|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Forten e NOD32
Il PC è stato infettato dal virus Forten (una variante del NOPIR) che il nod32 che ho installato si è ben guardato dal rilevare. Sono riuscito ad eliminare l'infezione grazie ad un disco di boot, che mi ha permesso di editare il registro e di ripristinare o eliminare le chiavi modificate, ma tutto quello che il servizio assistenza del nod32 mi ha saputo dire è stato che loro non conoscevano quel virus e che mi consigliavano di rifromattare...........bye bye eset!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ad esempio, non avresti potuto inviare il file alla Eset per farlo analizzare, e nel frattempo - per tua curiosità - verificare quanti e quali antivirus rilevavano il codice maligno? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Si ma consigliare di formattare è veramente da persone ben poco furbe
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottimo servizio assistenza allora...
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma il file ce l'hai ancora? Puoi farla, per curiosità, una scansione su virustotal?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono quasi sicuro che quel virus lì è riconosciuto da pochi av, anche perchè secondo me non è proprio un virus...azzardo una descrizione...forse è solo un batch che trova tutti i file con determinate estensioni e li elimina. ho avuto la fortuna di prenderlo anch'io diverso tempo fa e nessuno av al momento lo riconosceva...bella rottura di palle devo essere sincero.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
AAAAAHHHHHH
E' QUELLO CHE SI trasmette per reti p2p e cancella files avi,mp3 ecc fai uan scansione sul sito della symantec,loro lo conoscono
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.