Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 09:53   #1
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Garanzia sonyericsson..COMPLIMENTI!

si è rotto il caricabaterie del mio k750i...ke è scontrinato 8-6-05...e SORPRESA...è fuori garanzia...xè SE ha iniziato a dare 2 anni a luglio..quindi ho un cell di solo un anno SENZA garanzia!!
BRAVI!
Old 14-06-2006, 14:27   #2
James_STi
Senior Member

L'Avatar di James_STi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
fattelo prestare da qualcuno
James_STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:01   #3
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
ho sempre apprezzato i prodotti sony per la loro qualità ( nel senso, ho avuto un tv color usato moltissimo mai avuto un problema e l'ho dismesso dopo piu di 15 anni ma ancora funzionante, videoregistratori anche loro usati moltissimo, il mio primo GSM un sony cdx 1000 , o roba simile ). Non ho pero' mai apprezzato la loro assistenza, tempi lunghi , poco competenti e a volte non hanno risolto il difetto.
Ho tuttora un TV sony ( con qualche problemino che mi tengo ) ma quando lo dovro' cambiare, cambiero marca. Non ci sono piu i sony di una volta
Old 14-06-2006, 15:46   #4
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Prova a chiedere se, per pochi giorni, ti assistono ancora in garanzia.

Altrimenti te ne compri uno nuovo per pochi euro.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:20   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da onka
si è rotto il caricabaterie del mio k750i...ke è scontrinato 8-6-05...e SORPRESA...è fuori garanzia...xè SE ha iniziato a dare 2 anni a luglio..quindi ho un cell di solo un anno SENZA garanzia!!
BRAVI!
la garanzia per il secondo anno te la DEVE dare cmq il negoziante, se poi SonyEricsson lo copre è meglio per il lui altrimenti il problema è suo, tu hai diritto al secondo anno di garanzia dal negoziante.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:21   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
la garanzia per il secondo anno te la DEVE dare cmq il negoziante, se poi SonyEricsson lo copre è meglio per il lui altrimenti il problema è suo, tu hai diritto al secondo anno di garanzia dal negoziante.
me l'hanno detto anke in un altro forum..ma l'avevo comprato usato da uno di san marino..mi costa meno spedirglielo ke nn comprarlo nuovo su ebay..
Old 14-06-2006, 16:36   #7
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Io non ho mai avuto bisogno di assistenza con altri cellulari (anche perchè li cambio quasi ogni anno, visto che li tratto malissimo).
Ho sempre avuto sonyericsson.

un anno fa ho comprato un s700, pagandolo un sacco. Dopo 2 mesi ha iniziato a riavviarsi da solo. dopo aver provato a sistemarlo (aggiornamento software, reset e formattazione della memoria), l'ho mandato in assistenza.

risultato: è stato via 2 settimane e mi è tornato indietro tale e quale a prima.

Lo mando via di nuovo, sta via più di un mese e finalmente torna riparato (cambio di scheda hardware).

Passano altri 2 mesi e mi torna a fare lo stesso scherzo...

Quindi per la mia esperienza giudico l'assistenza abbastanza male, perchè ha tempi lunghi e non risolve i problemi...

il mio prossimo cellulare non sarà un SE!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:30   #8
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da znick
....

il mio prossimo cellulare non sarà un SE!
ma secondo me dipende da dove lo porti, io il mio SE l'ho sempre portato dove direttamente dove ha i laboratori e me l'hanno sempre ridatto perfetto entro una settimana.
Altro discorso è l'affidabilità dei SE... il t610 l'ho portato 1 volta a ripare, il t68 2 volte, il k750i finora una volta sola.
Old 14-06-2006, 23:20   #9
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
BRAVI!
a me non carica più... o meglio ci devo perdere tempo per trovare la "posizione" per farlo caricare
dici che me lo cambiano? anche se credo di averlo rotto io attorcigliando troppo il filo
Old 14-06-2006, 23:26   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
a me non carica più... o meglio ci devo perdere tempo per trovare la "posizione" per farlo caricare
dici che me lo cambiano? anche se credo di averlo rotto io attorcigliando troppo il filo
il venditore prima di sapere ke lo scontroino era vecchio mi aveva detto che basta che non abbia segni di manomissione te lo cmabiano..cmq su ebay costa 6.5€...
Old 14-06-2006, 23:50   #11
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
il venditore prima di sapere ke lo scontroino era vecchio mi aveva detto che basta che non abbia segni di manomissione te lo cmabiano..cmq su ebay costa 6.5€...
allora ci proverò perchè è come nuovo!

