|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Garanzia sonyericsson..COMPLIMENTI!
si è rotto il caricabaterie del mio k750i...ke è scontrinato 8-6-05...e SORPRESA...è fuori garanzia...xè SE ha iniziato a dare 2 anni a luglio..quindi ho un cell di solo un anno SENZA garanzia!!
BRAVI!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
fattelo prestare da qualcuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
ho sempre apprezzato i prodotti sony per la loro qualità ( nel senso, ho avuto un tv color usato moltissimo mai avuto un problema e l'ho dismesso dopo piu di 15 anni ma ancora funzionante, videoregistratori anche loro usati moltissimo, il mio primo GSM un sony cdx 1000 , o roba simile ). Non ho pero' mai apprezzato la loro assistenza, tempi lunghi , poco competenti e a volte non hanno risolto il difetto.
Ho tuttora un TV sony ( con qualche problemino che mi tengo ) ma quando lo dovro' cambiare, cambiero marca. Non ci sono piu i sony di una volta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova a chiedere se, per pochi giorni, ti assistono ancora in garanzia.
Altrimenti te ne compri uno nuovo per pochi euro. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Io non ho mai avuto bisogno di assistenza con altri cellulari (anche perchè li cambio quasi ogni anno, visto che li tratto malissimo).
Ho sempre avuto sonyericsson. un anno fa ho comprato un s700, pagandolo un sacco. Dopo 2 mesi ha iniziato a riavviarsi da solo. dopo aver provato a sistemarlo (aggiornamento software, reset e formattazione della memoria), l'ho mandato in assistenza. risultato: è stato via 2 settimane e mi è tornato indietro tale e quale a prima. Lo mando via di nuovo, sta via più di un mese e finalmente torna riparato (cambio di scheda hardware). Passano altri 2 mesi e mi torna a fare lo stesso scherzo... Quindi per la mia esperienza giudico l'assistenza abbastanza male, perchè ha tempi lunghi e non risolve i problemi... il mio prossimo cellulare non sarà un SE! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro discorso è l'affidabilità dei SE... il t610 l'ho portato 1 volta a ripare, il t68 2 volte, il k750i finora una volta sola. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che me lo cambiano? anche se credo di averlo rotto io attorcigliando troppo il filo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quando fa così infatti lo carico col caricabatterie del K di mia madre edit= ora che ci penso però anche io l'ho preso a giungno 2005! ma per legge la garanzia è di 2 anni dal 2001?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
In negozio noi la garanzia sugli accessori inclusi nella confezione (batteria, caricabatteria, auricolare, ...) la possiamo riconosciere solo nei sei mesi dalla data di vendita, viene ciò riconosciuta solo come difetto di conformità presente all'atto della vendita (art. 132(3) del codice di consumo).
In ogni caso il caricabatteria del k750 da casa costa 14,90...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
azz mi spiace onka, effettivamente i caricabatterie SE hanno sempre dato noie...
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"...1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro...." "...Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data..."
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tu compri il cellulare: è quello il bene su cui sussiste la garanzia di 2 anni.
Le altre cose contenute nella scatola sono accessori e su quelli, come ti dicevo, viene fatta salva solo la non conformità al momento della vendita (e i difetti che si presentano nei primi sei mesi sono infatti presunti come sussistenti al momento della vendita).
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io quando compro un cellulare non compro solo il cellulare compro TUTTO, cellulare, cavetti, caricabatterie... e su TUTTO ho la garanzia di 2 anni data dal venditore. Se mi dicessero una cosa del genere dopo due giorni gli arriva la lettere del mio avvocato. Ultima modifica di andreasperelli : 15-06-2006 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Già che c'ero mi son fatto un giro sul sito della Nokia (FAQ Generale e Garanzia Limitata europea) In sintesi (e quoto dal sito): Quote:
Ultima modifica di Zebiwe : 15-06-2006 alle 15:56. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si ma la garanzia va contro la legge..o almeno così pare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.