|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Help Me! Sony H5 oppure Fuji Finepix S9500 ???
Aiutatemi Sono Indeciso...
Chi mi Da una Mano? ho Visto che della H5 parlate Da Dio Ora io Vi Chiedo Signori miei Cosa Acquistare La Sony H5 oppure La Fuji Finepix S9500 ?? Osservando le differenze almeno quelle estetiche si capisce che La Sony H5 Ha un Siplay da 3" E la Fuji Display da 1,8" Rotante La Sony H5 Ha il classico flash e la Fuji ha il classico flash + l'adattatore x uno esterno, Inoltre la Sony h5 ha lo zoom ottico a 12X e la Fuji ha lo zoom Ottico a 10,7X, e per concludere La Sony h5 ha 7,2 Megapixel e la Fuji Ha 9 Megapixel.... Ora Io Vi Chiedo chi è la Migliore Tra Le Due???? Chi mi Da una MAno Essendo Voi Esperti Di Fotografia Digitale??? Aspetto Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Helpp
Nessuno Vuole Consigliarmi??? Vi Aspetto In Tanti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Sony H5.....anche se esteticamente non sembra tanto professionale come la Fuji ma ha lo stabilizzatore che è molto importante alle lunghe focali e poi ha l'ottica molto migliore della Fuji.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sono macchine abbastanza diverse tra loro.
La Fuji ha un grandangolo che parte da 28mm che spesso può essere utile mentre in tele arriva a 300mm (sufficiente comunque per la maggior parte degli usi), ha alti ISO molto più usabili (anche se personalmente trovo troppo invasivo l'algoritmo di riduzione del rumore), il monitor LCD ruotabile è molto più utile di quel che si possa pensare. La Sony ha un grandangolo abbastanza scarso in quanto parte da 36mm mentre in tele arriva a 432mm, ha lo schermo LCD più grande (ma fisso), dimensioni decisamente inferiori alla s9500. La differenza di Mpx del sensore non la considero importante. Non c'è una migliore o una peggiore, bisogna vedere le tue esigenze.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io con la Sony H2, dopo una settimana di "severo" utilizzo, mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Sono due macchine abbastanza diverse, ognuna con i suoi pro e contro:
tieni presente che fuji utilizza il suo superccd proprietario, che, almeno sulla carta, permette prestazioni migliori in termini di rumore e risoluzione, a parità di dimensione e numero di pixel, rispetto ai ccd tradizionali usati da tutti gli altri produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho Visto Sto Decidendo
Sinceramente, La Fuji mi Sembra Da Amatore Principiante Ma Super Appassionato di Fotografia, Moooolto Migliore Della H5 Sinceramente Io voglio Fare Delle belle Foto, Delle Foto Che Debbano Far Sognare Quando Si vedono e Non Solo Sul Monitor Ma NChe sulla Carta!!!
Penso Che la Fuji Essendo Anche più Corpulenta e Massiccia Sarà Adatta Alle mie Esigenze di Scavo Archeologico Ma non solo! il Display Anche se Non Grandissimo penso Sia Davvero Valido Rispetto a Sony Che ha Fatto Un'Ottima Macchina Con Un Displayone Fisso Con la 9500io penso Possa Effettuare Foto e riprese anche in situazioni più complesse proprio Grazie Al Display poi L'ISO a 1600 Mi Sembra Meraviglioso da quanto ho visto Non Ci Sono Molte Fotocamere Come la 9500 O mi Sbaglio??? Aspetto Altre Risposte da tutti voi Così Appassionati Come Me Di Fotografia! Grazie da Pax |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la 9500 "sembra" dare risultati migliori ad alti iso solo perchè il software interno di riduzione del rumore è MOLTO più invasivo di quello sony, il che porta ad una perdita dei dettagli
di contro però la 9500 permette di scattare in RAW, cosa che la H5 se ricordo bene non permette di fare
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sony: ccd da 7 Mp e 1/2.5"
fuji: sccd da 9 Mp e 1/1.6" meglio Fuji. Inoltre il sccd avendo una disposizione dei fotodiodi di forma ottaagonale a nido d'ape inclinato, se scatti in raw ti permette di avere una risoluzione reale di circa il 30% superiore rispetto ad un ccd tradizionale, come se fosse in realtà circa 12 Mp, (che poi non credo che l'ottica riesca a risolvere). Per la riduzione del rumore software, ormai ce l'hanno tutti, sony compresa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
poi è la mia opinione, non certo oro colato ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Penso Fuji
io Sinceramente Sono mooolto propenso ad Acquistare una Fuji Finepix S9500 Me ne Hanno Parlato Benissimo!Degli Amici Canadesi!Ma Nessuno Ci Posta Una Bella Foto Fatta con La Fuji 9500----- Attendiamo Tutti Quello che si Chiama il Miracolo Fotografico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
piccole considerazioni.......
un numero elevato di 9500 sono fallate. il rischio di incappare in una di queste macchine è altissimo . vi potreste ritrovare a girare tra i meandri dell'assistenza con una macchina appena acquistata. detto questo sono 2 macchine leggermente diverse. la fuji è superiore in grandangolo e sulla velocita' iso .anche se a dirla tuuta questo vantaggio non è dato dal sensore ma di un elboratore interno. stessi risultati si possono ottenere anche con l'h5 . qualita costruttiva ed ergonomica superiore in fuji. per il resto la sony h5 è migliore ,display da 3 ,la fuji 1,8 praticamente un buco dove non si vede niente. semplicita' dei comanti ,le macchine sony si imparano senza libretto. ottica decisamente migliore.. zomm molto + lungo arriva a 436mm contro 300. isomma in linea generale le macchine si possono equivalere ,la fuji è un po piu professionale la sony piu semplice .ma i risultati sono simili. purtroppo il numero elevato di fuji 9500 difettate,fanno pendere l'ago della bilancia in modo considerevole a favore di sony. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sul monitor non ho assolutamente capito cosa volevi dire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
XTex200
mai Sentito il Diritto di recesso???
Vi è una legge a Favore in Italia!!! Cmq. Fallate, Colui Che le vende in Italia Mi Ha Garantito (ho chiamato Ora) Che quelle Che Tu Chiami Fallate Non Sono Mai Arrivate Qui in Italia ed erano Solo x il Giappone, Partitura del CCD Mal Funzionante! Quindi Le Fallature in Italia Non Esistono... I miei Conttatti Non Vogliono Rischiare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: CAMBOGIA
|
Considera che uno zoom superiore al 6x senza stabilizzatore è inutilizzabile, a meno che non usi un cavalletto, io andrei sulla sony o ancora meglio sulla PANASONIC FZ30, ottima ottica (LEICA), stabilizzatore tra i migliori in assoluto, qualità sorprendente, inoltre ha 8.3mpx ed i comandi manuali
![]() http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/fz30.html http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml Guarda queste 2 recensioni e decidi ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse è bene che leggi un po in giro .hanno fatto petizioni raccolte firme valanghe di mail ecc ecc...direi che la fuji con l'operazione 9500,almeno in rete ha perso almeno il 30 % di vendite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: CAMBOGIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no,perche non è assolutamente vero che lo stabilizzatore è indispensabile.
sicuramente è utile ,ma non indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.