da quando fa così infatti lo carico col caricabatterie del K di mia madre

edit= ora che ci penso però anche io l'ho preso a giungno 2005! ma per legge la garanzia è di 2 anni dal 2001?
Old 15-06-2006, 00:06   #12
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
In negozio noi la garanzia sugli accessori inclusi nella confezione (batteria, caricabatteria, auricolare, ...) la possiamo riconosciere solo nei sei mesi dalla data di vendita, viene ciò riconosciuta solo come difetto di conformità presente all'atto della vendita (art. 132(3) del codice di consumo).

In ogni caso il caricabatteria del k750 da casa costa 14,90...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 00:07   #13
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
azz mi spiace onka, effettivamente i caricabatterie SE hanno sempre dato noie...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 09:05   #14
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
In negozio noi la garanzia sugli accessori inclusi nella confezione (batteria, caricabatteria, auricolare, ...) la possiamo riconosciere solo nei sei mesi dalla data di vendita, viene ciò riconosciuta solo come difetto di conformità presente all'atto della vendita (art. 132(3) del codice di consumo).

In ogni caso il caricabatteria del k750 da casa costa 14,90...
"1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."

"...1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro...."

"...Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data..."
Old 15-06-2006, 13:42   #15
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Tu compri il cellulare: è quello il bene su cui sussiste la garanzia di 2 anni.

Le altre cose contenute nella scatola sono accessori e su quelli, come ti dicevo, viene fatta salva solo la non conformità al momento della vendita (e i difetti che si presentano nei primi sei mesi sono infatti presunti come sussistenti al momento della vendita).
Old 15-06-2006, 14:13   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

Le altre cose contenute nella scatola sono accessori e su quelli, come ti dicevo, viene fatta salva solo la non conformità al momento della vendita (e i difetti che si presentano nei primi sei mesi sono infatti presunti come sussistenti al momento della vendita).
vediamo se viene la finanza cosa decide....
Old 15-06-2006, 14:34   #17
andreasperelli
Senior Member

Quote:

dimmi dove lavori che non verrò mai a comprare un cellulare da voi

io quando compro un cellulare non compro solo il cellulare compro TUTTO, cellulare, cavetti, caricabatterie... e su TUTTO ho la garanzia di 2 anni data dal venditore.

Se mi dicessero una cosa del genere dopo due giorni gli arriva la lettere del mio avvocato.

Ultima modifica di andreasperelli : 15-06-2006 alle 14:36.
Old 15-06-2006, 15:50   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
vediamo se viene la finanza cosa decide....
Dato che il negozio per cui lavoro appartiene ad una catena presente in tutta italia e che tale policy è diffusa da parecchio tempo in tutti i negozi vuol dire che evidentemente è compatibile con la normativa, no?

Già che c'ero mi son fatto un giro sul sito della Nokia (FAQ Generale e Garanzia Limitata europea)

In sintesi (e quoto dal sito):
Quote:
l periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto
da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere
composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti
da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di
Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida
per un periodo di:

* ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c);
* sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori:
batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;
* novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per
esempio CD-rom, schede di memoria.
Più chiaro di così...

Ultima modifica di Zebiwe : 15-06-2006 alle 15:56.
Old 15-06-2006, 15:58   #19
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
dimmi dove lavori che non verrò mai a comprare un cellulare da voi

io quando compro un cellulare non compro solo il cellulare compro TUTTO, cellulare, cavetti, caricabatterie... e su TUTTO ho la garanzia di 2 anni data dal venditore.

Se mi dicessero una cosa del genere dopo due giorni gli arriva la lettere del mio avvocato.
Il negoziante può anche nominarti suo erede se vuole, ma la garanzia legale è quella che ho riportato nel post precedente..
Old 15-06-2006, 16:07   #20
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

si ma la garanzia va contro la legge..o almeno così pare...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian