Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 20:52   #1
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
[condivisione stampante]Condividere Stampante sul PC e stampare su mac os x

Ciao a tutti ho una laser bianco e nero EPSON EPL-6200L. Questa stampante USB è collegata fisicamente al mio PC con Windows XP porfessional e correttamente condivisa(Ho altri 2 pc con win xp che stampano senza problemi)
Solo che non so come configurarla sul MAC.
Ho provato "stampa e fax" Dalle preferenze di sistema ho selezionato il modello ho messo l'ip del PC dove è collegata la stampante ma nn stampa niente...
Qualke idea ? O qualche guida?
Grazie
Ciao
Old 13-06-2006, 23:10   #2
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Se non ricordo male, esiste un altro 3d che tratta l'argomento. Fai una ricerca, magari risolvi prima
Old 14-06-2006, 08:06   #3
frizzo28
Senior Member

Ho provato a cercare "stampante condivisa" e "condividere stampante" ma nn ho trovato nulla.
Ho provato pure su google a cercare "Stampante condivisa tra xp e os x".
Qualche aiuto Please ?
Old 14-06-2006, 11:11   #4
ohma
Member

L'Avatar di ohma

Città: FVG:\>UD_PN
Quote:
Originariamente inviato da frizzo28
Ciao a tutti ho una laser bianco e nero EPSON EPL-6200L. Questa stampante USB è collegata fisicamente al mio PC con Windows XP porfessional e correttamente condivisa(Ho altri 2 pc con win xp che stampano senza problemi)
Solo che non so come configurarla sul MAC.
Ho provato "stampa e fax" Dalle preferenze di sistema ho selezionato il modello ho messo l'ip del PC dove è collegata la stampante ma nn stampa niente...
Qualke idea ? O qualche guida?
Grazie
Ciao

hai provato a guardare questa pagina del sito epson?
in teoria la prima utility fa al caso tuo...
http://esupport.epson-europe.com/Vie...13EBD18307EBD3

MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram
Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center)
Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram
iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB
ohma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:13   #5
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da frizzo28
Ho provato a cercare "stampante condivisa" e "condividere stampante" ma nn ho trovato nulla.
Ho provato pure su google a cercare "Stampante condivisa tra xp e os x".
Qualche aiuto Please ?
Allora, prima di darti informazioni precise devo vedere sul Mac (ora sono su una macchina Win, sai la memoria è quel che è ) comunque in generale devi vedere la stampante e poi procedere a installarla. Attenzione, ho dato una scorsa al manuale della tua e non mi pare sia necessario (scarica il manuale dal link che ti darò, pagina 162 in poi), molte stampanti laser comunque necessitano che tu passi dall'interfaccia di CUPS (Common Unix Print Service) e installi a mano il tutto. Nel caso ti guido passo passo dato che non è la cosa più immediata del mondo.
Comunque qui c'è il link alla pagina della Epson relativa, la loro documentazione è un po dispersiva, ma fatta bene, se cerchi spesso trovi quel che ti serve.
Ah, domanda credo inutile ma... sotto Win dove è installata la stampante l'hai condivisa (te la da con la manina sotto l'icona)? Hai provato a stampare da un'altra macchina windows?

Comunque dopo guardo bene come fare e ti aggiorno, intanto tu butta un occhio alla documentazione !

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:13   #6
frizzo28
Senior Member

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...
Si la stampante è condivisa correttamente... Tutti gli altri PC con Windows stampano senza problemi...
Sul MAC ho fatto qusta procedura:
1) Preferenze di sistema - Stampa e Fax
2) + e ho clikkato su altre stampanti selezionate stampanti windows e selezionata la mia stampante(Sia il modello che il percorso)..
3) Sembra tutto OK quando provo a stampare vedo su PC con Windows nella coda di stampa un processo per circa un secondo che poi se ne va e la stampante nn stampa nulla...
idee???

P.S. Nella coda di windows al nome c'è scritto documento a bassa priorità e a stato accodamento documenti

Ultima modifica di frizzo28 : 14-06-2006 alle 20:21.
frizzo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:20   #7
frizzo28
Senior Member

P.S. Ho provato a collegare la stampante direttamente al MAC trami lUSB e va perfettamente metre tramite Rete date er problema descritto prima.
Help please
Old 15-06-2006, 12:11   #8
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Stesso problema..
Ho due stampanti collegate ad un PC Win e una Canon sull'iMac...

Con le prime due sparo fogli bianchi o pagine con caratteri illeggibili, nel secondo caso stampo tranquillamente senza aver installato alcun driver sul MB.

Ciao!
Old 15-06-2006, 13:33   #9
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Yo.. me li spara fuori all'infinito e non riesco a cancellare nemmeno la coda di stampa!!

Ciao!
Old 17-06-2006, 13:05   #10
frizzo28
Senior Member

up
Old 17-06-2006, 19:51   #11
frizzo28
Senior Member

RISOLTO

RISOLTO!!!!!!! Finalmente ...
allora ho seguito questa guida in inglese: http://iharder.sourceforge.net/macosx/winmacprinter/
Unica modifica... quando dice
Codice:
the Arguments for this program are box, enter -printer "HP DeskJet 722C" -color -. It is essential that you precisely identify the name of the real, working printer (in this case, "HP DeskJet 722C") and that you include the trailing hyphen that stands alone.
Anziche scrivere -printer "HP DeskJet 722C" -color - bisogna scrivere -printer "HP DeskJet 722C" - senza il -color ovviamente al posto di "HP DeskJet 722C" dovrete mettere il nome esatto della stampante...

Ultima modifica di frizzo28 : 17-06-2006 alle 19:57.
frizzo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian