non cambia, il fatto che un disabile venga preso per il culo anche se solo da un anno, e nessuno abbia mai detto o fatto nulla, e' davvero una vergogna
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:20   #19
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da coldd
vilipendio alla religione
al limite per "violenza verso disabile" (non so com'è il reato), ma vilipendio alla religione è propio una cosa ridicola
n'altra volta?!?!?!!
vilipendio al simbolo religioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:24   #20
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
n'altra volta?!?!?!!
vilipendio al simbolo religioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e allora? cambia qualcosa?

rimane sempre una cosa ridicola
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v