|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
[condivisione stampante]Condividere Stampante sul PC e stampare su mac os x
Ciao a tutti ho una laser bianco e nero EPSON EPL-6200L. Questa stampante USB è collegata fisicamente al mio PC con Windows XP porfessional e correttamente condivisa(Ho altri 2 pc con win xp che stampano senza problemi)
Solo che non so come configurarla sul MAC. Ho provato "stampa e fax" Dalle preferenze di sistema ho selezionato il modello ho messo l'ip del PC dove è collegata la stampante ma nn stampa niente... Qualke idea ? O qualche guida? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Se non ricordo male, esiste un altro 3d che tratta l'argomento. Fai una ricerca, magari risolvi prima
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a cercare "stampante condivisa" e "condividere stampante" ma nn ho trovato nulla.
Ho provato pure su google a cercare "Stampante condivisa tra xp e os x". Qualche aiuto Please ? ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Città: FVG:\>UD_PN
|
Quote:
hai provato a guardare questa pagina del sito epson? in teoria la prima utility fa al caso tuo... http://esupport.epson-europe.com/Vie...13EBD18307EBD3
![]() MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Comunque qui c'è il link alla pagina della Epson relativa, la loro documentazione è un po dispersiva, ma fatta bene, se cerchi spesso trovi quel che ti serve. Ah, domanda credo inutile ma... sotto Win dove è installata la stampante l'hai condivisa (te la da con la manina sotto l'icona)? Hai provato a stampare da un'altra macchina windows? Comunque dopo guardo bene come fare e ti aggiorno, intanto tu butta un occhio alla documentazione ![]() Ciao, Ric |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...
Si la stampante è condivisa correttamente... Tutti gli altri PC con Windows stampano senza problemi... Sul MAC ho fatto qusta procedura: 1) Preferenze di sistema - Stampa e Fax 2) + e ho clikkato su altre stampanti selezionate stampanti windows e selezionata la mia stampante(Sia il modello che il percorso).. 3) Sembra tutto OK quando provo a stampare vedo su PC con Windows nella coda di stampa un processo per circa un secondo che poi se ne va e la stampante nn stampa nulla... idee??? ![]() P.S. Nella coda di windows al nome c'è scritto documento a bassa priorità e a stato accodamento documenti
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 14-06-2006 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
P.S. Ho provato a collegare la stampante direttamente al MAC trami lUSB e va perfettamente metre tramite Rete date er problema descritto prima.
Help please ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Stesso problema..
Ho due stampanti collegate ad un PC Win e una Canon sull'iMac... Con le prime due sparo fogli bianchi o pagine con caratteri illeggibili, nel secondo caso stampo tranquillamente senza aver installato alcun driver sul MB. Ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Yo.. me li spara fuori all'infinito e non riesco a cancellare nemmeno la coda di stampa!!
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
#11 |
Senior Member
|
RISOLTO
RISOLTO!!!!!!! Finalmente ...
![]() ![]() ![]() ![]() allora ho seguito questa guida in inglese: http://iharder.sourceforge.net/macosx/winmacprinter/ Unica modifica... quando dice Codice:
the Arguments for this program are box, enter -printer "HP DeskJet 722C" -color -. It is essential that you precisely identify the name of the real, working printer (in this case, "HP DeskJet 722C") and that you include the trailing hyphen that stands alone.
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 17-06-2006 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.